Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
a proposito di lt2 (leggendo di generali..) io oggi ho preso la 6,95% unicredit 2022 xs0849517650 che è arrivata anche nel tlx (e che pertanto ha il valore aggiunto dei mercati regolamentari...)

mi sn fatto mandare anche il prospetto completo da ucg e nn ha clausole particolari (nn è loss abs ecc).

sostanzialmente è come il vecchio 2021 che pero' ha cedola al 6,125 e nn del 6,95%..

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Negus sei sempre super professionale e chiaro nell esposizione della tua view. Come sempre grazie!! Ieri è uscito un bello studio di socgen sui tier 1 . Per loro sono ancora ampiamente a sconto. Ovviamente emittenti di qualità. Il loro top pick è barclays 4,75 callable 2020 , si compra a 67. Danno la call al 2020 al 100% . domani posto isin
 

apaci2

Ad bestias
Negus sei sempre super professionale e chiaro nell esposizione della tua view. Come sempre grazie!! Ieri è uscito un bello studio di socgen sui tier 1 . Per loro sono ancora ampiamente a sconto. Ovviamente emittenti di qualità. Il loro top pick è barclays 4,75 callable 2020 , si compra a 67. Danno la call al 2020 al 100% . domani posto isin

Così però ci devi postare il report, non puoi creare questa suspance ;)

Effettivamente quelli di SG devo dire che spesso dicono cose intelligenti nei loro report e ci prendono pure :)
 

Andre_Sant

Forumer storico
Negus sei sempre super professionale e chiaro nell esposizione della tua view. Come sempre grazie!! Ieri è uscito un bello studio di socgen sui tier 1 . Per loro sono ancora ampiamente a sconto. Ovviamente emittenti di qualità. Il loro top pick è barclays 4,75 callable 2020 , si compra a 67. Danno la call al 2020 al 100% . domani posto isin


su barx le call sn sempre altamente probabili ma 7 8 anni sn tanti, e nel frattempo possono cambiare tante cose..

ciao
 

Zorba

Bos 4 Mod
:bow:mi scuso di aver postato oggi alle 15 senza dar seguito al tuo intervento
(problema di lavoro improvviso mi ha tenuto impegnato fino adesso:sad:)

Riguardo alla mia :eek: consiste nell'aver visto sia la ord passata da 0,97 di ieri in primo pomeriggio a 0,91 di oggi (e partivamo da 1/1,10 di pochi giorni fa)
ed anche le Risp (arrivate oltre 77) erano a 71 in quel momento ....vedo comunque che stasera ....si è tutto ridimensionato:cool:
Complimenti a chi ha acquistato oggi sui minimi:up:

A raga', un'azione che sale solo non credo esista. Quando abbiamo cominciato a parlarne, la A era a 50 e la B e era a 0,74. Adesso le A sono a 76 e le B a 0,61. Un po' si saliscendi ci sta. Non ci possiamo lamentare...
 

Marco1974

Nec spe nec metu
Eccolo...

Qualcuno ha idea di dove andranno a fare LME questi ?
C'e' veramente un cap del 10% di premio su ultimo prezzo fatto per le tender eventuali ?

Secondo me ci si possono fare buoni soldi...non ci dimentichiamo delle tender a livelli altissimi delle greche che hanno sorpreso poi tutti...

Ci vogliamo concentrare o lasciamo perdere ?

Ciao Max,
La mia opinione è che i prezzi accomunati siano dettati dal fatto che in caso di hair cut non si faccia alcuna distinzione tra ut2elt2.
Pare che il mercato prezzi the Ireland way nei sub Bankia.
Soggettivamente penso che ci sia differenza tra la 778 e le altre obbligazioni.
La 450 che hai nominato se non ero (non ho i dati dietro) è proprio la Tier1 di Bancaja oggetto di tender offer a circa 40; questa penso non vada presa in considerazione, le hanno già sparato.
Però è importante chiedersi perchè abbiano lavorato su i vari sub Bankia e lasciato sola soletta la 778 che guarda caso non rientra nella holding ( non istituzionale ai tempi dell'altra tender Bancaja? Ad oggi questo può essere considerato invece un plus visto che Bankia si trova a fronteggiare un esodo dei depositi?).
In caso di writedown dell'equity i ragionamenti perdono consistenza, ma finchè c'è viability ritengo che sia probabile un trattamento "separato" di questo bond rispetto agli altri, in quanto oggettivamente separato e normativamente distinto.
Altra domanda da porsi è perchè sia così illiquido (più del 10% tra denaro lettera, se ti servono).
Ricordo che gli operatori parlavano di buy back da parte della vecchia. Bancaja, ma non ho elementi quantitativi da presentare al riguardo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto