Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilmigliore

Osserva e agisci
oggi preso cip 2018
motivo:

se calla, la notizia più lo switch 17->18 la fa balzare e credo che si possa avere lo stesso cap gain della 17

se non calla, a mio avviso la 18 è più vicina al suo fair value per cui ci perdo meno (anche perchè ci potrebbe essere un selloff)

morare stessa scommessa con vincita simile ma perdita inferiore

astruso eh?

stesso mio ragionamento... solo che invece di ragionare sull'avere una perdita inferiore ho preferito ragionare sulla stessa perdita che avrei sulla 17 ma prendendo una maggior quantità (sulla 18)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Personalmente non penso all'ipotesi tragica per la 523, ma effettivamente il prospetto contiene la cluasola di "trasformazione" in altro strumento T1 compliant. C'e' da dire che lo strumento sostitutivo deve essere simile all'attuale nei material aspects. Non sono un legale olandese, ma dubito che una clausola di loss abs sia materially simile all'attuale prospetto. L'unico punto da capire e' l'articolo 3 del prospetto sul wind down, che sembra contemplare anche la riorganizzazione.

Giusto per riassumere: non penso all'ipotesi catastrofica per la 523, ma a pelle non credo nemmeno che verra' opata (visto il prospetto più punitivo rispetto alle altre).
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Bene anche la solita Achmea 6% che sfiora i 90 :eek: e si è mossa anche la grande mummia, al secolo Axa174 Mais, che ha raggiunto quota 65 :D

Io questa proprio non l'ho capita....

Il mkt non scontava la call, il tiolo è rimasto fermo + o - per diverso tempo, saltano la call, e guadagna 10 punti !?!?

Perchè, qual'è la ragione?

Se c'è una ragione, mi sfugge :D
Pensavo che a 80 avesse raggiunto il massimo e non ho venduto solo perchè non avevo di meglio da acquistare. Ora però è diventato imperativo vendere. A quasi 90 si può trovare qualche valida alternativa.....o no ?
Si dice che il mercato ha sempre ragione :)
la sua naturale sostituta è la CA 868 :up:;):D:)
 

Metriko

Forumer attivo
Personalmente non penso all'ipotesi tragica per la 523, ma effettivamente il prospetto contiene la cluasola di "trasformazione" in altro strumento T1 compliant. C'e' da dire che lo strumento sostitutivo deve essere simile all'attuale nei material aspects. Non sono un legale olandese, ma dubito che una clausola di loss abs sia materially simile all'attuale prospetto. L'unico punto da capire e' l'articolo 3 del prospetto sul wind down, che sembra contemplare anche la riorganizzazione.

Giusto per riassumere: non penso all'ipotesi catastrofica per la 523, ma a pelle non credo nemmeno che verra' opata (visto il prospetto più punitivo rispetto alle altre).
Si ma non pensi che a questo livello di prezzo e la cedola così alta faccia propendere la banca verso un riacquisto? Ci sarebbe un gain per il prezzo di riacquisto e un risparmio di esborso cedole.
Sempre che vogliano optare qualcosa ....
 

Zorba

Bos 4 Mod
Si ma non pensi che a questo livello di prezzo e la cedola così alta faccia propendere la banca verso un riacquisto? Ci sarebbe un gain per il prezzo di riacquisto e un risparmio di esborso cedole.
Sempre che vogliano optare qualcosa ....

Ti premetto che sto facendo previsioni da 2 soldi. Il fatto è che se la banca centrale olandese ritiene che la 523 possa realmente assorbire perdite (anche solo in una ipotesi di riorganizzazione), allora IMHO non lascerà fare l'OPA sulla 523.

Apro una parentesi: SNS ci ha sempre delusi sulle aspettative di OPA. Io ho la 155 e la 482, le tengo perchè mi piacciono come rischio/rendimento/prospetto, ma quest'anno sono state una delusione....

Detto questo gli scenari sono tanti: se vendesero la banca? Se non vendessero nulla? se fondessero la holding con l'assicurazione? etc In funzione degli scenari, potrebbe avvantaggiarsi un titolo o un altro.
 
Ultima modifica:

reef

...
Ti premetto che sto facendo previsioni da 2 soldi. Il fatto è che se la banca centrale olandese ritiene che la 523 possa realmente assorbire perdite (anche solo in una ipotesi di riorganizzazione), allora IMHO non lascerà fare l'OPA sulla 523.

Apro una parentesi: SNS ci ha sempre delusi sulle aspettative di OPA. Io ho la 155 e la 482, le tengo perchè mi piacciono come rischio/rendimento/prospetto, ma quest'anno sono state una delusione....

Detto questo gli scenari sono tanti: se vendesero la banca? Se non vendessero nulla? se fondessero la holding con l'assicurazione? etc In funzione degli scenari, potrebbe avvantaggiarsi un titolo o un altro.

Penso che il principale timore ora riguardi lo skip delle prossime cedole, e la 523 sconta sicuramente tale scenario. C'è il serio rischio che, d'ora in poi, chi la compra con il corposo rateo che maturerà si potrà veder volatilizzare una parte dell'investimento all'annuncio. E il mercato, scontando in anticipo lo scenario, potrebbe deprezzarne ulteriormente il valore. Quest'anno ho già vissuto due di questi traumi (BPM e Groupama) e non è stato bello :(
Da questo punto di vista la cumulabilità della 155 dà qualche vantaggio.

Tanto vale allora mettere in sicurezza il capitale e prendersi qualche rischio con i "simpatici morti che camminano".
A proposito, qualcuno ha le quotazioni OTC della HAA XS0202259122 (Binck ce l'ho anch'io)? :specchio:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Tanto vale allora mettere in sicurezza il capitale e prendersi qualche rischio con i "simpatici morti che camminano".
A proposito, qualcuno ha le quotazioni OTC della HAA XS0202259122 (Binck ce l'ho anch'io)? :specchio:

25-29 (NON è UN INCENTIVO ALL'ACQUISTO)

Ma del collega forummaro Menta si sa qualcosa ?

Sempre impegnato con la salsa ? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto