Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Domes,

se tu aggiungi lo storico a 5 anni di Unicredit scoprirai che è perfettamente sovrapponibile a quello delle altre 3.

Ovviamente la solidità (e l'appetibilità, vista la bassa capitalizzazione attuale) di UNI è tutt'altra cosa.

Ritengo , comunque, che BPM (aspettando la puntata di Report di domani) sia messa un filo meglio rispetto alle altre due.

Anche tra MPS e SNS riesco, da necrofilo , a vedere delle differenze.

Hai fatto comunque bene a postare questo grafico : sarà sicuramente difficile far digerire ad un'azionista che è stato così massacrato, il pagamento di una cedola facoltativa o il richiamo di una obbligazione che si può, più proficuamente, non richiamare.

Ciao Amorgos ;-)

Paradossalmente, spero che SNS non calli PC2 e PC3: il pagamento di queste cedole (post call irrisorio) farebbe da coupon pusher alla 523 (DNB ed EC permettendo).
Magari mantengono il post call al tasso fisso, invece di tds10olandese + x%, cosi' il retail olandese e' contento ed SNS mantiene il capitale.

Ps: finora nessuna camionetta avvistata nei pressi di Utrecht.

Ciao Amorgos ;-)

Paradossalmente, spero che SNS non calli PC2 e PC3: il pagamento di queste cedole (post call irrisorio) farebbe da coupon pusher alla 523 (DNB ed EC permettendo).
Magari mantengono il post call al tasso fisso, invece di tds10olandese + x%, cosi' il retail olandese e' contento ed SNS mantiene il capitale.

Ps: finora nessuna camionetta avvistata nei pressi di Utrecht.

Ciao Domes ;),

ho provato a cercare anche su Bloomberg ma non sono riuscito a trovare uno straccio di prospetto di questi PC.
Quindi poco ne so.
La cedola è facoltativa o sempre dovuta ?

Negus investe in modo prudenziale su strupmenti rischiosi per loro natura
è un purista del ptf "sano"

è anche cosciente che tra i tanti forumer/lettori ci siano persone meno preparate che rischiano di seguire trader/investiori che si spingono in acquisti ad alto potenziale supportati da convinioni e sensibiità che vanno oltre l'evidenza dei numeri e dei fatti
ciò non toglie che siano sbagliati a priori, anzi forse ci si può guadagnare tanto, ma alla base ci deve essere una capacità gestionale del proprio ptf ed emotività che va oltre la normalità. Questo è il vero problema: avere alcuni forumer/lettori che non dormono la notte e/o registrano perdite insostenibili per le proprie tasche.
penso che nessuno di noi desideri questo per questo gruppo di investitori
non voglio dire che non si debba postare la propria operatività, ma se talvolta compare una voce contrarian penso che la si debba rispettare e non la si debba prendere sul personale perchè rivolta a tutta la platea

E questo cosa c'entra?:D

Qualcuno ha forse voluto paragonare MPS a UNI ? Se hai malinterpretato mi devo proprio essere spiegato male...:-o

Ho solo fatto notare (e su questo non si discute) che se fai uno storico a 5 anni e aggiungi UNI alle 3 banche citate da Domes troverai che gli azionisti di Piazza Cordusio (basta vedere il malcontento delle Fondazioni) sono stati ugualmente massacrati.

Argomento chiuso.

Ciao.:up:

Massacrati non solo dal AUC ....... Ma sopratutto dal raggruppamento 1/10........oddio Unipol ha fatto di meglio... Per massacrare i propri azionisti....

Massacrati non solo dal AUC ....... Ma sopratutto dal raggruppamento 1/10........oddio Unipol ha fatto di meglio... Per massacrare i propri azionisti....

se ho ben interpretato il pensiero di amorgos, confronta il grafico a 5/6 anni di fondiaria ( con alla guida i ligresti) e unipol, non penso troverai tante differenze

se ho ben interpretato il pensiero di amorgos, confronta il grafico a 5/6 anni di fondiaria ( con alla guida i ligresti) e unipol, non penso troverai tante differenze

Certo,

Fondiaria stà a MPS come Unipol sta' a UNI. Ma anche l'azionista di Via Stalingrado (:eek:) non è certo contento.

Ribadisco : mi sa che sia difficile che , dopo che gli azionisti sono stati massaggiati a questo modo, vengano fatti sconti ai bondisti (in termini di skippaggio di cedole facoltative o di redemption a condizioni non di mercato)
Sempre, però, nel sacro rispetto dei prospetti.

Ultima modifica:

Gia'.....e come dice il buon amor....neanche gli amici di staligrado hanno avuto un trattamento diverso da quello che hanno avuto gli azionisti dei "biechi" capitalisti di ucg e company......anzi......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto