Tobia
Forumer storico
Ciao,
repetita iuvant
1) tecnicamente non può annunciare nessuno skip, c'è un coupon pusher grande come una casa; se si ha paura che non arrivi la cedolina si deve attendere il giorno dell'accredito; fino a quel giorno la Banca d'Olanda potrebbe (ognuno si faccia la propria idea) bloccare la cedola.
2) Ammettiamo che la 523 cali per la paura di salto della cedola : mi si dovrebbe spiegare (è una domanda, non retorica, che provo a formulare da alcuni giorni) perchè la 155 vada sostanzialmente peggio della 523 ? (oltretutto sarebbe il primo switch ipotizzabile da uno che stà sulla 523 e vuole evitarsi il toto-cedola).
la mia è solo un'analisi comportamentale, mi interessano i meccanismi che innescano vendite ed acquisti per cercare di guadagnarci sopra
per il resto mi fido delle tue parole sul punto 1) che immagino abbiano dei seri riscontri alle spalle anche se, repetita iuvant, mi piacerebbe avere uno straccio di documento che supporti l'affermazione
aiutate lo sciocco
2) io credo che molti investitori si fermino allo stato "grezzo" riguardo i bond che trattano, per cui la percezione che hanno su un titolo subordinato è pari alla definizione che possono trovare su wikipedia; ciò non spiega naturalmente perchè scafati investitori istituzionali vendano a man bassa ma si sà gli stessi vendevano unicredit sotto i 50 meno di un anno fa quindi la sola risposta che si può dare è che non esiste risposta ma solo compulsive disorder
lontano dal mondo junior i senior invece se la passano bene, a conforto
resto molto esposto sulla 155 ma tentenno sulla 523
l'unica cosa di cui faccio a meno è l'aspetto reputazionale, detto da dei banchieri olandesi mi stimola solo il riso
Ultima modifica: