Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

junior63

Forumer storico
Tenderei a concordare ... passati i primi giorni si incominciano a leggere analisi sulla difficoltà o impossibilità di Berlusconi di vincere le elezioni...

d'altra parte al processo Ruby stamattina si è detto chiaramente quello che si era sussurrato nei giorni scorsi, cioè che il motivo di tutto questo balletto primarie si / primarie no con improvviso ripensamento in extremis va ricercato esclusivamente nella gestione dei casi giudiziari di questo signore e nei tempi dei relativi processi ....

vedremo

Non è solo Mr B inviso alla finanza, voglio vedere come reagiranno i mercati quando i giornali inizieranno a mostrare i sondaggi con le % del M5S e fare un po' di sano terrorismo sulla ingovernabilità.

Personalmente ho scaricato molto a buoni prezzi, preferisco aspettare in riva al fiume, non vedo comunque grandi margini di salita sulle P a differenza in discesa ....
Non ho venduto Groupama 414 su questa sono indeciso.
 

Sottolapalma

Nuovo forumer
secondo voi, questa emissione in $, già opata ad inizio anno per quasi metà dell'importo, ad oggi che chance ha di essere callata, considerando che il post call è bassino: libor $ 3m + 1,2325% ?
A 88, con aspettative di call, darebbe un ritorno del 10,5% lordo per 4 anni e mezzo.
il mio modesto parere e' che CA la richiamera' pur NON essendo step up,perche' quando SocGen richiamera' la sua NON step up a Maggio 2013 (almeno il mercato ci crede) e poi BNP richiamera' la sua NON step up a settembre 2013,le altre banche market friendly le seguiranno.
Ma non ti sembra piu' conveniente la Barclays,4,875%,xs0205937336,NON step up,in euro,callable 15.12.2014,che la compri a 75?Secondo i miei calcoli empirici ti da un 23% annuale per due anni.Senza rischi di cambio.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Sinceramente non capisco la reazione dei mercati. Cosa cambia tra elezioni a febbraio o a aprile? Tanto si sapeva che Monti sarebbe stato a termine. Se non si fosse candidato Berlusconi, avremmo avuto Alfano a destra e Bersani a sinistra, con coalizioni divise da ambo i lati. Non mi sembra che anche con Berlusconi in campo cambi qualcosa: saranno tutti ben lontani dalla maggioranza e avremo un governo tecnico. Se vogliamo dirla tutta, Renzi sarebbe stato l'unico in grado di aggregare un grande centro sinistra, con parecchi voti anche da parte dell'elettorato di centro destra. Peccato: altra occasione persa...

Vabbè, detto questo, oggi ho provato a prendere altre SNS 482, ma non me le hanno date:(. Noto con piacere che le FonSai risp A tengono meglio del bund.:D
 

porchetto

la casa non fallisce
Sinceramente non capisco la reazione dei mercati. Cosa cambia tra elezioni a febbraio o a aprile? Tanto si sapeva che Monti sarebbe stato a termine. Se non si fosse candidato Berlusconi, avremmo avuto Alfano a destra e Bersani a sinistra, con coalizioni divise da ambo i lati. Non mi sembra che anche con Berlusconi in campo cambi qualcosa: saranno tutti ben lontani dalla maggioranza e avremo un governo tecnico. Se vogliamo dirla tutta, Renzi sarebbe stato l'unico in grado di aggregare un grande centro sinistra, con parecchi voti anche da parte dell'elettorato di centro destra. Peccato: altra occasione persa...

Vabbè, detto questo, oggi ho provato a prendere altre SNS 482, ma non me le hanno date:(. Noto con piacere che le FonSai risp A tengono meglio del bund.:D

ciao Zorba hai visto le fonsai A scendono ma poi in asta di chiusura arriva un ignoto benefattore che ne compra in size se stare a guardare al prezzo.
ci ho fatto solo un giro ma lo fa un giorno si ed uno no.
di là ne parlano .
c'è un tizio tale varoon in gamba ma ancora no ha detto la sua in merito

il problema politico invece non è un mese prima o dopo ma l'eventuale candidatura Monti che sottrae voti a bersani

vedo che consigli le sns 482 sono ancora appetibili?
 

drbs315

Forumer storico
UNIPOL: CONSOB ANALIZZA CONTI, CHIEDE RETTIFICHE (REP)

ROMA (MF-DJ)--Un errore di contabilizzazione nel bilancio 2011 di Unipol
compreso tra 200 e 300 milioni.

E' quanto la Consob si starebbe apprestando a contestare, secondo quanto
si legge su Repubblica, alla compagnia guidata da Carlo Cimbri, in seguito
a un approfondimento sul portafoglio di titoli strutturali e derivati
compiuto sui dati forniti dalla nuova societa' di revisione
(Pricewaterhouse) e dalla stessa societa'. Ma il conto potrebbe anche
salire perche' sono in corso altre analisi tecniche. Il rischio concreto
e' che Unipol ora vada incontro a un sostanziale azzeramento dell'utile
2012 che ovviamente andra' a impattare sulle valutazioni e sui concambi
che determineranno la fusione con Fonsai, Milano Ass. e Premafin.
liv

(fine)

MF-DJ NEWS
1108:21 dic 2012
 

ferdo

Utente Senior
UNIPOL: CONSOB ANALIZZA CONTI, CHIEDE RETTIFICHE (REP)

ROMA (MF-DJ)--Un errore di contabilizzazione nel bilancio 2011 di Unipol
compreso tra 200 e 300 milioni.

E' quanto la Consob si starebbe apprestando a contestare, secondo quanto
si legge su Repubblica, alla compagnia guidata da Carlo Cimbri, in seguito
a un approfondimento sul portafoglio di titoli strutturali e derivati
...

ma perchè non la chiudono la Consob?!

solo per il fatto che le notizie escano prima sui giornali che in modo ufficiale è già indicativo
 

fabriziof

Forumer storico
il mio modesto parere e' che CA la richiamera' pur NON essendo step up,perche' quando SocGen richiamera' la sua NON step up a Maggio 2013 (almeno il mercato ci crede) e poi BNP richiamera' la sua NON step up a settembre 2013,le altre banche market friendly le seguiranno.
Ma non ti sembra piu' conveniente la Barclays,4,875%,xs0205937336,NON step up,in euro,callable 15.12.2014,che la compri a 75?Secondo i miei calcoli empirici ti da un 23% annuale per due anni.Senza rischi di cambio.
a me risulta che soc gen maggio 2013 XS0365303329 sia stepup
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto