Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darkog

In Hoc Signo Vince..
complimenti!
Io ci ho fatto 70-74... è proprio vero che comprare e molto più facile che decidere quando vendere!

Questa migliore è la migliore affermazione che potevi fare.. Eheheh

È la regola più vera.. Ho perso mille opportunità.. Guadagnando bene, ma nulla al confronto di quanto avrei potuto.. Ma con i se è i ma..
 

no perpetual no party

Forumer storico
mica è sempre sagra pero:)

ho venduto bpm in perdita e senza cedola..
ho visto l'abisso di group414 a 27... da 72 di pmc...
(che fortunatamente ho recuperato switchando su altri titoli)

errori di gioventù...
ora invece faccio sempre errori, ma di vecchiaia :lol:
 

menta1

Hypo Alpe Adria
Hypo Alpe Adria

Cena con la commerciala finita,

ora si torna al lavoro per la traduzione in inglese della lettera che noi e tutti che sono interessati spediremo prossima settimana agli uffici competenti di Hypo Alpe (da come mi hanno detto la lettera per quelli che non parlano tedesco deve essere scritto in inglese – no italiano – per poi avere risposta nella lingua della richiesta.

@ Maxolone

Appena finito ti manderò la copia in inglese, per darci una occhiata se corrisponde al perfetto “written commercial english” che nessuno qui saprà bene come te.

Se poi l’inglese è soddisfacente, la lettera in inglese sarebbe gradita postarla qui e sul fol che tutti gli altri interessati in un’offerta pubblica di scambio con la T2 possono mandarla prox settimana. Gli indirizzi e-mail precisi dove spedire (max 3) saranno decisi fra poco e ti manderò più avanti.

Due notizie importanti per le nostre Hypo Alpe,

la prima sui giornali (dopo cena),

Finalmente Hypo Alpe è riuscita a vendere l’ultima grossa partecipazione industriale, la Aluflexpack di Zara.

Signing e Closing è già stato fatto in Austria e Croazia e quindi entrerà ancora nel bilancio 2012. Il prezzo esatto di acquisto non è stato comunicato (si stima sotto 50 milioni di euro).

Kärntner Hypo verkaufte kroatische Aluflexpack an Montana Tech | boerse-express.com
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
Bene. Sono in attesa della lettera...
Muoversi in questo modo e' molto positivo...

Cena con la commerciala finita,

ora si torna al lavoro per la traduzione in inglese della lettera che noi e tutti che sono interessati spediremo prossima settimana agli uffici competenti di Hypo Alpe (da come mi hanno detto la lettera per quelli che non parlano tedesco deve essere scritto in inglese – no italiano – per poi avere risposta nella lingua della richiesta.

@ Maxolone

Appena finito ti manderò la copia in inglese, per darci una occhiata se corrisponde al perfetto “written commercial english” che nessuno qui saprà bene come te.

Se poi l’inglese è soddisfacente, la lettera in inglese sarebbe gradita postarla qui e sul fol che tutti gli altri interessati in un’offerta pubblica di scambio con la T2 possono mandarla prox settimana. Gli indirizzi e-mail precisi dove spedire (max 3) saranno decisi fra poco e ti manderò più avanti.



Finalmente Hypo Alpe è riuscita a vendere l’ultima grossa partecipazione industriale, la Aluflexpack di Zara.

Signing e Closing è già stato fatto in Austria e Croazia e quindi entrerà ancora nel bilancio 2012. Il prezzo esatto di acquisto non è stato comunicato (si stima sotto 50 milioni di euro).

Kärntner Hypo verkaufte kroatische Aluflexpack an Montana Tech | boerse-express.com
 

menta1

Hypo Alpe Adria
Hypo Alpe Adria

Ne ho vendute 400k,ma ho capito bene?Tu vuoi Offrire 100k di Haa pagati 26 x 100 di Lt2 che varranno 95-100?

@ Top

tu l'hai pagata la HAA a 26, ma la maggioranza di quelle che oggi sono ancora in circolazione sono state pagate nel 2001 (555) e 2004 (122) a 100.

Questo riguarda specialmente la 122 che nel 2004

a) buona parte è stata acquisita dai vecchi dirigenti della banca sempre a 100 che oggi sono sotto il torchio della giustizia e che per i conti ancora aperti con la banca erano impediti dal partecipare all’OPA di marzo come anche ora per lo stesso motivo non potranno partecipare ad un eventuale OPS con T2.

b) è stata venduta a 100 in buona quantità ai correntisti della banca in Carinzia i quali essendo in gran parte ancora oggi correntisti della medesima Hypo Alpe non hanno aderito all’OPA di marzo per non dover realizzare la perdita (considerevole!) da 100 a 31,5 (secondo me a questo gruppo appartiene oggi la maggioranza delle 23,456 mio di nominale della 122 ancora in giro).

...Mi sembra utopia

Quando si parla di utopia sono un Russiabond e specialmente se l'utopia si accinge diventare realtà.:lol:

Uno dei nostri già da lunedì è in contatto con uno degli incaricati per il collocamento della T2.

Gli interessi della banca sono questi:

1) Vogliono e devono (ordine del FMA) collocare tra investitori privati un T2 da 1000 milioni di Euro al più tardi entro la fine di gennaio 2013 per poterlo fare ancora rientrare nel bilancio 2012. Cosa non del tutto facile, con la fama che i giornali della sinistra austriaca per motivi del teatrino politico del posto hanno creato, continuando (finché potranno) a mettere in luce negativa questa banca (di destra) e visto che la T2 è loss abs.

Potrebbe essere molto gradito una mano da parte dei vecchi obbligazionisti con outstanding complessivo di 60 milioni di T1 che potrebbero assorbire fino al 6% di emissione della T2 (= max 600 pezzi da 100k della nuova T2)

2) in base alle nuove regole il regolatore austriaco non accetta più i vecchi ibridi (555 e 122) come capitale core della banca. Perciò per Hypo ha poco senso di portarsi dietro nel futuro quei 60 milioni di vecchi ibridi. Potersene disfare senza toccare una Lira in cash e con un’OPS che avrà il benvenuto della gran maggioranza dei vecchi obbligazionisti avrà (oltre al aiutino per il collocamento della T2) anche il vantaggio di poter ritirare la quotazione in ams e da borse tedesche e di poter finalmente mettere in liquidazione le due società Jersey (HAA Jersey per la 555 e HAA Jersey II per la 122) risparmiando ogni anno una buona cifra sui costi di gestione, altrimenti da mettere sempre in conto sui vecchi ibridi.

Poi ripeto che ciò non é un invito a comprare ma solo una informazione per quelli che le hanno!
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Tender Offer Dexia
Non mi ritrovo con il controvalore accreditato: sino a quale giorno dovevano accreditare interessi (ho cercato ma non ho trovato il prospetto informativo).

Grazie ad Angy 2008 ho trovato questo passaggio nel prospetto tender offer:
[FONT=TimesNewRoman,Bold]
Accrued Interest​
[/FONT]
The Company will pay accrued and unpaid interest from and including the immediately preceding
interest payment date for the Notes to but excluding the Settlement Date in respect of all 2017
Notes and 2019 Notes validly submitted for tender and accepted for purchase by the Company​
pursuant to the Tender Offer
.
Quindi sembra che gli interessi vadano accreditati sino al 29/11 compreso (valuta settlement è il 30).

dovrebbe essere 32548,35=50000*65%+50000*0,865%*(22+29)/365*80%

accreditate invece: 32540

Chi mi puo' aiutare a chiarire? Grazie
 
Ultima modifica:

valterix

Nuovo forumer
perpetue "sicure"

Ciao a tutti,

ho da poco aperto il conto con Binckbank e ho quindi la possibilità di acquistare anche molte obbligazioni perpetue. Ho letto vari thread e mio sono reso conto che questa, delle obbligazioni perpetue, e' una vera giungla, in cui e' facile farsi del male.
Fra ibride, cumulative, quelle che non pagano la cedola, etc. è molto difficile orientarsi e non sbagliare acquisto, anche perche' i prospetti sono chilometrici e scritti in inglese.
Io cerco delle obbligazioni perpetue che paghino sicuramente la cedola, quindi poche ma buone.
Potreste indicare qualche emittente "sicura" in tal senso o qualche Isin, o almeno che tipologia di perpetue, andare a cercare ? Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Ciao a tutti,

ho da poco aperto il conto con Binckbank e ho quindi la possibilità di acquistare anche molte obbligazioni perpetue. Ho letto vari thread e mio sono reso conto che questa, delle obbligazioni perpetue, e' una vera giungla, in cui e' facile farsi del male.
Fra ibride, cumulative, quelle che non pagano la cedola, etc. è molto difficile orientarsi e non sbagliare acquisto, anche perche' i prospetti sono chilometrici e scritti in inglese.
Io cerco delle obbligazioni perpetue che paghino sicuramente la cedola, quindi poche ma buone.
Potreste indicare qualche emittente "sicura" in tal senso o qualche Isin, o almeno che tipologia di perpetue, andare a cercare ? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciao Valterix, sono il meno indicato a risponderti, ma posso fornirti il link, da cliccare e che ti riporta alla prima pagina di questo forum:
http://www.investireoggi.it/forum/t...pere-sulle-obbligazioni-perpetue-vt67146.html
Devi armarti di una grande pazienza e voglia di informarti, credo che non ci sia nessuno che possa dire "questa di sicuro pagherà tutte le cedole", proprio per le caratteristiche intrinseche dei titoli, che prevedono, appunto, la perdita, il differimento o comunque il salto cedola. Posso anche aggiungere che, gravato dai tuoi stessi dubbi, nel 2009 decisi di compricchiare un po' di tutto, perchè ero almeno consapevole di limitare le potenziali perdite. (Se fosse oggi, starei attento alla massima diversificazione, si può diversificare anche su emittenti più tranquilli, anche se la garanzia cedolare non ci sarà mai).
Altro aspetto molto importante, è valutare se hai la possibilità di intervenire sui titoli taglio 50k o se sei limitato a quelli da 1k (come me); diversi ottimi titoli hanno taglio minimo da 50, se non 100.
In bocca al lupo e buona lettura!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto