Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caligola2005

Forumer attivo
scusate qualcuno mi può tradurre questo passaggio dell' opa depfa, cosa sono i the Consent Fee Deadline (and not revoked) a consent fee of an amount of €10
for each €1,000 in Liquidation Preference of the Securities (the Consent Fee) ?



Consent Fee
If all the resolutions are passed in respect of each and every series of
Securities, and not otherwise, the General Partner will, on the redemption
date of the relevant Securities, pay, in addition to the redemption price, in
accordance with the provisions of the relevant Agency Agreement, to those
holders of the Securities from whom valid Electronic Voting Instructions in
favour of the relevant Proposal are received by the Tabulation Agent before
the Consent Fee Deadline (and not revoked) a consent fee of an amount of €10
for each €1,000 in Liquidation Preference of the Securities (the Consent Fee)
the subject of such Electronic Voting Instructions. The relevant Consent Fee
will be paid to the relevant Direct Participants' cash accounts in Euroclear,
Clearstream, Luxembourg or Clearstream, Frankfurt, as the case may be, and not
otherwise. The relevant Consent Fee will be paid to Holders' that approve the
relevant Proposal provided that all the resolutions are passed in respect of
all of the Proposals. Only Holders that deliver, or arrange to have delivered
on their behalf, valid Electronic Voting Instructions in favour of the
Proposal will be eligible to receive the relevant Consent Fee. If all the
resolutions are not passed in respect of each and every series of Securities,
no resolutions will be implemented by the General Partner and no Consent Fee
will be paid to any Holder.
 

fabrifede

Forumer storico
l'unico neo è che otc vedo solo 2 controparti e quando bisogna vendere con mercati deboli è un bel problema

ci fosse un mercato telematico tedesco o ams sarebbe molto meglio, quindi un cip ci sta ma non molto di più per il rischio di rimanere ingesssati

70 è una gran presa, con binck c'erano 50k in lettera a 75 alla borsa del lussenburgo e nessun bid.

Io con titoli cosi sottili passo, troppa poca carta in circolazione. ;-)
 
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
Tassi 10-2

Si parla di tassi bassi per altri 2, 3 anni ma addirittura alcuni si spingono a ipotizzare tassi bassi fino al 2017.
In questo scenario però, io credo che per tassi bassi si pensi in particolare alla parte iniziale della curva e quindi all'euribor.
Potrebbe quindi accadere che da qui ad un anno (post elezioni teutoniche) si cominci a vedere in rialzo la parte alta della curva perché se dopo il 2017 tutti sono concordi su un rialzo dei tassi il 10 anni tra 12 mesi dovrebbe cominciare a salire.
In tale contesto lo spread 10-2 dovrebbe quindi anch'esso salire, con le ovvie conseguenze per tutti quei titoli ancorati al famoso 10-2, spesso moltiplicato per 4.
Pareri ?
 

fidw99

100% perpetual
Si parla di tassi bassi per altri 2, 3 anni ma addirittura alcuni si spingono a ipotizzare tassi bassi fino al 2017.
In questo scenario però, io credo che per tassi bassi si pensi in particolare alla parte iniziale della curva e quindi all'euribor.
Potrebbe quindi accadere che da qui ad un anno (post elezioni teutoniche) si cominci a vedere in rialzo la parte alta della curva perché se dopo il 2017 tutti sono concordi su un rialzo dei tassi il 10 anni tra 12 mesi dovrebbe cominciare a salire.
In tale contesto lo spread 10-2 dovrebbe quindi anch'esso salire, con le ovvie conseguenze per tutti quei titoli ancorati al famoso 10-2, spesso moltiplicato per 4.
Pareri ?

concordo

sto puntando su questi strumenti non tanto per una aspettativa di ulteriore ampliamento dello spread, ma perchè penso che in questa sitauzione di mercato ed economica non credo ci sia spazio per una sua riduzione, per cui titoli che oggi costano tra 60 e 70 sono molto interessanti

comunque in caso di rialzo tassi credo che si muoveranno prima i 10y rispetto ai 2y

e non vedo un caso ribasso tassi con l'irs 10y a 1,70 o meglio facciamo l'ipotesi che i tassi scendano all'1% con i tassi a 2y verso lo zero e quindi lo spread rimarrebbe ancora all'1%.

Normalmente la curva dei tassi è a zero o negativa quando il ciclo economico comincia il ribasso... ora il ribasso è cominciato da tempo e siamo nella fase successiva
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto