Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
alla fine le banche che faranno massicci aumenti di capitale saranno quelle dei paesi piigs e così facendo francesi e tedeschi ce la mettono in quel posto...

Italy, Spain May Bear Brunt of Capital Plan - Bloomberg

hanno tempo 9 mesi per ricapitalizzare, certo che se recuperassero i btp sarebbe ben diverso...
è veramente paradossale il meccanismo che si sta delineando.. allora in futuro faremo sempre il mark to market per stabilire l'ammontare minimo di capitale ? quali prezzi prenderemo per stabilire le ricapitalizzazioni ?

veramente ridicolo.... :down:


l'altra faccia di questa medaglia è che i tier1 di db, socgen, bnp stanno gradualmente recuperando (soprattutto quelli step-up), la carta "buona" non mente mai :up:



quello che ho detto sempre io. nei book delle banche ci sono perdite ma anche grossi utili su titoli tedeschi ecc...

personalmente mi sembra una scelta corretta. il mark to market dei tds peró sará un po un caos. potrebbero variare continuamente necessitá di capitale...

speriamo non si applichi a assicurazioni.

cmq alla fine ci troveremo banche piú capitalizzate. meglio per le p.




p.s stavo pensando peró che effettivamente con il mark to market dei tds scema un po la voglia delle banche a investire in questa asset class...
 
Ultima modifica:

Zeus

Forumer attivo
peccato non sia step up, sennò era davvero la p. perfetta :rolleyes:

Io ho fatto una piccola lista di P "perfette" :
ABN 457
ALLIANZ 325
EUREKO 224
GENERALI 458
GENERALI 946
GROUPAMA 464
ING 033
MUNICH RE 042
SWISS RE 136
tutte cum, no loss, step up .
Se ci sono errori o meglio altre da aggiungerne, fatevi sotto ...
 

wartburg_12

forumer storico
Io ho fatto una piccola lista di P "perfette" :
ABN 457
ALLIANZ 325
EUREKO 224
GENERALI 458
GENERALI 946
GROUPAMA 464
ING 033
MUNICH RE 042
SWISS RE 136
tutte cum, no loss, step up .
Se ci sono errori o meglio altre da aggiungerne, fatevi sotto ...

Ciao a tutti, proprio adesso stavo guardando un pò l'altra Eureko, la XS0362173246 ... è invariata nel post-call, dura due anni in meno e rende 9.1% contro il 7.12% della 224 ... mmmmmh c'è qualcosa che non vedo ??? :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto