Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ascot

Forumer attivo
Signori scusate, ma che oggi Moody's se esca col fatto che la 523 possa assorbire perdite, imho e' ridicolo.

Dov'e' stata finora Moody's ? Perche' non ha mai menzionato questo "particolare" nei suoi innumerevoli credit report su SNS?

Poi, scusate, se la 523 e' loss mentre la 155 no loss e cum, 2 miseri notch di differenza sul rating sono ridicoli...

Per me ne sanno meno di noi, ed infatti il mercato e' andato contro l'opinione di Moody's (la 523 rivede i 59).

La mia opinione e' che la 482, la 155 e la 523 sono pari-passu, nel senso che sono accomunate dallo stesso destino. Poi sappiamo tutti che i prospetti si possono modificare (vedi per ultimo ISP).

La 482 e' must-pay coupon; ma questo fa da coupon pusher alla 523 (vedi report MS).

La 155 e' cum, per cui non essendoci problemi di liquidita', non vedo perche' SNS debba differire; ma questo fa da coupon pusher alla 523.

Poi ci sono PC2 e PC3: se SNS calla, questo fa da coupon pusher alla 523.
Se non calla, non credo proprio che non paghera' la cedola tds10olanda+1,x% al retail olandese. E questo dovrebbe fare da coupon pusher alla 523.

Detto questo, mantengo l'esposizione importante sulla 523 ma trascurabile sull'intero portafoglio, nel senso che se dovesse assorbire il 100% delle perdite non ne subirei una perdita significativa. Ma comunque il mio stop-loss e' a 50.


Da prospetto la 523 e' no loss. Se si verificano circostanze per le quali il prospetto prevede che esso stesso possa essere modificato sotto certe condizioni, beh, e' un rischio che si assume chi acquista. Io ho acquistato consapevole di cio'.


PS: prendete con il beneficio del dubbio cio' che ho scritto, e' solo la mia opinione.

PS2: non compratela, si rischia di rimanere con il cerino in mano :D
:ciao:
il prospetto della 523 è molto chiaro, nessun accenno al loss abs...
che poi possono cambiare i prospetti è un altro conto, ma rimane comunque illegale e le cause si sprecherebbero (come, di recente, con le banche irlandesi, tutte cause vinte dai creditori) .
per me le agenzie di rating lasciano il tempo che trovano......
mantengo la mia posizione, piccola quantità, comunque in gain di 1 figura (per ora :D)
 

Joe Silver

Forumer storico
Tier 1

ottima giornata su btp e tier1

sono ripartite le francesi,

bpce, socgen, credite agricole, bnp... tutte tra +0,5 e +1

tra le italiane bene intesa 8,047 che recupera terreno

Bene anche la solita Achmea 6% che sfiora i 90 :eek: e si è mossa anche la grande mummia, al secolo Axa174 Mais, che ha raggiunto quota 65 :D
 

TheLondoner

Forumer storico
Le gemelline scadenza 2017 e 18 (o meglio 2012 e 13 :D) sono inchiodate da diversi giorni. Cosa ne pensate ?

Seguo la 2017 callable 28.12.2012: il book è in mano a chi fa trading... il mm a lotti di 50k fino a 200k per ciascun livello di prezzo le compra poi oltre retrocede e così via. In ask invece è a 93,6x e non lo sfiorano nemmeno.
Si attende.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Signori scusate, ma che oggi Moody's se esca col fatto che la 523 possa assorbire perdite, imho e' ridicolo.

Dov'e' stata finora Moody's ? Perche' non ha mai menzionato questo "particolare" nei suoi innumerevoli credit report su SNS?

Poi, scusate, se la 523 e' loss mentre la 155 no loss e cum, 2 miseri notch di differenza sul rating sono ridicoli...

Per me ne sanno meno di noi, ed infatti il mercato e' andato contro l'opinione di Moody's (la 523 rivede i 59).

La mia opinione e' che la 482, la 155 e la 523 sono pari-passu, nel senso che sono accomunate dallo stesso destino. Poi sappiamo tutti che i prospetti si possono modificare (vedi per ultimo ISP).

La 482 e' must-pay coupon; ma questo fa da coupon pusher alla 523 (vedi report MS).

La 155 e' cum, per cui non essendoci problemi di liquidita', non vedo perche' SNS debba differire; ma questo fa da coupon pusher alla 523.

Poi ci sono PC2 e PC3: se SNS calla, questo fa da coupon pusher alla 523.
Se non calla, non credo proprio che non paghera' la cedola tds10olanda+1,x% al retail olandese. E questo dovrebbe fare da coupon pusher alla 523.

Detto questo, mantengo l'esposizione importante sulla 523 ma trascurabile sull'intero portafoglio, nel senso che se dovesse assorbire il 100% delle perdite non ne subirei una perdita significativa. Ma comunque il mio stop-loss e' a 50.


Da prospetto la 523 e' no loss. Se si verificano circostanze per le quali il prospetto prevede che esso stesso possa essere modificato sotto certe condizioni, beh, e' un rischio che si assume chi acquista. Io ho acquistato consapevole di cio'.


PS: prendete con il beneficio del dubbio cio' che ho scritto, e' solo la mia opinione.

PS2: non compratela, si rischia di rimanere con il cerino in mano :D
:ciao:


Dai retta a me,te ne sai di più di Moody's e C... :up:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Signori scusate, ma che oggi Moody's se esca col fatto che la 523 possa assorbire perdite, imho e' ridicolo.

Dov'e' stata finora Moody's ? Perche' non ha mai menzionato questo "particolare" nei suoi innumerevoli credit report su SNS?

Poi, scusate, se la 523 e' loss mentre la 155 no loss e cum, 2 miseri notch di differenza sul rating sono ridicoli...

Per me ne sanno meno di noi, ed infatti il mercato e' andato contro l'opinione di Moody's (la 523 rivede i 59).

La mia opinione e' che la 482, la 155 e la 523 sono pari-passu, nel senso che sono accomunate dallo stesso destino. Poi sappiamo tutti che i prospetti si possono modificare (vedi per ultimo ISP).

La 482 e' must-pay coupon; ma questo fa da coupon pusher alla 523 (vedi report MS).

La 155 e' cum, per cui non essendoci problemi di liquidita', non vedo perche' SNS debba differire; ma questo fa da coupon pusher alla 523.

Poi ci sono PC2 e PC3: se SNS calla, questo fa da coupon pusher alla 523.
Se non calla, non credo proprio che non paghera' la cedola tds10olanda+1,x% al retail olandese. E questo dovrebbe fare da coupon pusher alla 523.

Detto questo, mantengo l'esposizione importante sulla 523 ma trascurabile sull'intero portafoglio, nel senso che se dovesse assorbire il 100% delle perdite non ne subirei una perdita significativa. Ma comunque il mio stop-loss e' a 50.


Da prospetto la 523 e' no loss. Se si verificano circostanze per le quali il prospetto prevede che esso stesso possa essere modificato sotto certe condizioni, beh, e' un rischio che si assume chi acquista. Io ho acquistato consapevole di cio'.


PS: prendete con il beneficio del dubbio cio' che ho scritto, e' solo la mia opinione.

PS2: non compratela, si rischia di rimanere con il cerino in mano :D
:ciao:

Avevo gia' trattato la questione del notching differential per Groupama a suo tempo. Piu' si va giu' nella rating scale piu' i diffenziali tendono ad appiattirsi anche in presenza di bond con caratteristiche completamente diverse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto