Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
ciao, ma nel caso di sns, nell'ottica della comunicazione al mercato entro l'11 novembre.. (pur capendo che cmq la banca olandese potrebbe cmq bloccarla..)

questa comunicazione la daranno sia se non danno la cedola, sia se la danno?

dove sarà visibile?

chiedo perchè ad esempio unicredit quando paga la cedola di una perpetua non è che emetta un comunicato stampa appositamente..
e di solito ho visto comunicati solo se la cedola nn veniva distribuita...

grazie
ciao
Andrea

di solito la danno solo se skippano la cedola,dico di solito perchè qui, pur impegnandoci tantissimo, brancoliamo nel buio
siamo in buona compagnia nevvero...leggendo la conference di oggi ho ricavato un'impressione poco piacevole del management sns
mi sa che dovrò vincere la pigrizia e smuovere le acque con qualche aiuto esterno al forum
i soldi non mi tormentano, i dubbi sì

yeah!
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ciao, ma nel caso di sns, nell'ottica della comunicazione al mercato entro l'11 novembre.. (pur capendo che cmq la banca olandese potrebbe cmq bloccarla..)


Premesso che la Banca d'Olanda tutto può (idem Bankitalia), vorrei ribadire che stiamo parlando di un pagamento dovuto*.

E' come se bloccasse la cedola di una senior.

Su che basi, concrete, potrebbe fare una cosa del genere ? Il problema si porrebbe alla fine del 2013 .

Hanno chiuso Q1,Q2, Q3 in verde.

Che il futuro non sia smart, che i problemi ci siano è un altro discorso, ma , vista l'assenza di precedenti (a mia memoria) sarebbe un fatto inaudito.

Detto questo : boh.


* ricordo che il coupon della 523 è spinto dall'early redemption (assolutamente facoltativa) di un certificates compiuta poco più di 4 mesi fa (i problemi di SNS erano gli stessi di adesso, conosciuti anche dalla Banca d'Olanda) con l'autorizzazione (mi riferisco alla redemption facoltativa) della Banca d'Olanda.
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Appunto. Che vendano tutto a Ing o simile. Non li obbliga nessuno a tenersi una banca claudicante. Come del resto Mps...

Ciao Zorba,

approfitto del tuo profondo coinvolgimento nelle vicende di SNS per indirizzarti un paio di quesiti:

1)la 155 risulta emessa dalla capogruppo SNS Reaal; la 523 da SNS Bank. Mentre la prima prevede un coupon pusher generabile dalla stessa capogruppo o da una controllata (e quindi, in teoria, dalla 523: peccato che il parity pusher debba avvenire nei precedenti 6 mesi...), non sono riuscito a trovare un’analoga clausola per la 523.
Domanda: il pagamento della cedola sulla 155 può fungere da coupon pusher sulla 523? In caso affermativo, in base a quale clausola? Resta inteso che se la 155 non funge da pusher, allora la 523 continuerebbe a contare sul certificato richiamato a fine giugno da SNS Bank, se ne è stato verificato lo “status” di junior.

2)come interpreti la clausola 8, Alteration of Terms, presente nel base prospectus della 155, in base alla quale, a seguito di un Regulatory Event, il pagamento della cedola sarebbe destinato a seguire criteri completamente diversi? Il Regulatory Event non è per oggi, ma potrebbe essere imminente, se il CRD4 sarà approvato.


Ti pongo questi quesiti perché, vista la sberla che si sono presi oggi i perpetuals di SNS, vale certo la pena di analizzare la possibilità di un ingresso, se si ritenesse che il gioco vale la candela e, soprattutto, se si intravedesse un futuro per SNS Reaal.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Ciao Zorba,

approfitto del tuo profondo coinvolgimento nelle vicende di SNS per indirizzarti un paio di quesiti:

1)la 155 risulta emessa dalla capogruppo SNS Reaal; la 523 da SNS Bank. Mentre la prima prevede un coupon pusher generabile dalla stessa capogruppo o da una controllata (e quindi, in teoria, dalla 523: peccato che il parity pusher debba avvenire nei precedenti 6 mesi...), non sono riuscito a trovare un’analoga clausola per la 523.
Domanda: il pagamento della cedola sulla 155 può fungere da coupon pusher sulla 523? In caso affermativo, in base a quale clausola? Resta inteso che se la 155 non funge da pusher, allora la 523 continuerebbe a contare sul certificato richiamato a fine giugno da SNS Bank, se ne è stato verificato lo “status” di junior.

2)come interpreti la clausola 8, Alteration of Terms, presente nel base prospectus della 155, in base alla quale, a seguito di un Regulatory Event, il pagamento della cedola sarebbe destinato a seguire criteri completamente diversi? Il Regulatory Event non è per oggi, ma potrebbe essere imminente, se il CRD4 sarà approvato.


Ti pongo questi quesiti perché, vista la sberla che si sono presi oggi i perpetuals di SNS, vale certo la pena di analizzare la possibilità di un ingresso, se si ritenesse che il gioco vale la candela e, soprattutto, se si intravedesse un futuro per SNS Reaal.

per quanto riguarda il punto 1 riporto un mio post del 12 ottobre,suggerito dalla lettura di un report di ms :


i dubbi permangono .dice l'analista di morgan stanley nel report di febbraio:The SNS €11.25% Tier 1s pay annually in November and are
non-cumulative. They are bank-level but are pushed by a
July payment on the €6.258% – unless this has
been mandatorily pushed itself.

ora ,se la 155 ha pagato solo perchè la call a giugno del pc1 ha fatto da pusher,allora il coupon,poichè mandatory, della 155 non è in grado di fare da pusher per la 523.a meno che il pc1 non possa fare da pusher anche per la 523
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao Zorba,

approfitto del tuo profondo coinvolgimento nelle vicende di SNS per indirizzarti un paio di quesiti:

1)la 155 risulta emessa dalla capogruppo SNS Reaal; la 523 da SNS Bank. Mentre la prima prevede un coupon pusher generabile dalla stessa capogruppo o da una controllata (e quindi, in teoria, dalla 523: peccato che il parity pusher debba avvenire nei precedenti 6 mesi...), non sono riuscito a trovare un’analoga clausola per la 523.
Domanda: il pagamento della cedola sulla 155 può fungere da coupon pusher sulla 523? In caso affermativo, in base a quale clausola? Resta inteso che se la 155 non funge da pusher, allora la 523 continuerebbe a contare sul certificato richiamato a fine giugno da SNS Bank, se ne è stato verificato lo “status” di junior.

2)come interpreti la clausola 8, Alteration of Terms, presente nel base prospectus della 155, in base alla quale, a seguito di un Regulatory Event, il pagamento della cedola sarebbe destinato a seguire criteri completamente diversi? Il Regulatory Event non è per oggi, ma potrebbe essere imminente, se il CRD4 sarà approvato.


Ti pongo questi quesiti perché, vista la sberla che si sono presi oggi i perpetuals di SNS, vale certo la pena di analizzare la possibilità di un ingresso, se si ritenesse che il gioco vale la candela e, soprattutto, se si intravedesse un futuro per SNS Reaal.

Secondo me dobbiamo rileggerci tutti i prospetti SNS, e non, solo in chiave "punitiva" (BPM docet).

Per me la 523 non e' pushed dalla 155 (che e' controllante), ma dal PC1.

Personalmente ho solo la 155 (cumulative) e la 482 (must pay coupon). Mi ruga un po' la discesa dei prezzi, ma almeno ho una ragionevole aspettativa sulle cedole. Inoltre questo filotto di conversione di CT1 in azioni ordiarie e' devastante per la quotazione dell'azione, ma e' un cuscinetto importante per la 155 (anche riguardo all'Acsm).

Se non sono dei pirla, quelli di SNS dovrebbero lanciare Opa a breve, ma non ci scommetterei...
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
per quanto riguarda il punto 1 riporto un mio post del 12 ottobre,suggerito dalla lettura di un report di ms :


i dubbi permangono .dice l'analista di morgan stanley nel report di febbraio:The SNS €11.25% Tier 1s pay annually in November and are
non-cumulative. They are bank-level but are pushed by a
July payment on the €6.258% – unless this has
been mandatorily pushed itself.

ora ,se la 155 ha pagato solo perchè la call a giugno del pc1 ha fatto da pusher,allora il coupon,poichè mandatory, della 155 non è in grado di fare da pusher per la 523.a meno che il pc1 non possa fare da pusher anche per la 523

Ciao Fabrizio,

ho letto anch'io quella frase verso la fine del report di MS.
E' in effetti significativo che MS precisi che il push abbia luogo sulla 523, anche se al "bank level". Però non ho trovato quella clausola nel prospetto della 523.
Tu hai provato a cercarla?
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao Fabrizio,

ho letto anch'io quella frase verso la fine del report di MS.
E' in effetti significativo che MS precisi che il push abbia luogo sulla 523, anche se al "bank level". Però non ho trovato quella clausola nel prospetto della 523.
Tu hai provato a cercarla?
no ,anche perchè nel frattempo mi sono liberato della 523 .certo l'analista sembra sicuro di quello che dice...
 

maxinblack

Forumer storico
Rimasto fuori dall' OPA Santander per il XS0202197694

Con comunicazione banca:

In base alla sua volontà di aderire all'offerta in oggetto ad un prezzo di 55 le comunichiamo soltanto oggi ( per motivi legati ad aggiornamenti della depositaria) che purtroppo la cifra stabilita dall'emittente per il riacquisto è stata raggiunta ( 2,000,000) e le altre adesioni sono state scartate.

Allego messaggio della depositaria con i risultati di quanto descritto
 

Allegati

  • Banco Santander results.doc
    42 KB · Visite: 281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto