Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Sei un decisionista..:) con Groupama hai agito uguale e la risalita cè stata..
ma con groupama ho venduto a 49,5 e ricomprato 2 giorni dopo a 47,5 la risalita me la sono fatta!
comunque io non sono un trader dagli occhi di ghiaccio,seguo delle regole di prudenza che mi fanno rinunciare a qualche gain.nel caso di uni sono esposto per 180k ,fino a un'ora fa era 250k,quindi ci sta che alleggerisco anche sostanziosamente in presenza di un gain.ricordiamoci sempre che malgrado tutti i nostri discorsi la call non è sicura
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
a sentir loro, la LT2 per istituzionali non occorreva per le prox scadenze

PUNTO 3-UniCredit torna su mercato subordinati con Tier2 10 anni | Reuters
"L'emittente ha in scadenza circa 2,5 miliardi di titoli subordinati tra dicembre e marzo del prossimo anno, compresi quelli verso la rete" dice uno del lead manager dell'operazione. "Negli ultimi 18 mesi UniCredit ha già emesso bond subordinati verso la rete per circa 3 miliardi, a cui si è voluto aggiungere anche questo bond rivolto agli istituzionali".

(tutti amortizing)

quali banche in Europa esercitano ancora le call sulle LT2?

Il punto è uno solo...Vuoi la reputazione o No? Generali ha detto Si,Intesa ha detto No,Bpm No Mps Ni..
Vedremo Uc ,per me callano
 

Topgun1976

Guest
ma con groupama ho venduto a 49,5 e ricomprato 2 gioni dopo a 47,5 la risalita me la sono fatta!
comunque io non sono un trader dagli occhi di ghiaccio,seguo delle regole di prudenza che mi fanno rinunciare a qualche gain.nel caso di uni sono esposto per 180k ,fino a un'ora fa era 250k,quindi ci sta che alleggerisco anche sostanziosamente in presenza di un gain.ricordiamoci sempre che malgrado tutti i nostri discorsi la call non è sicura

Non è una critica,ognuno si muove come meglio crede.;)
 

drbs315

Forumer storico
Se scende tanto di guadagnato si trada con più tranquillità.

A me la notizia che mi soncerta non è la non call di Isp,ma la facilità di cambiare in toto un prospetto.
Non vuoi callare ok,ma il prospetto rimane tale..qui prendono e decidono tutt'altro.

Anche perchè se dal punto di vista pratico cambia nulla - la call cmq decidono di non esercitarla - non si può pensare che sia indifferente sul prezzo del titolo, visto che è compresa nell'obbligazione all'emissione, dunque concorre a formarne, tra tutti gli altri indicatori, il prezzo. Il cambio del prospetto è rilevante, dunque, non solo per una questione di principio. Poi la sensazione che abbiano voluto escludere, fondamentalmente, il retail dallo scambio, imponendo - almeno io lo leggo così - 3 lotti in cambio del centone senior senza concambio cash per lotti <=2 sa tanto di operazione pianificata in anticipo per accontentare in parte gli istituzionali, che più facilmente potranno raccattare nei prox giorni la svendita dei retailers che 150k su un titolo non li possono mettere, e dunque devono disinvestire.
Così l'istituzionale fa cmq qualche punto garantito.
Operazione, per me, molto sorprendente da Isp - e, comunque, gestita male
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
può essere, ma dopo BBVA e Intesa il rischio che anche Unicredit approfitti della prima call per un'offerta IMHO c'è.

cmq intanto si trada ;)

Certo,Uc a me sembra ci tenga molto alla reputazione,poi di certezze non ce ne sono.

La cosa che a me non è piaciuta è che la 17 l'altro giorno era a 97,e da li è scesa stabilizzandosi a 95 95,5 sempre con grossi volumi.Qlc sà delle cose.Vedremo nei prox giorni
 

fabriziof

Forumer storico
purtroppo la mossa di intesa ha cambiato le carte in tavola,per quanto cerchiamo di distinguerla da uni.io fino a 2 ore fa incrementavo ,ora penso che tutto è possibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto