Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
MESSAGGIO PROMOZIONALE: Santander 586, perche non ci sei? :lol:

ciao Cumulate! perche prendere la 566 con call 2026 e non la 586 con call 2018?
ti allego due grafici a confronto..:D
possibile che a pari cedola la 566 scadenza 2026 quoti 90 e la 586 scadenza 2018 quoti 72 ??
se vedi hanno sempre quotato in maniera uguale fino ai primi mesi del 2012 ...poi ha cominciato a salire tutto e la 566 è arrivata a 90 e la 586 invece è rimasta ferma, anzi...
l'unica differenza è che la 566 è un po piu liquida...mentre la 586 è piu adatta a cassettisti.. ma per il resto non ha senso!!!
sottovalutata? a me sembra molto.......
COMPRATE GENTE COMPRATE :lol::lol:

perchè la 2018 penso non venga callata per il post call troppo basso
 

negusneg

New Member
Ciao npnp, non parlavo di te ovviamente e ringrazio Russia per il ragazzo. Il fatto è che quando si accumulano titoli che capitalizzano poco meno di quello che intermedio in un mese (io che, ti assicuro, sono ben piccola cosa) e che scambiano poche decine di migliaia di euro al giorno (esclusi quelli che vengono da qui) per poi parlarne prospettando scenari sfavillanti, si capisce che c'è qualcosa che non funziona. Rosanello era un dilettante.

Ma ne riparleremo. Sarò anche vecchio, come pensano alcuni, ma non boccalone.

@ negusneg

Un’osservazione:

Lei forse sarà vecchio, come pensano alcuni

e forse non sarà boccalone

ma Lei è certamente una persona che si vanta di scambiare oltre € 60.000.000 in un mese

- in lettere Euro sessanta milioni ed è questa, come Lei sa, la capitalizzazione delle T1 HAA dopo l’OPA di marzo 2012 -

dicendoci tra le righe che dispone di capitali di almeno oltre 10 milioni di Euro e se vogliamo prenderlo per buono che ogni mese li fa girare per 6 volte!:bow:

Da quando frequento i forum per consuetudine ci si da del tu, veci e bocia. Ma se preferisci passiamo pure al lei :lol:

Premesso che capitalizzazione per me equivale a dire nominale rimasto sul mercato x prezzo di mercato, le posto qualche piccolo esempio di quel che intendevo dire:

HAA 122 23 milioni x 30 = 6.900.000 €
HAA 555 37 milioni x 35 = 12.950.000 €
SNS 482 11 milioni x 67 = 7.370.000 €

Non ci vuole un genio per capire che bastano quattro amici al bar per spostare (e di molto) le quotazioni.

Ora devo andare, torno nel we :ciao:
 

cumulate

Forumer storico
Sono francamente allibito, e anche molto amareggiato.

Penserò nel week end cosa fare, la tentazione e' rinominare il 3D 'obbligazioni perpetue per aspiranti pompieri' e trasferirmi da un'altra parte :lol::ciao:

:eek: no, non farlo

Ciao npnp, non parlavo di te ovviamente e ringrazio Russia per il ragazzo. Il fatto è che quando si accumulano titoli che capitalizzano poco meno di quello che intermedio in un mese (io che, ti assicuro, sono ben piccola cosa) e che scambiano poche decine di migliaia di euro al giorno (esclusi quelli che vengono da qui) per poi parlarne prospettando scenari sfavillanti, si capisce che c'è qualcosa che non funziona. Rosanello era un dilettante.

Ma ne riparleremo. Sarò anche vecchio, come pensano alcuni, ma non boccalone.

su alcuni interventi postati la penso come te.
nel tempo ho imparato a riconoscere alcuni rischi potenziali e per questo non seguo le indicazioni e non commento.
Capisco però il tuo stato d'animo, poiché il 3D è una tua creatura, nonchè il più visto certamente della sezione ma forse dell'intero forum :up::bow:

MESSAGGIO PROMOZIONALE: Santander 586, perche non ci sei? :lol:

ciao Cumulate! perche prendere la 566 con call 2026 e non la 586 con call 2018?

La 2026 (che ho in modesta quantità) è cumulativa con interesse composto per optional deferral. La 2018 ha la stessa struttura? Vedo una differenza nel tasso post-call, ma la data di scadenza è comunque lontana.


:lol::lol::lol:che tempismo stesso pensiero, stessa minuto 10.10 :lol::lol:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
BPM continua nelle operazioni di pulizia:

Bpm si accorda coi sindacati, usciranno 700 dipendenti - Milano Finanza Interactive Edition

Tutto questo va seguito attentamente da parte di chi ha ancora i T1 della banca (o considera di entrarvi) e cerca di capire se la prossima cedola sarà corrisposta.

...se fossi liquido non mi toglierebbe nessuno dalla testa che la quotazione della 9% ...e' un buon prezzo anzi ottimo anche saltasse quest anno non dimentichiamoci netto 7,2%...al prezzo di 62/100 capzo volete di piu' ...comunque non ho questo problema ...di scelta...per il momento...;)
 

Tobia

Forumer storico
banca olandese cedola 11,25% poco sopra 70


ma sapete quanto rende l'olanda a 10 anni?


:lol::lol::lol::lol:


troppo divertente, lo dovevo dire

e però con il senno di poi...solo qualche giorno fa sns mica profumava :D
adesso tutti a dire che i necrobond di sns sono un calcio a porta vuota
per me le quotazioni di adesso non significano nulla, ho sempre guardato a quello che considero il benchmark di sns e quello mi diceva che forse il mercato aveva preso una sbandata sugli ibridi
comunque storia ancora aperta
 

bosmeld

Forumer storico
e però con il senno di poi...solo qualche giorno fa sns mica profumava :D
adesso tutti a dire che i necrobond di sns sono un calcio a porta vuota
per me le quotazioni di adesso non significano nulla, ho sempre guardato a quello che considero il benchmark di sns e quello mi diceva che forse il mercato aveva preso una sbandata sugli ibridi
comunque storia ancora aperta


a me sns continua a non piacere come qualità del credito, però l'altro giorno quando ho visto la call di quello strumento e i prezzi che erano iniziati a salire, mi sono buttato.


per ora sto dentro poi vedremo

il mercato al momento sta preminedo tutti i nomi che hanno grosso beta, io lo assecondo il mercato.

l'importante è che porto pagnottelle a casa



p.s olanda a 10 anni a 1,52 e sns :eek::lol:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto