cioè un appartamento a alicante a 65k non è riuscito a venderlo?
mi sa che tra un paio di anni una casetta in spagna me la piglio se è cosi.
molto bella la spain.
Confermo, per 65k gli hanno detto che si poteva comprare nuovo, non so quanti mq, di sicuro più di 65 e si trovava a meno di 500mt. dal mare. Il colmo è che quando ha tentato di negoziare con la banca per vedere se riusciva a cederlo gratis purchè qualcuno si accollasse il mutuo gli hanno detto che doveva aggiungere 15k di spese legali.
Tra le altre cose, era in compagnia di un amico, mi ha raccontato che appena arrivato in Spagna ancora illegale ha aperto un conto e gli hanno dato subito una carta di debito con caricate 300 euro, li ha spesi e appena restituiti gli hanno caricato 900 euro e dopo un altro giro sono arrivati a 1500, lo raccontava come dicendo "Robe da matti, al mio paese prima di avere un fido..."
Ciò che mi preoccupa e che mi fa stare fuori dalle P spagnole anche se Top ha guadagnato alla grande è che queste persone non sono cittadini spagnoli ma bensì ecuatoriani, mi spiego meglio:
la stessa politica allegra le banche l'hanno usata anche con i mutui e stranieri con poche garanzie hanno potuto accendere mutui per il valore del 100% dell'immobile (quando sono stati bravi e non hanno aggiunto anche il valore dell'arredamento) e da fine 2011 a settembre 2012 quasi un milione di persone ha emigrato dalla Spagna, in maggioranza stranieri
Casi un millón de personas ha emigrado al extranjero desde enero de 2011
ora mi chiedo di questo milione quanti hanno abbandonato la casa e mutuo? le banche tutti questi immobili a che prezzo li caricano nei bilanci?
Io me ne sto fuori, Santander e BBVA saranno due colossi, però ....
per il Santander ad esempio mi pareva di avere letto che in Brasile il governo aveva preso delle misure per fare in modo che non potessero trasferire gli utili brasiliani alla capogruppo, e a maggio ha venduto la filiale colombiana molto redditizia, se stava così bene perchè venderla?
Banco Santander vende su filial en Colombia con unas plusvalías de 615 millones - elConfidencial.com
per chi fosse interessato il sito di riferimento per le vendite di case in Spagna é
idealista.com — casas y pisos, alquiler y venta. anuncios gratis
poi quasi tutte le banche hanno un sito dove mettono all'asta gli immobili pignorati basta cercare un po' cominciando da bankia.