Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
come al solito quando si tratta di maneggiare una banca non di prima fascia gli investitori si devono sorbire le "raccomandazioni" di qualcuno
io non ho chiesto nessun parere eh, piango e godo a modo mio e soprattutto non ho bisogno di conforto o di aver di sprone
basta, del resto, leggere valutazioni antiche, su questa stessa discussione, per comprendere come le cose possano mutare e, di molto, nel tempo; e di come giudizi dati si siano rivelati, alla prova dei fatti, affrettati

Ti ricordo solo che non ho dato nessuna "raccomandazione", ho solo contestato profondamente che qui si tratti di una banca "non di prima fascia": qui stiamo ravanando nella discarica, e anche nella discarica HAA non la definirei certo di "prima fascia". :-o

Poi ciascuno è libero di sputtanarsi i propri soldi come meglio crede, non sarò certo io a permettermi di giudicare o criticare. Sono qui per confrontarmi con tutti, anche e soprattutto con chi la pensa diversamente da me. Se non te la senti di "sorbirti" pareri diversi dal tuo puoi sempre mettermi in "ignore list" oppure andartene da qualche altra parte, dove la pensano tutti come te.

P. S. Sarei curioso di sapere a quali giudizi "affrettati" ti riferisci: sulle banche irlandesi? quelle greche? le Landesbanken? Oevag? Dexia? SNS? Groupama? Col senno di poi e considerato quello che è successo (cancellazione di cedole, abbattimenti di capitale, OPA forzose, etc.) mi rammarico solo di non essere intervenuto più spesso sull'argomento, non avendo questi titoli in portafoglio.
 

Topgun1976

Guest
Ti ricordo solo che non ho dato nessuna "raccomandazione", ho solo contestato profondamente che qui si tratti di una banca "non di prima fascia": qui stiamo ravanando nella discarica, e anche nella discarica HAA non la definirei certo di "prima fascia". :-o

A me pare che nessuno abbia mai Spacciato Haa come banca di prima fascia o banca gioiello,basta vedere le Quotazioni.
Se poi cè gente che non si informa e compra seguendo il gregge questi non sono problemi di noi forumer diciamo più aggressivi.
 

sparviero7000

Forumer storico
:up: Ottima Uscita,stesse cose si sono viste sulla cnp247 ,sulla nibCms(scarichi consistenti) ,se le occasioni non si sfruttano a 26-27....L'altro giorno molti l'hanno presa a 29,adesso la schifano a 26-27 mah

Cmq lasciatela li quando il tipo finirà lo scarico risalirà da sola.

l'altro giorno l'ho presa io a 28,61 ma non mi pare che abbia scambiato molto, il max di giornata se ben ricordo è stato 29,42
 

ferdo

Utente Senior
come al solito quando si tratta di maneggiare una banca non di prima fascia gli investitori si devono sorbire le "raccomandazioni" di qualcuno
io non ho chiesto nessun parere eh, piango e godo a modo mio e soprattutto non ho bisogno di conforto o di aver di sprone
basta, del resto, leggere valutazioni antiche, su questa stessa discussione, per comprendere come le cose possano mutare e, di molto, nel tempo; e di come giudizi dati si siano rivelati, alla prova dei fatti, affrettati

per curiosità, ti riferivi al mio post?
 

maxolone

Forumer storico
Quindi il Monte ha aspettato esattamente l'ultimo giorno utile ( 10 giorni lavorativi dalla data call ) per comunicare la non call...speriamo che Uni comunichi la call ben prima del limite...la tensione gli ultimi giorni sará palpabile...

Dal FOL, MPS non calla il suo LT2 (non che ci aspettassimo niente di diverso)

BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA - Banca MPS - non eserciterà opzione rimborso anticipato callable sub. lower tier II frn due 2017

To view the document in .PDF format, click on: http://ReadOnly%40tr.191.it:R2311201...c_11683966.pdf

COMUNICATO STAMPA

BANCA MPS NON ESERCITERA' L'OPZIONE DIRIMBORSO ANTICIPATO

IN RELAZIONE AL TITOLO

CALLABLE SUBORDINATED LOWER TIER II FLOATING RATE NOTES DUE 2017

Siena, 15 novembre 2012 - Banca Monte dei Paschi di Siena in relazione al titolo
CallableSubordinated Lower Tier II Floating Rate Notes due 2017 (codice ISIN
XS0236480322), emesso per 500 milioni di euro, con valore nominale residuo attualmente
pari a 368.350.000 di euro, dopo l'operazione di scambio realizzata nel mese di luglio
2012,comunica che non procederà all'esercizio della relativa opzione di rimborso
anticipato prevista alla data del 30 novembre 2012.

Tale decisione è giustificata dall'attuale contesto di mercato e dall'evoluzione in corso del
quadro regolamentare diriferimento.
La Banca si riserva di valutare ulteriori soluzioni di liability management.

Il comunicato sarà disponibile su Banca Monte dei Paschi di Siena | intro

Per ulteriori informazioni:
Relazioni con i Media Investor Relations

Tel. 0577.296634 Tel: 0577.293038
ufficio.stampa [email protected]

Banca Monte dei Paschi di Siena spa - Relazioni con i Media
Tel: 0577.299927, Fax:0577.294148
[email protected]
 

wartburg_12

forumer storico
A me pare che nessuno abbia mai Spacciato Haa come banca di prima fascia o banca gioiello,basta vedere le Quotazioni.
Se poi cè gente che non si informa e compra seguendo il gregge questi non sono problemi di noi forumer diciamo più aggressivi.

:up::up::up: VERO !!!! Sono INVECE problemi di noi forumer 'che non capiamo una fava' (p.s. sono solo iO di questo gruppo, era un plurale majestatis :D) QUINDI è bene che se ne PARLI qui, nel bene e nel male !! :up::up:

p.s. il messaggio con cui avevo SCOPERTO l'emittente HAA era questo, tanto per ricordarlo :

Finalmente è arrivata la conferma ufficiale che da maggio aspettavamo e che passo per passo potrà fare decollare le quotazioni delle nostre 555 e 122 nelle zone da 50% in su fino al valore nominale del 100%:

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Solo Perpetual Distressed: operativo e strategia [OTC]

Ora la Repubblica dell’Austria ha dichiarato pubblicamente che Hypo Alpe non deve ripagare EUR 2,6 miliardi (USD 3,3 miliardi) alla ex-madre BayernLB, perché i prestiti fatti allora dalla ex-madre a Hypo Alpe secondo la legge austriaca non sono prestiti da restituire, ma “substituting equity” che partecipa in pieno alle pesanti perdite subite nel 2008 e 2009 che azzerano completamente l’intero importo del prestito BayernLB.

Ciò, diventato esecutivo dopo la valutazione della corte europea di giustizia e della commissione UE, può comportare che i bilanci di HAA degli anni a partire dal 2008 devono essere rifatti. Essendo con ciò i bilanci in territorio positivo, HAA sarà obbligata a ricompensare gli interessi sulle 555 e 122 per 5 anni in fila (naturalmente solo per le poche 555 e 122 rimaste in circolazione visto che con l’OPA di primavera hanno ritirato complessivamente il 72% delle due emissioni dal mercato).


Chi delle poche DE0006949555 e/o XS0202259122 rimaste in circolazione ne ha ancora in portafoglio da ora in poi se le tenga ancora più strette, strettissime!
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
Concordo. Questo é forum di persone intelligenti e preparate che sanno valutare cosa é giusto e cosa non é giusto per loro...é chiaro che una cosa che vale 34 ha i suoi rischi ed é distressed ma c'e' anche proprio chi si concrentra solo sulle situazioni distressed per fare soldi...abbiamo forse detto di comprare HAA a 34 perché é una banca sana ??? Detto questo mi sento piú sicuro a possedere HAA a 34 piuttosto che roba italiana che ha raggiunto quasi la pari...

PS Dexia LT2 abbiamo fatto 2 volte quest'anno da 40 a 60...


come al solito quando si tratta di maneggiare una banca non di prima fascia gli investitori si devono sorbire le "raccomandazioni" di qualcuno
io non ho chiesto nessun parere eh, piango e godo a modo mio e soprattutto non ho bisogno di conforto o di aver di sprone
basta, del resto, leggere valutazioni antiche, su questa stessa discussione, per comprendere come le cose possano mutare e, di molto, nel tempo; e di come giudizi dati si siano rivelati, alla prova dei fatti, affrettati
 

wartburg_12

forumer storico
Concordo. Questo é forum di persone intelligenti e preparate che sanno valutare cosa é giusto e cosa non é giusto per loro...é chiaro che una cosa che vale 34 ha i suoi rischi ed é distressed ma c'e' anche proprio chi si concrentra solo sulle situazioni distressed per fare soldi...abbiamo forse detto di comprare HAA a 34 perché é una banca sana ??? Detto questo mi sento piú sicuro a possedere HAA a 34 piuttosto che roba italiana che ha raggiunto quasi la pari...

PS Dexia LT2 abbiamo fatto 2 volte quest'anno da 40 a 60...

Tutto vero !!!! Ribadisco però, qualora non fosse chiaro a qualcuno, CHE NON TUTTI SIETE COSI' !!!!! Ripeto, almeno uno che scopre il 'pianeta finanza' SOLO venendo qui, c'è, (perchè nella vita avrei altro da fare ndr :) ) ergo, lo ripeto : GRAZIE A CHI CI FA VEDERE LE DIVERSE FACCE DELLA MEDAGLIA, facce che a qualcuno sono già note !!! :up::up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto