Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
non pensi questa tendenza in realtà miri a non annullare i T1 vecchi e a permettere quindi no call a lungo? inchiodando molte T1 ?
(qui vanno sempre a piccoli passi..., prima gli hybrid, coco poi aggiungiamo i sub...etc. ..)
Io temo che possa essere il modo di costringere anche gli obbligazionisti sub a "contribuire " ai salvataggi/ricap...
spero tanto di sbagliarmi

Anch'io leggo la news in senso non positivo; il sistema bancario non penso subirà le continue fughe in avanti dell'Europa in tema di ricapitalizzazioni senza ottenere qualcosa in cambio. Ammorbidimenti sui vincoli di liquidità indicati in Bas 3 già si sono paventati; un aumento considerevole del ct1 richiesto ora porta in dote l'inserimento nel conteggio dei coco bonds. Bene, nel caso, per noi, ma potrebbe non essere finita qui. Meglio non escludere che, sul tema del phasing out per le t1 con vecchio regolamento, si riveda qualcosa a breve.
La fiducia nei processi decisionali europei va misurata all'esperienza, dunque, per me, è limitatissima.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Da Zerohedge

Euro Titanic Taking On More Water With Latest Batch Of Headlines

The market is shocked, shocked, that the "groundbreaking" resolution (in Barroso's words) due for today is now nothing but a mirage:

  • EU Official Says Bank Heads Won’t Be at Summit Table Tonight
  • EU leaders may frame agenda for more bank talks on bondholder losses in 2nd bailout
    pkg for Greece.
  • Says IIF doesn’t entirely represent private banks
And the kicker:

  • Says Greek debt swap would take several weeks
 

warren baffo

Forumer storico
Crisi: banche, per ricapitalizzarsi ok anche titoli ibridi (LesEchos)
Escono le prime indiscrezioni sulle indicazioni Eba (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 ott - L'Eba, l'Autorita' bancaria europea che oggi dovra' fornire i dettagli, paese per paese, sui piani di ricapitalizzazione delle banche, avrebbe accettato di integrare nel calcolo delle operazioni di aumento di capitale anche i titoli ibridi di tipo Coco (Contingent convertible bond). E' quanto riporta il quotidiano francese LesEchos. Secondo le indiscrezioni, nel calcolo del core tier 1 al 9%, soglia minima imposta alle banche europee, verranno inseriti anche i coco bond, obbligazioni ibride bancarie convertibili in azioni e con rendimenti molto alti, seguendo quindi requisiti meno stringenti rispetto a quelli previsti da Basilea III. Liz (RADIOCOR) 26-10-11 12:57:24 (0220) 5 NNNN


Sarebbe una notizia eccellente:up: (soprattutto per le francesi)

Se cosi fosse dovrebbero abolire Basel3

appunto, non vorrei che decidano di mettere B3 in soffitta per un po'...

in questo caso altro che step up, ci vorrebbe una "volontà di ferro" per callare certi post call...

speriamo..
 

stordits

Forumer attivo
Cnp4,75 callable 2016

Sg la offre a 47,25 ed io un lottino me lo sono preso

sicuramente il mercato e' disturbato dai 15 bio di italian bond in portafoglio tralasciando i 47bio francesi ed i 7 tedeschi.

Sulla grecia, la perdita anche nel caso di haircut al 50% verra' assorbita dai mitici policyholders
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto