Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
non credo...
secondo me il mercato non sa qualcosa che noi sappiamo e cioé che c'e' un coupon pusher grande come una casa che incombe e quindi dovrá pagare...
mercato ignorante vede 10% di rateo e vende...

e noi ricompreremo a 60...spero

la casa non può fallire o no?:D
quasi quasi ci faccio un pensierino anche se cerco di stare fuori dalle perpetue in questo periodo
 

Rottweiler

Forumer storico
Sono un po' di fretta. Ho fatto una lunga telefonata con l'IR. Domani dovrei parlare con il loro capo della finanza. Il concetto è che loro sono una viable institution, purtroppo sono in Olanda dove tutte le atre banche hanno ratio migliori e anche loro devono adeguarsi.

Sperano di presentare un piano entro fine novembre. Con il piano vogliono risolvere sia i problemi sull'assicurativo e sul bancario. Non è loro intenzione vendere il ramo il ramo assicurativo e lasciare la banca così com'è.

Mi ha ripetuto più volte che loro ci tengono molto alla reputazione.

Ciao Zorba,

la frase che ho grassettato è alquanto ermetica: sei già riuscito a capire quali siano le intenzioni di SNS Reaal o ti aspetti di capirlo dal colloquio con il buon Ference?

Le altre cose che ti ha detto l'IR (viable institution, etc. etc.) sembrano la più classica delle arie fritte....
 

samantaao

Forumer storico
la casa non può fallire o no?:D
quasi quasi ci faccio un pensierino anche se cerco di stare fuori dalle perpetue in questo periodo

può cadere
ci paghe le tasse
non te la porti dietro se ti muovi
non la sposti se il vicino rompe
e soprattutto è da ristrutturare e la mia liquidià dal 60% crollerà di brutto tra molto poco:(

ed infatti ho alleggerito:
aviva 130 - 92.75-93.5 sell 92.5
axa174 - 63-65 tenute!
ubi394 - 78-80 sell 79
cnp421 - 96.5-98.5 sell 98
ca868 - 76.5-77.75 sell 76.88
ing127 - 52.5-54 sell 52.5
ing033 - 81.5-83 sell 82
vicenza415 - 90-92 sell 89.5

ciao!
 

Tobia

Forumer storico
Io per sicurezza andrei dal 6 novembre.Bisogna però rileggersi il Prospetto e vedere se cè il punto sullo skip eventuale della banca centrale.

Tobia tu che l'hai letto approfonditamente sai se cè qlc?

dopo mi spiegate chi ha messo in giro questa panzana
la banca centrale interviene nel caso di rimborso, di call delle subordinate o nei programmi di acquisto di azioni proprie dando il consenso o meno ma che c'azzecca con il differimento/taglio di un coupon?
nel prospetto sono chiarite le modalità e le condizioni sotto le quali SNS DEVE disporre i pagamenti. Se diciamo che oltre le clausole vi è una condizione sospensiva di un intervento decisorio della Dutch Central Bank allora prendiamo il prospetto, ne facciamo una palla e lo cestiniamo
quest'anno pagheranno perchè devono pagare visto che, pur potendo posticipare i pagamenti, hanno dato il là al pusher... il prossimo anno se sns intenderà replicare interverranno sicuramente delle riflessioni ulteriori legate alle scandenze verso la banca centrale (ma secondo me quelle le prorogheranno)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto