Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eporedia

Nuovo forumer
La lt2 2018 6,625% rende di più, c'è da dire che il taglio è 50k (mentre la 20 su Enext ha taglio 1k) ed è decisamente + illiquida...

D'altronde non sarebbe, altrimenti, a 78/80,5 :D

Vero! Ma da trovare..... è veramente difficile!!! A 80,xx si mettono ...poi si ritirano tutti! Purtroppo lo in carico a 83!!!
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Menta,

confesso di capire poco o nulla di quanto vai scrivendo. Quando poi scrivi che, se vincerà la causa con BayernLB, "HAA sarà obbligata a ricompensare gli interessi sulle 555 e 122 per 5 anni in fila" a mio avviso affermi cose semplicemente prive di senso.

Siccome non voglio tediare nessuno con discorsi di tipo bilancistico, possiamo farla molto breve: citami, se puoi, un qualsiasi testo di contabilità il quale supporti la seguente affermazione che fai: "la conversione di un debito ad equity produce una plus-valenza (o una "plusvalenza", per far contento Bia :lol: ) che va a conto economico". E che, di conseguenza, funge da coupon pusher. Se trovi questa affermazione sarò lieto di riconoscere che hai ragione.
Comunque se non la trovi non preoccuparti: non ti chiederò di ammettere che hai torto..:lol:

P.S. curioso: se fosse vero quello che scrivi, ogni CoCo bond (che è una liability per la banca) al trigger point genererebbe una plusvalenza....

Guardate cosa e successo con Lighthouse - Seat PG. Conversione di debito in equity. Tuttavia dipende anche molto dai criteri contabili.

Non posso commentare sul coupon pusher.
 

Topgun1976

Guest
La lt2 2018 6,625% rende di più, c'è da dire che il taglio è 50k (mentre la 20 su Enext ha taglio 1k) ed è decisamente + illiquida...

D'altronde non sarebbe, altrimenti, a 78/80,5 :D
Il taglio gestibile su AMs la rende nettamente migliore

Ciao Topgun, Mi sembra interessante! Scusa è cum? No loss? Grazie info.

A 55 mi sembra un pò troppo.. è Non Cum e con Loss Abs.Ma il non cum al momento non è un problema,cosi come il no loss visto che la Banca è in Utile.

Cmq informatevi sul gruppo
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Al momento la migliore rischio rendimento è la Sns 2020 Lt2 secondo me

Questa la conosco bene.
Accumulata quest'estate tra 70 e 75 e liquidata non molto tempo fa a 82,5.
Ora sono fuori.
E' un pò strana e va seguita attentamente, talvolta rimane immobile per giorni e giorni poi con poco, complice il MM che si mette bassissimo o non c'è, te la ritrovi due tre punti sotto.
Personalmente, anche se obiettivamente il rendimento è più che buono, io non rientro per ora.
Può darsi anche che la prenda più in alto, se le cose evolvono in un senso positivo per sns, altrimenti la attendo più in basso magari per ripetere l'operazione estiva...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
ciao

ciao comandante, chi è il MM a cui ti riferisci? grazie x info
Questa la conosco bene.
Accumulata quest'estate tra 70 e 75 e liquidata non molto tempo fa a 82,5.
Ora sono fuori.
E' un pò strana e va seguita attentamente, talvolta rimane immobile per giorni e giorni poi con poco, complice il MM che si mette bassissimo o non c'è, te la ritrovi due tre punti sotto.
Personalmente, anche se obiettivamente il rendimento è più che buono, io non rientro per ora.
Può darsi anche che la prenda più in alto, se le cose evolvono in un senso positivo per sns, altrimenti la attendo più in basso magari per ripetere l'operazione estiva...
 

9/15

Forumer storico
Lodi e terzetto ubi mi sembrano fra le poche ancora in sconto... O almemo con un buon rendimento

La db capital 5 la guardo da un Po ma cedola 6,15 pagarla 100 mi blocca un Po..

Pure io penso che sotto 83 le 3 UBI siano ancora fra le poche cose appetibili.
Sono salite veramente poco, nonostante il BTP sia salito così tanto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto