Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
a me pare che la stia sorpassando ...
prima era il 7% CT1 nel 2013 ora il 9%
MPS, BPM, BP, UBI dovrebbero lanciare tutte qualche mld di adc nuovamente

Purtroppo stando in italia sono penalizzate dai Tds Ita in Ptf,cmq le banche suddette avevano già problemi di capitali già prima di questa disposizione
 

Zorba

Bos 4 Mod
a me pare che la stia sorpassando ...
prima era il 7% CT1 nel 2013 ora il 9%
MPS, BPM, BP, UBI dovrebbero lanciare tutte qualche mld di adc nuovamente

mmm... direi di no. La metodologia dovrebbe essere la vecchia, alzando l'asticella del CT1 al 9%.

Se guardi il report di MS, molte banche sono già a posto.

Le italiane rimangono effettivamente sottocapitalizzate. Ma questo si sapeva già.

http://www.investireoggi.it/forum/2496591-post52909.html
 

ferdo

Utente Senior
mmm... direi di no. La metodologia dovrebbe essere la vecchia, alzando l'asticella del CT1 al 9%.

Se guardi il report di MS, molte banche sono già a posto.

Le italiane rimangono effettivamente sottocapitalizzate. Ma questo si sapeva già.

http://www.investireoggi.it/forum/2496591-post52909.html

cambia il tempo per ricapitalizzare, Basilea 3 veniva applicato nell'arco di un decennio, ora si passa a capitalizzare nel giro di pochi mesi
mi stupisce che hanno fatto tanta resistenza su Basilea mentre sul 9% non ho letto grida di allarme e dolore
... forse perchè le grandi banche sono già adeguate :-?
 

Zorba

Bos 4 Mod
cambia il tempo per ricapitalizzare, Basilea 3 veniva applicato nell'arco di un decennio, ora si passa a capitalizzare nel giro di pochi mesi
mi stupisce che hanno fatto tanta resistenza su Basilea mentre sul 9% non ho letto grida di allarme e dolore
... forse perchè le grandi banche sono già adeguate :-?

Il 9% di CT1 calcolato con i criteri di Basel II non è un dramma per (quasi) nessuno. Mentre se fosse calcolato con Basel III, sarebbe un dramma per (quasi) tutti.
 

bosmeld

Forumer storico
abn denaro 69 (abn quota piú di unicredi con metá della cedola, chi lo avrebbe detto 3 mesi fa?)

ing 127 denaro 47.5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto