Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Finalmente si sa di quanto sara' la ricapitalizzazione delle banche: complessivamente 106 bln. Il grosso è in Grecia (30 bln), Spagna (26 bln) e Italia (14 bln).

European Banking Authority - EBA - The EBA details the EU measures to restore confidence in the banking sector


Per me le P faranno un bel rally (politici permettendo)



effettivamente il grosso viene dai GIIPS...



c'è poi da dire che questi ammontari sono allo stato attuale.

con gli utili fatti da qui a fine anno potrebbero diminuire.

specie per le banche francesi che sono molto redditizie.

sarebbe bello trovare un documento banca per banca.



p.s faccio notare che le banche olandesi non sono praticamente toccate da tutto sto caos...



p.p.s contento poi se le italiane tirano su altro capitale così da diventare più solide. per greche, alcune spagnole, e portoghesi, la vedo dura. probabilmente dovranno ricorrere ad aiuti statali. Oevag e Dexia sembrano anche in difficoltà. per gli altri dovrebbero riuscire a fare tutto con le proprie gambe.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
effettivamente il grosso viene dai GIIPS...



c'è poi da dire che questi ammontari sono allo stato attuale.

con gli utili fatti da qui a fine anno potrebbero diminuire.

specie per le banche francesi che sono molto redditizie.

sarebbe bello trovare un documento banca per banca.

Se le banche non distribuissero dividendi, credo che la ricapitalizzazione sarebbe in gran parte fatta.

L'EBA ha ripreso l'ipotesi ottimistica del report di MS
http://www.investireoggi.it/forum/2496591-post52909.html
 

ferdo

Utente Senior
Banks are required to strengthen their capital positions by building up a temporary capital buffer against sovereign debt exposures to reflect current market prices. In addition, banks are required to establish a buffer such that the Core Tier 1 capital ratio reaches 9%. Banks will be expected to build these buffers by the end of June 2012.

perchè temporary?
nel 2012 altro giro di ADC

The EBA expects to disclose the final capital shortfall in the course of November, based on banks’ figures as at 30 September 2011 when individual banks will be asked to disclose their capital and sovereign debt position.

fino a novembre dati finali non escono

To reach the targets, banks will be expected to withhold dividends and bonuses.
sui dvd

For private instruments, only new issuances of very strong convertible capital will be accepted if in line with strict and standardised criteria to be defined by the EBA.
 

bosmeld

Forumer storico
ma i dvd sono una piccola parte rispetto ai 14 mld !
lo scrive pure MS
sarebbe interessante capire come sono suddivisi



le francesi forse riescono con utili.


le italiane sono costrette ad adc. se le cose stanno così vedo personalmente:


adc unicredit : ce la fanno

adc banco popolare : so botte

adc monte paschi: la fondazione rischia di perdere il controllo (da tempo se ne parla a siena...)


ubi forse si salva con il convertibile. anche se mi sa che hanno fatto qualche porcata con banca 24 e c'è più schifezza di quanto sembra. anche se per me ubi resta cmq la più forte delle popolari. NETTAMENTE SUPERIORE AL BANCO.



NON VEDO AFFATTO BENE LE AZIONI BANCHE ITA E ORA CAPISCO ANCHE PERCHE SONO SCESE COSI TANTO.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
le francesi forse riescono con utili.

le italiane sono costrette ad adc. se le cose stanno così vedo personalmente:

adc unicredit : ce la fanno

adc banco popolare : so botte

adc monte paschi: la fondazione rischia di perdere il controllo (da tempo se ne parla a siena...)

ubi forse si salva con il convertibile. anche se mi sa che hanno fatto qualche porcata con banca 24 e c'è più schifezza di quanto sembra. anche se per me ubi resta cmq la più forte delle popolari. NETTAMENTE SUPERIORE AL BANCO.

NON VEDO AFFATTO BENE LE AZIONI BANCHE ITA E ORA CAPISCO ANCHE PERCHE SONO SCESE COSI TANTO.

14,7 mld sono tanti!
E non penso che le fondazioni siano ben messe per affrontare nuovi adc

MS che prendeva le prime 7 banche arrivava ad ipotizzare 9,5 mld - ne mancano pur sempre 5,2 mld

B Pop ora è al 7% di CT1: se approvano alcune modifiche sulla gestione rischio, arriva a 7,8%, più riorganizzazione nel banco unico sono 0,4%, insomma manca di sicuro 1 mld se la convertibile non viene convertita, altrimenti sono quasi altri 2 mld; MS ne considerava quasi 3!

Unicredit secondo MS sono quasi 4 mld!

BPM e MPS hanno ancora i tremonti bond (2,4 mld + 1,7 mld di deficit)
UBI un altro mld?!

E gli altri mld?!
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
14,7 mld sono tanti!
E non penso che le fondazioni siano ben messe per affrontare nuovi adc

MS che prendeva le prime 7 banche arrivava ad ipotizzare 9,5 mld - ne mancano pur sempre 5,2 mld

B Pop ora è al 7% di CT1: se approvano alcune modifiche sulla gestione rischio, arriva a 7,8%, più riorganizzazione nel banco unico sono 0,4%, insomma manca di sicuro 1 mld se la convertibile non viene convertita, altrimenti sono quasi altri 2 mld; MS ne considerava quasi 3!

Unicredit secondo MS sono quasi 4 mld!

BPM e MPS hanno ancora i tremonti bond (2,4 mld + 1,7 mld di deficit)
UBI un altro mld?!

E gli altri mld?!

dobbiamo aspettare e vedere i risultati per banca.

ms è quello che si è avvicintato di più indubbiamente ai risultati finali.

però hanno sottopesato troppo gli aumenti necessari a unicredit e monte paschi (mia idea)

per me Monte paschi, se passano queste regole sul Mark to Market deve ricapitalizzare altri 2/3 bln

il popolare nonostante tutte quelle cose ha bisogno di soldi anche lui cmq....

European Drama Engulfs - WSJ.com


cmq aspettiamo e vediamo


dimenticavo che probabilmente se si fa il mark to market tds anche intesa ha bisogno di qualche centinaio di milioni di captale, ma riesce tranquillamente con gli utili non distribuiti


certo è che tolta intesa io non vorrei avere nessuna azione bancaria italiana (peraltro non ne ho nessuna al momento, e non intendo prenderle)


unica azione bancaria in portafoglio è: Sogen (anche lei cmq rischia adc anche se più soft delle ita




p.s non lo faccio perchè non si può e è a valutazioni molto basse, ma io il popolare e mps sarei tentato di shortarli :eek: (tempi magri per la città di siena e provincia peraltro...)



TENGO A SOTTOLINEARE CHE PER LE P. QUESTE INVECE SONO BUONE NOTIZIE



fantastiche le olandesi...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto