Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagonzaga

Forumer attivo
Montepaschi

- Concordo con te sul discorso del pagamento alla Fondazione...DOMANDA...qualcuno sa quanto di questi TIER1 sono in mano alla fondazione ???
- sul discorso dei Monti bond dici che potrebbero essere non remunerati ???

grazie a chi vuole rispondere

:bow::bow:


Non esistono, almeno a conoscenza del sottoscritto e credo del mercato, dati certi sull'investimento in Tier1 della Fondazione.
Si è sempre detto che una parte importante è in mano alla Fondazione ma non ho dati certi.
Sulle prospettive di bilancio 2013 fare previsioni è molto complesso e assai azzardato, quello che si può dire è che la gestione caratteristica porta pochissimo utile, sulla gestione finanziaria pesa lo swap fatto sul gran parte del portafoglio che con i tassi euribor e irs che ci sono porta ad un rendimento assai modesto (circa 65 mil).
Fatto positivo è che con nuovo piano industriale si dovrebbero vedere a partire dal 2013 risparmi sul fronte dei costi del personale.
I M.Bond costano sui 390 mil, non sono pochi, c'è da dire che sono stati aumentati di 500 mil per far fronte alla chiusura dello swap e per riportare il portafoglio ad una resa in linea con il mercato.
Previsioni non ne faccio, personalmente sono possessore della T1 Antonveneta e me le tengo ben strette.... la prox settimana mi arriva una robusta cedola e si tira avanti.....
 

negusneg

New Member
Deutsche Bank: su 4* trim pesera' piano riassetto

MILANO (MF-DJ)--Nel quarto trimestre, la performance finanziaria di Deutsche Bank sara' penalizzata dall'impatto del piano di riassetto e di riduzione dell'esposizione al rischio messo in campo quest'anno per far fronte al difficile contesto macroeconomico.
"Al momento, ci aspettiamo che specifiche poste straordinarie andranno ad impattare negativamente i risultati della banca", ha reso noto Deutsche Bank, specificando che gli oneri saranno legati ai costi di riduzione dell'organico della controllata Postbank, cosi' come da quelli relativi alle operazioni di de-risk e alle attivita' nei Paesi Bassi.
A dispetto del complicato contesto macro in cui si trova ad operare, Deutsche Bank ha registrato "risultati operativi solidi ad ottobre e novembre in tutti i core business", ha comunicato l'istituto, che tuttavia non ha fornito un outlook sul trimestre corrente e sull'intero esercizio. red/est/car (fine)
MF-DJ NEWS 13 dic 2012 14:46
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto