Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
Aggiungo che lo stesso titolo, se computabile come t2, avrebbe dovuto avere ben altra cedola, ovviamente.
Con la modifica unilaterale del prospetto Isp ha, imho, varcato una linea per lei (e per gli emittenti) molto proficua, ma per noi molto pericolosa.
Non posso pensare l'abbia fatto di punto in bianco e per sua iniziativa cervellotica, il contesto mi sembra preoccupante.
 

maxolone

Forumer storico
Io dopo la tender di Intesa mi sento ancora piú sicuro di prima a detenere le Unicredit LT2...abbiamo in piú rispetto a prima un floor al 94%...

MA CHE VOLETE DI PIÚ...

E comunque Unicredito é piú serio...e callerá...beato a chi rimane dentro :)
 
Ultima modifica:

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Ora non ho tempo di scrivere , ma io l operszione di intesa la reputo market friendly e non sto delirando... Preferite una senior 2017 con cedola del 4% circa o aver avuto un lt2 scadenza 2018 eur + 200 ???? ... Chi ha il lt2 di intesa callable maggio 2018 spero le abbia a prezzi di carico decenti, con i ratei maturati negli anni è sicuramente in guadagno !! Ragionate a mente fredda, che volete di piu ? Io quelli che vedono l operazione in modo negativo proprio non li capisco... Intesa poteva callare, non DOVEVa... Dai un po di tranquillità ...
 

Rottweiler

Forumer storico
Ciao Andrea,

sono d'accordo con te: non facciamo confusione, ma atteniamoci ai fatti senza forzare alcuna interpretazione:

1)il 24 gennaio Unicredit lancia una tender nella quale compare la frase che hai citato e che ho grassettato.
2)UBS in un suo report del 3 aprile scorso commenta così: "Unicredit issued a rather confusing (quindi, eventualmente, la confusione l'avrebbe fatta Unicredit...) statement saying that call decisions will be made "on te basis of the best interest of the Unicredit Group", which does not really exclude reputational considerations. However, we think Unicredit would not have included this statement if there was no reason at all to be concerned about extension risk".
3)JPM nel report discusso in questi giorni posiziona Unicredit a metà strada tra le banche che hanno affermato la volontà di richiamare sulla base di motivazioni economiche e le altre.

I casi sono due:
a)Unicredit si è divertita a scrivere una banalità e pertanto quella frase è totalmente irrilevante;

oppure:

b)Unicredit ha voluto mettere in guardia che non esclude di farsi guidare da ragioni di tipo economico. "Non escludere" non indica una strada: le lascia aperte tutte.

UBS e JPM si sono fatte l'idea che ho riportato; ognuno si faccia la propria. La mia è di "inquietudine".

L'Altro giorno è uscita una reuters dove uno di quelli che collocava il bond diceva chiaramente che era per rifinanziare Lt2 in scadenza..che poi si rimangino tutto,ad oggi non mi stupisce più nulla..


Spero si sia capito che la mia non è una previsione.
Esattamente come qualche settimana fa, quando, rispondendo ad un post di Andre Sant, avevo espresso "inquietudine" sul futuro atteggiamento di Unicredit, mentre cercavo di ragionare sulla futura strategia della banca in materia di call.

Il mio post, in risposta al tuo, voleva semplicemente evidenziare che Unicredit potrebbe avere delle buone ragioni per non richiamare, nonostante la recente emissione di un nuovo T2.

Se poi Unicredit richiamerà o meno è altra faccenda....
 

maxolone

Forumer storico
Ma secondo voi Unicredit farebbe incazzare migliaia e migliaia di loro depositanti ( perché il grosso dei dententori sono loroooo ) non esercitando la call e facendo droppare il prezzo da 95 a 80...ma quale matto farebbe una cosa cosí...ma quante gente incavolata avrebbero ??? sono i loro depositantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

E poi dal punto di vista operativo una call con migliaia di migliaia di posizioni é troppo una confusione....quindi call a 100 la do al 100%...

fortuna audaces iuvat...anche se qui manco della fortuna abbiamo bisogno...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto