Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao Zorba,

la frase che ho grassettato è alquanto ermetica: sei già riuscito a capire quali siano le intenzioni di SNS Reaal o ti aspetti di capirlo dal colloquio con il buon Ference?

Le altre cose che ti ha detto l'IR (viable institution, etc. etc.) sembrano la più classica delle arie fritte....

Le intenzioni sono di avere una banca solida e una assicurazione solida. Vendere solo l'assicurazione non servirebbe (questi ragionano come sistema). Il programma è ambizioso. Probabile AUK e rimborso degli aiuti con azioni + ring fencing della property finance + semplificazione del gruppo.

Il resto non mi è sembrata aria fritta. Loro fanno parte del sistema bancario olandese.

Boh... vedremo.
 

mavalà

Forumer storico
C'è la BIL 2016 (ex Dexia Lux) che si prende anche a 86 a volte (CH0025572386). Cedola quasi zero però. Mi ero segnato anche la MBIA sempre 2016 (ma ce ne sono altre) isin CH0024764257, ma è salita molto. Adesso è a 80-81 con cedola 2,625% (non l'ho presa perchè non mi è chiarisismo se il business sottostante regge). E poi c'è la Fiat 5% 2015 (CH0148606178) ma adesso quota troppo alta (102,9). Queste sono tutte senior.

Quella MBIA non so cos'è ma ci do una occhiata per curiosità.
Fiat sapevo ma sono sempre stato prevenuto.
La Dexia BIL sicuro che non sia invece LT2 ? Se è quella al 2016 dovrebbe essere LT2. Ci guardo io perche se fosse senior la prendo di sicuro, tanto più che privilegio assolutamente i 'simil zero coupon' per questioni di capgain sgamabile...
 

mavalà

Forumer storico
C'è la BIL 2016 (ex Dexia Lux) che si prende anche a 86 a volte (CH0025572386). Cedola quasi zero però. Mi ero segnato anche la MBIA sempre 2016 (ma ce ne sono altre) isin CH0024764257, ma è salita molto. Adesso è a 80-81 con cedola 2,625% (non l'ho presa perchè non mi è chiarisismo se il business sottostante regge). E poi c'è la Fiat 5% 2015 (CH0148606178) ma adesso quota troppo alta (102,9). Queste sono tutte senior.

è la LT2. a pag10:
 

Allegati

  • Dexia hybrid sub debt Aug 2010 (2).pdf
    45,7 KB · Visite: 428

fabriziof

Forumer storico
Quella MBIA non so cos'è ma ci do una occhiata per curiosità.
Fiat sapevo ma sono sempre stato prevenuto.
La Dexia BIL sicuro che non sia invece LT2 ? Se è quella al 2016 dovrebbe essere LT2. Ci guardo io perche se fosse senior la prendo di sicuro, tanto più che privilegio assolutamente i 'simil zero coupon' per questioni di capgain sgamabile...
siete in cerca di un parcheggio tranquillo in chf ?ce l'ho io :CH0021839524:D
 

fabriziof

Forumer storico
la dexia luxembourg venduta al qatar andava seguita ,ecco il tier 1 XS0132253468

Chart
Intraday3 M6 M1 J3 J5 J10 J15 JMax.
typ3.chart
 

maxinblack

Forumer storico
sì, anch'io ero un po' in dubbio, ma alla fine l'ho sacrificata per la nuova Unicredit t2 che dovrebbe rendere circa lo stesso ma con un grado di subordinazione inferiore

stesso tuo dubbio e per questo ancora tengo CNP.

però, BES non è proprio una ciofega, almeno il senior intendo

Condividiamo gli stessi dubbi, sto meditando di mollare la Cnp 6% fr0010941484, possibili candidate per lo switch:

La BES XS0210172721 al 2035 che paga 4x(cms10-2) floor min.3 max 10, che ha gia' corso un po' ma e' senior mi sembra sia sui 60% ma non ho quotazioni sicure e' stata in passato a 30%:down:

Oppure la nuova scoperta Xs0210710058 UCG senior Steepneer Call 2015 scadenza 2035 Senior che paga 4x 10y-2y floor 3% max 9%
a 74.50 / 75 a proposito c'e' un grafico in giro di questa? non sono riuscito a trovarne

A guardarle meglio sembrano molto simili che ne dite dello switch e della scelta, che ne dite dell' opportunita' di entrare su delle steepeners? meglio BES o UCG?

Pensavo che dato che non stiamo piu' parlando di subordinate se non fosse il caso di controllare i prezzi di altre steepeners senior di pari livello e qualita'
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto