Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dierre

Forumer storico
Bene anche la solita Achmea 6% che sfiora i 90 :eek: e si è mossa anche la grande mummia, al secolo Axa174 Mais, che ha raggiunto quota 65 :D

Io questa proprio non l'ho capita....

Il mkt non scontava la call, il tiolo è rimasto fermo + o - per diverso tempo, saltano la call, e guadagna 10 punti !?!?

Perchè, qual'è la ragione?
 

maxolone

Forumer storico
Mai letto statement piú chiaro sulle P di Sns...
thanks

Signori scusate, ma che oggi Moody's se esca col fatto che la 523 possa assorbire perdite, imho e' ridicolo.

Dov'e' stata finora Moody's ? Perche' non ha mai menzionato questo "particolare" nei suoi innumerevoli credit report su SNS?

Poi, scusate, se la 523 e' loss mentre la 155 no loss e cum, 2 miseri notch di differenza sul rating sono ridicoli...

Per me ne sanno meno di noi, ed infatti il mercato e' andato contro l'opinione di Moody's (la 523 rivede i 59).

La mia opinione e' che la 482, la 155 e la 523 sono pari-passu, nel senso che sono accomunate dallo stesso destino. Poi sappiamo tutti che i prospetti si possono modificare (vedi per ultimo ISP).

La 482 e' must-pay coupon; ma questo fa da coupon pusher alla 523 (vedi report MS).

La 155 e' cum, per cui non essendoci problemi di liquidita', non vedo perche' SNS debba differire; ma questo fa da coupon pusher alla 523.

Poi ci sono PC2 e PC3: se SNS calla, questo fa da coupon pusher alla 523.
Se non calla, non credo proprio che non paghera' la cedola tds10olanda+1,x% al retail olandese. E questo dovrebbe fare da coupon pusher alla 523.

Detto questo, mantengo l'esposizione importante sulla 523 ma trascurabile sull'intero portafoglio, nel senso che se dovesse assorbire il 100% delle perdite non ne subirei una perdita significativa. Ma comunque il mio stop-loss e' a 50.


Da prospetto la 523 e' no loss. Se si verificano circostanze per le quali il prospetto prevede che esso stesso possa essere modificato sotto certe condizioni, beh, e' un rischio che si assume chi acquista. Io ho acquistato consapevole di cio'.


PS: prendete con il beneficio del dubbio cio' che ho scritto, e' solo la mia opinione.

PS2: non compratela, si rischia di rimanere con il cerino in mano :D
:ciao:
 

Joe Silver

Forumer storico
Achmea

Io questa proprio non l'ho capita....

Il mkt non scontava la call, il tiolo è rimasto fermo + o - per diverso tempo, saltano la call, e guadagna 10 punti !?!?

Perchè, qual'è la ragione?

Se c'è una ragione, mi sfugge :D
Pensavo che a 80 avesse raggiunto il massimo e non ho venduto solo perchè non avevo di meglio da acquistare. Ora però è diventato imperativo vendere. A quasi 90 si può trovare qualche valida alternativa.....o no ?
Si dice che il mercato ha sempre ragione :)
 

fabriziof

Forumer storico
Cosa ti ha fatto prendere questa decisione? Il report di moodys oppure switch sulla 155? Oppure pessimismo sull'emittente (piu che ragionevole)?
mi ero ripromesso di rimanere solo sulla 155,essenzialmente perchè se si cade da più in basso ci si fa meno male.oggi ho ceduto a un impulso speculativo ma poi son rientrato nei ranghi.mentre leggevo il report di moodys la linea telecom adsl di casa mia è saltata e sono ancora in attesa di ripristino,l'ho preso come un ammonimento dall'alto:-o
 

samantaao

Forumer storico
Io questa proprio non l'ho capita....

Il mkt non scontava la call, il tiolo è rimasto fermo + o - per diverso tempo, saltano la call, e guadagna 10 punti !?!?

Perchè, qual'è la ragione?

a mio avviso non si credeva più alla call e chi ha cominciato a scaricare ne ha penalizzato la quotazione

poi in questi gg è salito tutto ed anche lei si è riallineata al CY dei bond comparabili
 

samantaao

Forumer storico
Le gemelline scadenza 2017 e 18 (o meglio 2012 e 13 :D) sono inchiodate da diversi giorni. Cosa ne pensate ?

oggi preso cip 2018
motivo:

se calla, la notizia più lo switch 17->18 la fa balzare e credo che si possa avere lo stesso cap gain della 17

se non calla, a mio avviso la 18 è più vicina al suo fair value per cui ci perdo meno (anche perchè ci potrebbe essere un selloff)

morare stessa scommessa con vincita simile ma perdita inferiore

astruso eh?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto