Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
Ciao,

repetita iuvant :)


1) tecnicamente non può annunciare nessuno skip, c'è un coupon pusher grande come una casa; se si ha paura che non arrivi la cedolina si deve attendere il giorno dell'accredito; fino a quel giorno la Banca d'Olanda potrebbe (ognuno si faccia la propria idea) bloccare la cedola.


2) Ammettiamo che la 523 cali per la paura di salto della cedola : mi si dovrebbe spiegare (è una domanda, non retorica, che provo a formulare da alcuni giorni) perchè la 155 vada sostanzialmente peggio della 523 ? (oltretutto sarebbe il primo switch ipotizzabile da uno che stà sulla 523 e vuole evitarsi il toto-cedola).

la mia è solo un'analisi comportamentale, mi interessano i meccanismi che innescano vendite ed acquisti per cercare di guadagnarci sopra
per il resto mi fido delle tue parole sul punto 1) che immagino abbiano dei seri riscontri alle spalle anche se, repetita iuvant, mi piacerebbe avere uno straccio di documento che supporti l'affermazione
aiutate lo sciocco :)
2) io credo che molti investitori si fermino allo stato "grezzo" riguardo i bond che trattano, per cui la percezione che hanno su un titolo subordinato è pari alla definizione che possono trovare su wikipedia; ciò non spiega naturalmente perchè scafati investitori istituzionali vendano a man bassa ma si sà gli stessi vendevano unicredit sotto i 50 meno di un anno fa quindi la sola risposta che si può dare è che non esiste risposta ma solo compulsive disorder :)
lontano dal mondo junior i senior invece se la passano bene, a conforto
resto molto esposto sulla 155 ma tentenno sulla 523
l'unica cosa di cui faccio a meno è l'aspetto reputazionale, detto da dei banchieri olandesi mi stimola solo il riso
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
la mia è solo un'analisi comportamentale, mi interessano i meccanismi che innescano vendite ed acquisti per cercare di guadagnarci sopra
per il resto mi fido delle tue parole sul punto 1) che immagino abbiano dei seri riscontri alle spalle anche se, repetita iuvant, mi piacerebbe avere uno straccio di documento che supporti l'affermazione
aiutate lo sciocco :)
2) io credo che molti investitori si fermino allo stato "grezzo" riguardo i bond che trattano, per cui la percezione che hanno su un titolo subordinato è pari alla definizione che possono trovare su wikipedia; ciò non spiega naturalmente perchè scafati investitori istituzionali vendano a man bassa ma si sà gli stessi vendevano unicredit sotto i 50 meno di un anno fa quindi la sola risposta che si può dare è che non esiste risposta ma solo compulsive disorder :)
lontano dal mondo junior i senior invece se la passano bene, a conforto
resto molto esposto sulla 155 ma tentenno sulla 523
l'unica cosa di cui faccio a meno è l'aspetto reputazionale, detto da dei banchieri olandesi mi stimolano solo il riso

Ma scusami.. Ma la 155 è Cum e no loss... Non la vedo per niente male a questi prezzi!
 

Topgun1976

Guest
Risposta di Victor

Our legal department informed me that working days are the same as calender days so the notice to the market if SNS Bank will not opay its coupon should be at the latest on 11 November

Quindi 16gg normali..ma se cè scritto Business........si desume che in Olanda lavorino anche sab e dom
 
Ultima modifica di un moderatore:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
la mia è solo un'analisi comportamentale, mi interessano i meccanismi che innescano vendite ed acquisti per cercare di guadagnarci sopra
per il resto mi fido delle tue parole sul punto 1) che immagino abbiano dei seri riscontri alle spalle anche se, repetita iuvant, mi piacerebbe avere uno straccio di documento che supporti l'affermazione
aiutate lo sciocco :)

o

Su cosa ?

Sul fatto che sia pushed l'IR l'ha detto una decina di volte;

Sul fatto che la Banca d'Olanda possa sospendere un pagamento ? Le Banche Centrali fanno ciò che vogliono...
 

Tobia

Forumer storico
Sul fatto che la Banca d'Olanda possa sospendere un pagamento ? Le Banche Centrali fanno ciò che vogliono...


e che centra? mica devono pronunciarsi che so su l'acquisto di azioni proprie da parte di sns...io faccio un contratto con sns, mi baso sui prospetti e se non ho saltato qualcosa NON ho trovato nulla a supporto di quanto dici per cui avessi il bond 523 le cedole me le devono pagare, poco ma sicuro, e la banca centrale se ne sta al palo...qual'è poi la ratio per cui mi bloccano il pagamento?
però magari qualcuno troverà dei precedenti a riguardo
 

Tobia

Forumer storico
Risposta di Victor

Our legal department informed me that working days are the same as calender days so the notice to the market if SNS Bank will not opay its coupon should be at the latest on 11 November

Quindi 16gg normali..ma se cè scritto Business........si desume che in Olanda lavorino anche sab e dom


robe da matti, a me hanno sempre detto oggi
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
E' così

La penso anch'io così.... ed il peggio arriverà con i risultati Q4 2012......
la cosa negativa di sns.

per me è che resta incertezza. non sanno manco loro che fare perchè non possono prendere una decisione da soli.

e quando allo stesso tavolo ognuno vuole dire la sua non si fa mai giorno.

in più vogliono chiaramente fare i furbetti... conversione di quello, spostiamo quell'altro ecc... non hanno capito che bisogna mettere il soldo pesante sul tavolo per cambiare la situazione... (o meglio lo sanno bene, ma non ce li vogliono mettere...)

io continuo a guardare dall'esterno


https://bonds.nyx.com/en/products/bonds/XS0310904155-XAMS/quotes

https://bonds.nyx.com/en/products/bonds/XS0468954523-XAMS


sto però cercando di prendere più informazioni possibili, perchè voglio capire bene la situazione, ma finche non vedo qualche cosa di certo non penso proprio di entrare
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
C'è un sito di scommesse in Inghilterra a cui potremo proporre se lanciare questa scommessa su SNS523 ? :

◊ Paga la cedola il 27/11/2012

◊ NON paga la cedola il 27/11/2012


(no, scherzo, era tanto per dire che non ho ancora capito ... :D:D:D)

(io però punterei sulla prima delle due di sopra ! ... così magari oltre la cedola perdo anche la scommessa ... :cool::cool::cool:)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto