Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
chiarimento

Ciao Rott,
io ho deciso di vendere a 60 le 227.
Quindi chiedo più per capire che per altro.
Considerando il risultato progressivo al 30.9 sembra altamente improbabile la chiusura del 2012 in utile.
A questo punto, assumendo chiusura in perdita nel 2012 le due T1 di BPM riprenderebbero a distribuire cedola dal 2014 (es. 227 giugno 2014) o sbaglio?
Grazie per un chiarimento in merito e buon weekend:).

BPM continua nelle operazioni di pulizia:

Bpm si accorda coi sindacati, usciranno 700 dipendenti - Milano Finanza Interactive Edition

Tutto questo va seguito attentamente da parte di chi ha ancora i T1 della banca (o considera di entrarvi) e cerca di capire se la prossima cedola sarà corrisposta.
 

reef

...
p.s olanda a 10 anni a 1,52 e sns :eek::lol:

E le due NIBC IRS piantate a 40 da secoli... :lol:
(mentre NIBC richiama a manetta altre emissioni)
(mentre le altre IRS stanno andando verso i 50)

PS Ne ho un tot in PF, quindi questo post potrebbe essere interpretato come pompaggio :eek:
PPS Sono molto illiquide, ocio... Però pare che servano il denaro.
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
la 586 NON E' step up, la 566 si

La 586 non è step up, la 566 si.
MESSAGGIO PROMOZIONALE: Santander 586, perche non ci sei? :lol:

ciao Cumulate! perche prendere la 566 con call 2026 e non la 586 con call 2018?

La 2026 (che ho in modesta quantità) è cumulativa con interesse composto per optional deferral. La 2018 ha la stessa struttura? Vedo una differenza nel tasso post-call, ma la data di scadenza è comunque lontana.
 

bosmeld

Forumer storico
E le due NIBC IRS piantate a 40 da secoli... :lol:
(mentre NIBC richiama a manetta altre emissioni)
(mentre le altre IRS stanno andando verso i 50)

PS Ne ho un tot in PF, quindi questo post potrebbe essere interpretato come pompaggio :eek:
PPS Sono molto illiquide, ocio...


in questo momento gli investitori fanno questo ragionamento:


investitore: salve devo comprare un bond

broker: va bene mi dica

investitore: cosa mi proprone?

broker: bhe c'è questo, poi quello ecc...

investitore: non si metta a spigare nulla, mi dica solo che cedole hanno

broker: bhe ne ho uno con cedola 10 e passa si compra sui 70, si chiama sns

investitore: sns chi??? vabbè me ne fotto comprane a carettate



questo più o meno è quello che sta succedendo in questi giorni


p.s piatto ricco mi ci ficco
 

Rottweiler

Forumer storico
Ciao Rott,
io ho deciso di vendere a 60 le 227.
Quindi chiedo più per capire che per altro.
Considerando il risultato progressivo al 30.9 sembra altamente improbabile la chiusura del 2012 in utile.
A questo punto, assumendo chiusura in perdita nel 2012 le due T1 di BPM riprenderebbero a distribuire cedola dal 2014 (es. 227 giugno 2014) o sbaglio?
Grazie per un chiarimento in merito e buon weekend:).

Ciao Bia,
volendoci soffermare sul solo risultato economico della capogruppo, la chiusura in perdita nel 2012, in sè non significa nulla. Quello che conta è la distribuzione di un dividendo, in una qualsiasi forma.
Se c'è dividendo sulle azioni, non ci può non essere cedola sui T1; se non c'è dividendo, tutto diventa opzionale per la banca.
 
Ultima modifica:

rockytamtam

Forumer storico
Ciao Bia,
volendoci soffermare sul solo risultato economico della capogruppo, la chiusura in perdita nel 2012, in sè non significa nulla. Quello che conta è la distribuzione di un dividendo, in una qualsiasi forma.
Se c'è dividendo sulle azioni, non ci può non essere cedola sui T1; se non c'è dividendo, tutto diventa opzionale per la banca.

E forse ... dico forse....data l' esiguità dell' ammontare ancora in circolazione , a BPM converrebbe togliersi prima dai piedi il pasticciaccio della ex 8,393% ( almeno la 9% ha call nel 2018) .
Rott , che tu sappia , il richiamo della prima fungerebbe da coupon pusher per la seconda ?
 

Topgun1976

Guest
E le due NIBC IRS piantate a 40 da secoli... :lol:
(mentre NIBC richiama a manetta altre emissioni)
(mentre le altre IRS stanno andando verso i 50)

PS Ne ho un tot in PF, quindi questo post potrebbe essere interpretato come pompaggio :eek:
PPS Sono molto illiquide, ocio... Però pare che servano il denaro.


E lasciale Piantate..:D Piano piano si accumula. Io salto in groppa al gruppo Austria prima:D
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Non esistono solo i capitali personali ma anche quelli in gestione.

Quando lavoravo 60 milioni era la media giornaliera (azioni, non bond)

Lapsus freudiano? caro Claudio, ti sei scoperto! :lol:

Come Rosanello (insieme a Marcone e Lalla) nessuno mai.

Penso che in pochi sappiano a chi ti riferisci. Ritengo che quello di Rosanello fosse solo un eccesso di protagonismo. Sono un ingenuo ?

eccone uno
concordo sull'eccesso di protagonismo... però ogni tanto 'ce stava a provà!' :lol:

è buona cosa mantenere un clima di confronto basato su dati certi, altrimenti ha ragione negus a dire che su alcuni titoli sottili (e soprattutto su alcuni mercati, tipo lux) l'impennata delle quotazioni la facciamo noi, quando ci spostiamo "in branco"

:up:

Io nel tuo caso prenderei in seria considerazione la seguente ipotesi:

1. porti alla call le 2018 in euro

2. poi giri tutto su quella in sterline

Questo ragionamento parte dall'osservazione di cosa sia successo post richiamo della 2017.

stesso pensiero :up:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Joe Silver

Forumer storico
Oggi sono andato controcorrente, vendendo con profitto il perpetuo Wienerberger a 81,5 (grazie Gionmorg :bow:) ed acquistando il nuovissimo senior Omega Pharma (imho interessante).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto