Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
Di questa DE0001365880 che mi die?

è uno sping-off di apo bank, piccola banca locale tedesca, una 70ina di sportelli, 2.000 dip. ecc....) grandi problemi, utili risicati e soprattutto okkio al prospetto di questo bond: l'ho letto velocissimamente ma mi pare che se non ci sono utili si perda la cedola
il prospetto è in tedesco e magari ho perso qualcosa nella lettura però io eviterei
 

Topgun1976

Guest
può cadere
ci paghe le tasse
non te la porti dietro se ti muovi
non la sposti se il vicino rompe
e soprattutto è da ristrutturare e la mia liquidià dal 60% crollerà di brutto tra molto poco:(

ed infatti ho alleggerito:
aviva 130 - 92.75-93.5 sell 92.5
axa174 - 63-65 tenute!
ubi394 - 78-80 sell 79
cnp421 - 96.5-98.5 sell 98
ca868 - 76.5-77.75 sell 76.88
ing127 - 52.5-54 sell 52.5
ing033 - 81.5-83 sell 82
vicenza415 - 90-92 sell 89.5

ciao!

Sell Off...Ammazza le Ubi394 te le prendevo io anche mezzo punto in Più
 

financeligth

mezzanine user
dopo mi spiegate chi ha messo in giro questa panzana
la banca centrale interviene nel caso di rimborso, di call delle subordinate o nei programmi di acquisto di azioni proprie dando il consenso o meno ma che c'azzecca con il differimento/taglio di un coupon?
nel prospetto sono chiarite le modalità e le condizioni sotto le quali SNS DEVE disporre i pagamenti. Se diciamo che oltre le clausole vi è una condizione sospensiva di un intervento decisorio della Dutch Central Bank allora prendiamo il prospetto, ne facciamo una palla e lo cestiniamo
quest'anno pagheranno perchè devono pagare visto che, pur potendo posticipare i pagamenti, hanno dato il là al pusher... il prossimo anno se sns intenderà replicare interverranno sicuramente delle riflessioni ulteriori legate alle scandenze verso la banca centrale (ma secondo me quelle le prorogheranno)

Ho fatto esplicitamente questa domanda a Victor: "in presenza di un coupon pusher per la 523, l'istituto centrale può imporre lo skip ?"
La risposta è stata:" sì, l'istituto centrale può imporre lo skip".
La domanda era posta in elenco di quesiti per chiarire bene quali eventi fossero cp e quali no per le due subordinate e Victor mi aveva scritto che per la delicatezza del tema aveva coinvolto l'ufficio legale il quale aveva confezionato le risposte.
Questo è quanto.
Ciao
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ho fatto esplicitamente questa domanda a Victor: "in presenza di un coupon pusher per la 523, l'istituto centrale può imporre lo skip ?"
La risposta è stata:" sì, l'istituto centrale può imporre lo skip".
La domanda era posta in elenco di quesiti per chiarire bene quali eventi fossero cp e quali no per le due subordinate e Victor mi aveva scritto che per la delicatezza del tema aveva coinvolto l'ufficio legale il quale aveva confezionato le risposte.
Questo è quanto.
Ciao

Ciao,

visto che la Banca Centrale tutto può (legibus solutus) , nemmeno il 6 Novembre si sarà sicuri del pagamento della cedola : tale certezza si avrà solo il 27 .


Detto questo, per me pagano (my two cents)
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
qui il punto non è tanto se pagano(per me pagano) quanto quello che succederà dopo.il titolo si riprenderà? non lo so, visto che la cedola realmente a rischio semmai è quella prossima
 

Topgun1976

Guest
qui il punto non è tanto se pagano(per me pagano) quanto quello che succederà dopo.il titolo si riprenderà? non lo so, visto che la cedola realmente a rischio semmai è quella prossima

Mi permetto di contraddirti..:D Se pagano ritorna almeno a 72.Quello che faranno nel 2013 si vedrà nel 2013..

Sulla data può aver ragione anche Amg ,bel dilemma..
 

Topgun1976

Guest
Ho fatto esplicitamente questa domanda a Victor: "in presenza di un coupon pusher per la 523, l'istituto centrale può imporre lo skip ?"
La risposta è stata:" sì, l'istituto centrale può imporre lo skip".
La domanda era posta in elenco di quesiti per chiarire bene quali eventi fossero cp e quali no per le due subordinate e Victor mi aveva scritto che per la delicatezza del tema aveva coinvolto l'ufficio legale il quale aveva confezionato le risposte.
Questo è quanto.
Ciao

Non è che puoi chiedergli se il termine anche per la Banca centrale è il 5 novembre?(16gg lavorativi) o può intervenire anche dopo?grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto