Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Le pagnottelle quest'anno mi pare che tu le abbia portate a casa .


Lascia che la 414 dorma il sonno del giusto...


io sono della filosofia:


alzati dal tavolo sempre con la pancia piena, perchè al prossimo giro potresti rimediare giusto qualche grissino


:eek::D


apparte le battute, groupama è chiaramente a sconto (almeno a mio avviso) detto ciò molto probilmente non partirà a razzo, almeno fino a quando non usciranno i numeri 2012.

quindi un po di tempo c'è
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
Si parla di tassi bassi per altri 2, 3 anni ma addirittura alcuni si spingono a ipotizzare tassi bassi fino al 2017.
In questo scenario però, io credo che per tassi bassi si pensi in particolare alla parte iniziale della curva e quindi all'euribor.
Potrebbe quindi accadere che da qui ad un anno (post elezioni teutoniche) si cominci a vedere in rialzo la parte alta della curva perché se dopo il 2017 tutti sono concordi su un rialzo dei tassi il 10 anni tra 12 mesi dovrebbe cominciare a salire.
In tale contesto lo spread 10-2 dovrebbe quindi anch'esso salire, con le ovvie conseguenze per tutti quei titoli ancorati al famoso 10-2, spesso moltiplicato per 4.
Pareri ?

Su un forum olandese ho trovato questa risposta a una richiesta come la tua ma
Leuke leesvoer voor beginners maar niet echt correct. In de termsheet staat duidelijk aangegeven, dat CMS2 (10) staat voor de 2 (10) jaars EUR-ISDA-Swap rate, wat niets te maken heeft met de rente die het betreffende bedrijf (d.i. NIBC) betaalt voor leningen. Het vinden van de swap rates is geen enkel probleem. Het baseren van de rente analyse op staatsobligaties is een grove fout. Tijdens de zogenaamde crisis is het rendement op kort staatspapier sterk gedaalt t.o.v. swap rates, vandaar dat de 2 tot 10 jaar spread hoger was dan bij swaps. Praktisch niet relevant voor zo'n steepener. Wat wel relevant is, is de vergelijking met andere steepeners, bv. die van de Rabobank, of van Deutsche Postbank.
 

ferdo

Utente Senior
Su un forum olandese ho trovato questa risposta a una richiesta come la tua ma
Leuke leesvoer voor beginners maar niet echt correct. In de termsheet staat duidelijk aangegeven, dat CMS2 (10) staat voor de 2 (10) jaars EUR-ISDA-Swap rate, wat niets te maken heeft met de rente die het betreffende bedrijf (d.i. NIBC) betaalt voor leningen. Het vinden van de swap rates is geen enkel probleem. Het baseren van de rente analyse op staatsobligaties is een grove fout. Tijdens de zogenaamde crisis is het rendement op kort staatspapier sterk gedaalt t.o.v. swap rates, vandaar dat de 2 tot 10 jaar spread hoger was dan bij swaps. Praktisch niet relevant voor zo'n steepener. Wat wel relevant is, is de vergelijking met andere steepeners, bv. die van de Rabobank, of van Deutsche Postbank.

be' allora facessero il confronto con gli irs allora ... anche in retrospettiva di qualche anno :lol:
sempre se ho capito bene l'olandese
 

cumulate

Forumer storico
Su un forum olandese ho trovato questa risposta a una richiesta come la tua ma
Leuke leesvoer voor beginners maar niet echt correct. In de termsheet staat duidelijk aangegeven, dat CMS2 (10) staat voor de 2 (10) jaars EUR-ISDA-Swap rate, wat niets te maken heeft met de rente die het betreffende bedrijf (d.i. NIBC) betaalt voor leningen. Het vinden van de swap rates is geen enkel probleem. Het baseren van de rente analyse op staatsobligaties is een grove fout. Tijdens de zogenaamde crisis is het rendement op kort staatspapier sterk gedaalt t.o.v. swap rates, vandaar dat de 2 tot 10 jaar spread hoger was dan bij swaps. Praktisch niet relevant voor zo'n steepener. Wat wel relevant is, is de vergelijking met andere steepeners, bv. die van de Rabobank, of van Deutsche Postbank.

non ho compreso bene ma sembra si riferisca ad un caso specifico (NIBC) e dice di guardare a Rabo e D.Postbank.

O no ?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Scusate:
chi segue banco Sabadell? Com'è messa? Ammetto la mia ignoranza........

grazie
 

nik.sala

Money Never Sleeps
vediamo un po se anche sta puledra decide di ripartire.


che qua tocca rimediare qualche pagnottella

GROUPAMA 07/UND. FLR (WKN A0TK9X, ISIN FR0010533414) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Le pagnottelle quest'anno mi pare che tu le abbia portate a casa .


Lascia che la 414 dorma il sonno del giusto...

io sono della filosofia:


alzati dal tavolo sempre con la pancia piena, perchè al prossimo giro potresti rimediare giusto qualche grissino


:eek::D


apparte le battute, groupama è chiaramente a sconto (almeno a mio avviso) detto ciò molto probilmente non partirà a razzo, almeno fino a quando non usciranno i numeri 2012.

quindi un po di tempo c'è
lasciamola galleggiare :titanic:li (è ancora sui 44/45 vero ???) che voglio entrarci in size :D
 

Wallygo

Forumer storico
Accreditata cedola semestrale Friends Provident 380 6,875% 21.11 con Banco Popolare tempismo perfetto !!!
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
scusate...
vorrei approfondire perchè a me dicono che è previsto il rateo
e il tasso attuale è il 4,712%

Con Binck quota Dirty,Ossia non paghi il rateo.A febbraio quando scade la cedola ti viene corrisposto l'ammontare giusto.Un Pò come Bawag966.
Però ogni banca fà a modo suo,cmq non cè il rischio di Skip,qui si parla di Senior

Io ieri ne ho prese Parecchie,parliamo di un Senior a 70,che paga il 4,7.Bawag stà per avere un'ulteriore iniezione di 200mil da un'ALtro Fondo Americano.Detto questo ognuno faccia i propri ragionamenti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto