Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
cioè un appartamento a alicante a 65k non è riuscito a venderlo?:eek:

mi sa che tra un paio di anni una casetta in spagna me la piglio se è cosi.
molto bella la spain.

Ciao Bos
Il problema e che si tratta di immobili casermoni......di fatto ad oggi invendibili....comprati nel recente passato grazie ai mutui ......parola che sembra scomparsa nei vocaboli bancari.
 

Vet

Forumer storico
Confermo, per 65k gli hanno detto che si poteva comprare nuovo, non so quanti mq, di sicuro più di 65 e si trovava a meno di 500mt. dal mare. Il colmo è che quando ha tentato di negoziare con la banca per vedere se riusciva a cederlo gratis purchè qualcuno si accollasse il mutuo gli hanno detto che doveva aggiungere 15k di spese legali.

Tra le altre cose, era in compagnia di un amico, mi ha raccontato che appena arrivato in Spagna ancora illegale ha aperto un conto e gli hanno dato subito una carta di debito con caricate 300 euro, li ha spesi e appena restituiti gli hanno caricato 900 euro e dopo un altro giro sono arrivati a 1500, lo raccontava come dicendo "Robe da matti, al mio paese prima di avere un fido..."

Ciò che mi preoccupa e che mi fa stare fuori dalle P spagnole anche se Top ha guadagnato alla grande è che queste persone non sono cittadini spagnoli ma bensì ecuatoriani, mi spiego meglio:

la stessa politica allegra le banche l'hanno usata anche con i mutui e stranieri con poche garanzie hanno potuto accendere mutui per il valore del 100% dell'immobile (quando sono stati bravi e non hanno aggiunto anche il valore dell'arredamento) e da fine 2011 a settembre 2012 quasi un milione di persone ha emigrato dalla Spagna, in maggioranza stranieri

Casi un millón de personas ha emigrado al extranjero desde enero de 2011

ora mi chiedo di questo milione quanti hanno abbandonato la casa e mutuo? le banche tutti questi immobili a che prezzo li caricano nei bilanci?

Io me ne sto fuori, Santander e BBVA saranno due colossi, però ....
per il Santander ad esempio mi pareva di avere letto che in Brasile il governo aveva preso delle misure per fare in modo che non potessero trasferire gli utili brasiliani alla capogruppo, e a maggio ha venduto la filiale colombiana molto redditizia, se stava così bene perchè venderla?

Banco Santander vende su filial en Colombia con unas plusvalías de 615 millones - elConfidencial.com

per chi fosse interessato il sito di riferimento per le vendite di case in Spagna é
idealista.com — casas y pisos, alquiler y venta. anuncios gratis

poi quasi tutte le banche hanno un sito dove mettono all'asta gli immobili pignorati basta cercare un po' cominciando da bankia.

Hai per caso qualche link......dove vedere le abitazioni in asta....
Grazie
 

riccio43

lupo si lupo no
C'è da credergli, vedremo come gestiranno il problema a livello europeo.
Ho conosciuto recentemente in Svizzera una persona che viveva in Spagna, aveva acquistato un appartamento a Alicante nel 2004 per circa 120.000 Euro. Gli mancavano 60.000 Euro per finire di pagare il mutuo. Ha perso il lavoro e non riusciva più a pagare le rate. Ha provato a vendere ma nulla da fare, è arrivato a chiedere 5.000 Euro + Mutuo, gli è stato risposto che per quella cifra si poteva acquistare nuovo, poi la banca lo ha pignorato.
Stiamo certamente parlando di una delle provincie più colpite dalla crisi immobiliare, di casi come questo in ogni caso ce ne sono a migliaia in tutta la Spagna.
La banca per il caso descritto probabilmente ci perderà poco ma ci sono molti appartamenti pignorati che sono stati venduti due/tre anni fa allo stesso valore del 2004. Fate un po' i conti quanto perdono le banche per ogni appartamento, sempre che riescano a venderlo.
fresca fresca: il 16 novebre compro a Barcelona in pieno centro storico vicino
alla Cattedrale al Museo Picasso ecc. terzo piano luminoso da reformar 60 mq effettivi 95.000 €. Il valore una volta ristrutturato e' di 120 130 mila si affitta almeno a 800 € ma lo tengo per me e per i forumisti che vogliono venire cosi'
abbiamo la casa di riposo all'Argentario e ... almeno per i giovani la casa di:godo::godo: sembra ?? che e' stato toccato il fondo perche' a questi prezzi molti stanno comprando
 

gualberto

Charlie don't Surf
fresca fresca: il 16 novebre compro a Barcelona in pieno centro storico vicino
alla Cattedrale al Museo Picasso ecc. terzo piano luminoso da reformar 60 mq effettivi 95.000 €. Il valore una volta ristrutturato e' di 120 130 mila si affitta almeno a 800 € ma lo tengo per me e per i forumisti che vogliono venire cosi'
abbiamo la casa di riposo all'Argentario e ... almeno per i giovani la casa di:godo::godo: sembra ?? che e' stato toccato il fondo perche' a questi prezzi molti stanno comprando

:up:
 

Rottweiler

Forumer storico
Interventi come quello descritto nell'articolo portano un costo maggiore nel brevissimo termine e vantaggi da lì in poi:

Groupama veut réduire les effectifs de sa filiale bancaire
Par Nicolas Thouet - Publié le 29 octobre 2012, à 17h 31

L’assureur mutualiste envisage de lancer un plan de départs volontaires chez Groupama Banque. Quelque 60 à 90 personnes de la filiale de services bancaires employés à Amiens et/ou Montreuil pourraient être concernés.

Groupama taille sérieusement dans ses effectifs
Les mois se suivent et les plans de départ volontaires (PDV) se succèdent chez Groupama. Après ceux annoncés chez Groupama SA (qui porte sur 171 postes), Gan Assurances (environ 200 personnes éligibles) et G2S (Groupama Supports et Services, 180 emplois touchés), l’assureur s’apprête à réduire les effectifs de Groupama Banque. Un PDV qui devrait concerner cette fois-ci entre 60 et 90 personnes, sur les 658 salariés qu’emploie la filiale de services bancaires (à fin septembre 2012).
Cette information a été communiquée aux représentants du personnel lors du comité d’entreprise organisé le 26 octobre dernier. Pour Martial Le Pennec, délégué CFDT : « c’est une demi-surprise. Avec 556 000 clients, nous savions très bien que Groupama Banque n’avait pas une taille critique suffisante par rapport à ses concurrents. D’autant plus que ces coûts de structure devenaient difficilement supportables ».
MONTREUIL ET/OU AMIENS ?
Selon nos informations, les négociations avec les organisations syndicales devraient s’ouvrir à partir du 5 novembre prochain. « Toutefois, nous ne savons pas aujourd’hui quels sites de Groupama Banque seront concernés par les suppressions d’emploi, à savoir Amiens et/ou Montreuil », précise Jérôme Laurent, coordinateur CFTC.
Joint par l’Argus de l’assurance, Groupama confirme ce nouveau plan de départ sans pour autant vouloir faire davantage de commentaires.
Nicolas Thouet
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto