Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
a proposito di lt2 (leggendo di generali..) io oggi ho preso la 6,95% unicredit 2022 xs0849517650 che è arrivata anche nel tlx (e che pertanto ha il valore aggiunto dei mercati regolamentari...)

mi sn fatto mandare anche il prospetto completo da ucg e nn ha clausole particolari (nn è loss abs ecc).

sostanzialmente è come il vecchio 2021 che pero' ha cedola al 6,125 e nn del 6,95%..

ciao
Andrea
a che prezzo Andre ??? :up:
 

ferdo

Utente Senior
A raga', un'azione che sale solo non credo esista. Quando abbiamo cominciato a parlarne, la A era a 50 e la B e era a 0,74. Adesso le A sono a 76 e le B a 0,61. Un po' si saliscendi ci sta. Non ci possiamo lamentare...

Per cronaca mi pare ci sia stato un upgrade di rating l'altro ieri su fonsai
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
grazie , bel report, non sarei così convinto di quanto affermano ma sforziamoci di essere ottimisti.
Il grafico che allegano per dire che sono cheap mette però un pò di timore vedendo che siamo in un punto molto simile al marzo 2012.
Teniamo duro, .... almeno fino a fine anno.

con tassi a zero per almeno 2 anni... voglio vedere i fondi obbligazionari / flessibili etc cosa faranno l'anno prossimo.... o tutti aumentano equity , o una piccola parte potrebbe entrare nelle nostre care p.
 

stefmas

Forumer storico
Intanto non erano tortelli, ma gnocchi di zucca :-o (quelli morbidi, alla veneta per intenderci, fatti all'istante a uno a uno con due cucchiai).

Poi trovo il contrasto del dolce della zucca con il salato del ragù semplicemente fantastico. (Non a caso in Veneto li condiscono col sugo del brasato).

Il ragù era quello classico bolognese, tirato per le 4 ore canoniche.

Fine :ot:

P. S. Magari potremmo aprire un nuovo 3D, che so... "L'angolo dei gourmet: la cucina e la cantina degli obbligazionisti perpetui", dove segnalare ricette, bottiglie o trattorie/ristoranti che ci sono piaciuti :D


Io sui perpetui sono ignorante e il mio contributo è quello che è, ma nel nuovo thread potrei dare molto :D
 

Peco

Forumer storico
Banca Montepaschi di Siena ha chiuso
i primi nove mesi dell'anno con una perdita pari a 1,664
miliardi di euro, a fronte dell'utile di 303,5 milioni dello
stesso periodo dell'anno precedente, in scia alle
svalutazioni che ammontano a 1,574 miliardi di euro.
I ricavi sono saliti dello 0,7% a 4,182 miliardi, mentre
il margine d'interesse e' diminuito a 2,369 miliardi, dai
2,51 mld dell'anno prima. Le commissioni nette si sono
attestate a 1,25 mld, in calo dagli 1,362 mld riportati a
fine settembre 2011. Il Core Tier 1 e' stabile su giugno al
10,8%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto