Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavalà

Forumer storico
Se questo deve essere il clima quando si osano toccare determinati interessi (e qui vado giù pesante, perchè voglio ricordare che si tratta di un titolo illiquidissimo, di cui una significativa percentuale risulta essere detenuta da frequentatori di questo forum, mentre io non ho alcun interesse in gioco,

Il pompaggio dei titoli è impossibile da evitare, perchè spesso è richiesto dagli utenti stessi. E c'è chi su questo fa lauti guadagni.
E' il segreto di Pulcinella.

Quindi entrambe date per scontato gli interessi e il pompaggio di qualcuno ?
Sul titolo HAA ?
Da parte dei due forumisti che facendo outing hanno dichiarato di possederne decine di migliaia ?
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Cionondimeno a volte devo ammettere che in alcuni interventi sembri un pó bacchettone e se qualcuno ti considera come fossi un " nonnetto " non ti devi offendere in quanto deriva dal fatto che spesso tratti un pó tutti come fossero tuoi " nipotini"...:)

Qui si e' saltato un nesso generazionale...colpa degli scriteriati genitori quando si litiga tra nipotini e nonni :D:D
 

maxolone

Forumer storico
Mavalá grazie per l'interessamento...non mi sento preso in causa perché sono conscio della mia buona fede e chi mi conosce lo sa...E mi fido tranquillamente anche di Menta...Se poi avessimo dovuto pompare avremmo evitato di dire la size di cui disponiamo che ci espone solamente...
É poi praticamente impossibile pompare HAA 555 perché quasi nessuno intermediario lo puó comprare in Italia e poi é cosí illiquido che non si potrebbe nemmeno approfittare di un suo rialzo...

Mi sembrava di fare cosa gradita informare tutti di questa possibilitá visto che me la sono studiata ben benino e mi é piaciuta la scommessa...

Col sorriso sul labbrone vi saluta Maxolone

Quindi entrambe date per scontato gli interessi e il pompaggio di qualcuno ?
Sul titolo HAA ?
Da parte dei due forumisti che facendo outing hanno dichiarato di possederne decine di migliaia ?
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Hannover Re successfully issues hybrid bond

Hannover Re successfully issues hybrid bond

Hannover, 13 November 2012:

Hannover Re has today successfully placed a new EUR 500 million subordinated bond in the European debt capital markets via its subsidiary Hannover Finance (Luxembourg) S. A. The issue – which was oversubscribed several times – was placed principally with institutional investors in Europe.
"With this bond issue we are taking advantage of the currently prevailing very attractive level of interest rates to further optimise our capital structure", Chief Executive Officer Ulrich Wallin commented.
The bond has a maturity of approximately 30 years, with a first scheduled call option on 30 June 2023. It carries a fixed coupon of 5.00% p.a. until this date, after which the interest basis changes to a floating rate of 3-month EURIBOR + 430 basis points. The banks entrusted with handling this transaction were Commerzbank – as the structuring advisor, J.P. Morgan, Société Générale Corporate and Investment Banking and UniCredit Bank AG.
Hannover Re traditionally uses hybrid bonds to optimise its cost of capital. Following the successful new issue the company has four outstanding hybrid bonds in the capital markets.
p.toclisted {word-wrap: break-word}

A questo punto mi aspetto la call al 2015 della 5% XS0221011454
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
Vorrei mandare un carissimo saluto al mio "nonnino" acquisito, precisando che se non fosse stato per lui, mai e poi mai sarei arrivato dove sono :bow:. Sono orgoglioso di averlo come nonno (se poi vedesse i miei capelli grigi si farebbe delle grasse risate)...

p.s. la XS0157873760 Norway Bank è stata callata e verrà rimborsata il 19.11.2012 (addio 7,068%). Altra liquidità da reimpiegare....

pensierino... ma perchè le ciofeche non callano mai a 100? (attendo una risposta alla Max Catalano) :D
 

maxolone

Forumer storico
Fanno solo tender a 33.5 quando le hai prese a 10 come nel caso di HAA...shhhhhhhhhhhhh non deve saperlo nessuno...:up::up::up:

Vorrei mandare un carissimo saluto al mio "nonnino" acquisito, precisando che se non fosse stato per lui, mai e poi mai sarei arrivato dove sono :bow:. Sono orgoglioso di averlo come nonno (se poi vedesse i miei capelli grigi si farebbe delle grasse risate)...

p.s. la XS0157873760 Norway Bank è stata callata e verrà rimborsata il 19.11.2012 (addio 7,068%). Altra liquidità da reimpiegare....

pensierino... ma perchè le ciofeche non callano mai a 100? (attendo una risposta alla Max Catalano) :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto