Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
sicuramente sono d'accordo ad approfondire il più possibile SNS
......

al momento devo dire che sono piuttosto confuso, la situaizione è molto complessa e ci sono parecchie variabili in gioco.



p.s (avevo scritto un mex più lungo e articolato prima su word ma mi si è cancellato e non avevo voglia di riscrivere tutto)

una bella analisi Bos, io sono più confuso di te ma mi sento di condividere la tua analisi.
(ma su word non dovresti avere il salvataggio automatico delle bozze? magari qualcuno qui sà dove puoi ritrovarlo)
 

Vet

Forumer storico
Appunto. Che vendano tutto a Ing o simile. Non li obbliga nessuno a tenersi una banca claudicante. Come del resto Mps...


Ciao Claudio,

Non sono certo io in grado di competere con te in questo campo, ma sapiamo benissimo che una società prima di acquisirne un' altra sull'orlo del baratro , e a mio avviso sns è indirizzata in questa direzione da almeno un paio d'anni , fà in modo che la società in difficolta si liberi il più possibile dei propri debiti , irlanda docet, a discapito dei propri azionisti e obbligazionisti i sub in maniera particolare......per poi rilevarla a un tozzo di pane.

A mio avviso il vero pericolo oggi non sono più i default......ma le azioni che vengono intraprese per evitarlo, facendo carta straccia delle varie clausole contrattuali che vengono stipulate e sottoscritte al momento di acquistare questi prodotti ...... il tutto a danno degli azionisti e obbligazionisti e di esempi in questi ultimi anni ne abbiamo avuti davvero tanti ....Grecia...GM....Irlanda....ecc.....

Ritengo che l'idea che era nata in questo forum di creare un un società a protezione dei ns investimenti......avesse una portata ben più grande di quella che haimè è stata recepita...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Buon giorno a tutti.

Oevag: T1: 288 & 643: sono passate di moda qui però provo a chiedere: qualcuno le segue ancora / le ha ancora il pf? Come sta andando la banca....intendo chance di ripresa?

Grazie
 

fabriziof

Forumer storico
Buon giorno a tutti.

Oevag: T1: 288 & 643: sono passate di moda qui però provo a chiedere: qualcuno le segue ancora / le ha ancora il pf? Come sta andando la banca....intendo chance di ripresa?

Grazie
la 643 l'ho fatta fuori quasi tutta ,resterà in coma per lungo tempo,ho preso la lt2 XS0275528627
 

maxolone

Forumer storico
Thanks...nice summary...

sicuramente sono d'accordo ad approfondire il più possibile SNS

per quanto riguarda il coupon pusher sulla 523 penso anche io sia scattato vista la call sul certificato di capitale


poi mi sono letto la conference call con gli analisti fatta da sns gentilmente postata da amorgos che ringrazio :bow::bow:

consiglio a tutti di leggerla perchè mi sembra molto interessante,
credo inoltre che abbia inciso parecchio sul calo dei prezzi odierni.

devo dire infatti che non ci sono molte notizie positive all'interno.


faccio un breve riassunto:


1 sns ha dichiarato che il 4 trimestre dell'anno si chiuderà con una perdita operativa, a causa di svalutazioni su crediti, spese di ristrutturazione ecc...

non è chiaro però se questa perdita sia tale da far chiudere anche il bilancio annuale in rosso


2 nel terzo trimestre c'è stato un forte aumento degli RWE, ciò è dovuto a un nuovo sistema di calcolo interno che è più prudente rispetto al precedente.

pensano che anche nel prossimo trimestre si vedrà un aumento degli rwe ma in misura minore.

ovviamente questo aumento degli rwe gli ha portato un abbassamente % del core tier1

(inoltre forse prima gli rwe erano calcolati con delle previsioni diciamo ottimistiche)


3 per la parte assicurative sembrano non siano arrivate offerte (anche se per me li prima o poi qualche cosa succederà)


4 la ristrutturazione non è ancora chiara e l' incertezza è sempre negativa. inoltre loro stessi hanno parlato diverse volte dell'EU

sono a mio avviso ben consapevoli che la ristrutturazione sarà valgiata dall' Europa


5 aiuti di stato : non tutti sanno che l'olanda volendo può convertire il prestito dato in azioni al prezzo di 5,25 euro


l'azione al momento vale circa 1 euro. in caso di conversione secondo le condizioni attuali, sns sarebbe tenuta a versare cash la differenza allo stato.


sicuramente la conversione in azioni con le clausole attuali non è praticabile e a mio avviso quando si andranno a modificare le clausole bisogneà stare molto attenti, perhcè la ue sicuramente andrà a buttare un occhio.


6 non è chiaro il discorso delle conversioni in azioni dei tier1 non si specifica infatti che ci si riferisca solo a quelli della fondazione e a quelli dello stato.


7 Propertuy finance come già sapevamo è un macigno da digerire, e per di più ora il run off è rallentato. loro stessi affermano che nel 2012 ci sia meno liquidità su questo genere di strumenti


8 hanno deciso di mettere in run off insieme a Property finance anche il portafolgio SME, dicendo che cosi gli rwe andranno a calare.

sicuramente vero, ma vuol dire anche che sto portafoglio SME non è certo un gioiello...


9 (questo è una mia personale impressione) leggendo il tutto viene impressione che la possiiblità futura di skip cedola non sia poi cosi remota


10 (mia impressione) è chiaro che la ristrutturazione pernderà più tempo del previsto al tavolo ci sono troppi commensali e prendere una decisione di comune accordo diventa difficile.



detto ciò in qualsiasi momento può cmq arrivare la news positiva e sns schizza io questo non lo posso sapere.


al momento devo dire che sono piuttosto confuso, la situaizione è molto complessa e ci sono parecchie variabili in gioco.



p.s (avevo scritto un mex più lungo e articolato prima su word ma mi si è cancellato e non avevo voglia di riscrivere tutto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto