Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
Ciao a tutti, proprio adesso stavo guardando un pò l'altra Eureko, la XS0362173246 ... è invariata nel post-call, dura due anni di meno e rende 9.1% contro il 7.12% della 224 ... mmmmmh c'è qualcosa che non vedo ??? :)

la 246 non è step-up, che per i bancari ha rilevanza fondamentale e credo sia la stessa cosa per solvency
 
Ultima modifica di un moderatore:

wartburg_12

forumer storico
la 246 non è step-up, che per i bancari ha rilevanza fondamentale e credo sia la stessa cosa per solvency

:up::up: Ho visto che non è step-up ...

Mi pare che in uno o più messaggi passati si dicesse che le banche callano più facilmente le step up che le tasso fisso (ho capito bene ?) e fin qui ok, ma QUESTO tasso fisso è 8.375 ... e la prima call sarà nel 2013 ....sono 19 mesi ... si prevedono tassi inflazionistici galattici in questo periodo ? boh !

Non so se il tasso variabile della 224, con call 2015 (che è EUR3 + 2,80 %) farà questa differenza nel 2015,

Boh, ci penso ancora un pò ... ;)
 

giapo27

Forumer attivo
Io ho fatto una piccola lista di P "perfette" :
ABN 457
ALLIANZ 325
EUREKO 224
GENERALI 458
GENERALI 946
GROUPAMA 464
ING 033
MUNICH RE 042
SWISS RE 136
tutte cum, no loss, step up .
Se ci sono errori o meglio altre da aggiungerne, fatevi sotto ...

In linea di massima concordo ....ma visto ciò che viviamo, propongo una modifica..

"""""""Io ho fatto una piccola lista di P "quasi perfette" """""
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto