Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Unicredit LT2

non si puó essere nagativi sulla call quando il loro prezzo scende e positivi quando sale...coso mai esattamente il contrario...
perché il prezzo dovrebbe influenzare la tua aspettativa di call ? tu hai una tua opinione che non dovrebbe cambiare a seconda che il titolo stia a 95 o a 91...e se ti influenza sbagli perché inconsciamente pensi che ci sono piú probabilitá di call con il prezzo a 95...errore...la call é indipendente dal prezzo...

io son pieno della 2018.
Il mio sentiment è dovuto al fatto che Ucg non ha mai aspettato l'ultimo momento utile per esercitare le call, si è mosso sempre prima.
A volte addirittura con un anno di anticipo.
Questo nicchiare mi lascia perplesso, ma non vendo.
Anzi, ho venduto il Fortis 8% a 99 e sto pensando se incrementare la 2018 o la 6 1/2 2019
 

fabriziof

Forumer storico
forse mi sono espresso male, facciamo un esempio.

se il titolo quota 60, ed oggi esce la news del taglio del 70%, il titolo te lo ritrovi a 18.

questo è quello che credo...
ho capito quello che vuoi dire e senz'altro è come dici tu ,ma la mia esperienza con nominali tagliati di perpetue (una hsh mi sembra) era diversa ,il prezzo di mercato era moltiplicato su un nominale decurtato
 

oldmouseit

Forumer storico
forse ache più di 96, se la call fosse scontata,
vi ricordate generali?

Il mkt scontava la call e veleggiava appena sotto la parità, dopo la bad news, ed è piombato a 90 fino alle ore 12 del giorno della nuova emissione....... dopo booooom 100 !!

Generali a 92 ne ho fatto il pieno, ero sicurissimo.
Su Ucg boh, ho qualcosa che mi ferma dal fare all in
 

Topgun1976

Guest
io son pieno della 2018.
Il mio sentiment è dovuto al fatto che Ucg non ha mai aspettato l'ultimo momento utile per esercitare le call, si è mosso sempre prima.
A volte addirittura con un anno di anticipo.
Questo nicchiare mi lascia perplesso, ma non vendo.
Anzi, ho venduto il Fortis 8% a 99 e sto pensando se incrementare la 2018 o la 6 1/2 2019

Old sei fuori strada,ricordo call a 2 gg dalla deadline su una Lt2 famosa..Uc
 

dierre

Forumer storico
ho capito quello che vuoi dire e senz'altro è come dici tu ,ma la mia esperienza con nominali tagliati di perpetue (una hsh mi sembra) era diversa ,il prezzo di mercato era moltiplicato su un nominale decurtato

non sono certo di aver capito, mi fai un esempio numerico,

vorrei capire per bene questa cosa, spero qualcuno possa aggiungere qualcosa, altrimenti magari potremmo chiedere a Self, di là...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto