Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Ho un pò (240K) di DEXIA CREDIOP che si sta avvicinando pericolosamente alla mia soglia target del 5% di rendimento netto residuo :mmmm:
e mi sta venendo voglia di raddoppiare posizione in LT2 GROUP sono indeciso vorrei vedere i numeri di fine anno ma più aspetto più sale (ultimo prezzo 85 AMS):sad:
ci sono ancora delle crediop da spremere,a me piacciono in particolare la marzo 2016 sul tlx e la marzo 2019 sul mot

Omero

Forumer storico
Buonasera a tutti
qualcuno che la ha in portafolgio sa darmi conferma se la ALLIANZ SE 8,375% in USD US0188052007 sta pagando cedole regolarmente?
sono più che ben accetti spunti e indicaizni di ulteriori titoli in USD tagli minimi "umani" (1000-2000)!

romanitrading

Forumer attivo
Purtroppo i pdf dal sito di borsaitaliana non riesco piu a salvarli.
Vi lascio il link:
Studi Societari - Borsa Italiana

è l'ultimo studio di citigroup sul banco popolare e secondo loro chiuderà in utile.
Io non credo alle stime, ai target price..ecc, in passato hanno dimostrato tutti i loro limiti.
Come quando compro le azioni di un azienda credo che sia più interessante la volontà del management e quanto questo è market friendly.
Nessuno può sapere se nell'ultimo trimestre decideranno di fare nuove svalutazioni oppure se preferiscano accantonare meno per le sofferenze per chiudere in utile.
Anche se chiudesse in perdita, anche se non pagasse dividendo potrebbe comunque pagare le cedole dei perpetuals. Quest'anno hanno fatto la tender offer e una parte di perpetual se li sono ricomprati (tra l'altro facendopure utile) per cui il costo del pagare la cedola potrebbe non essere eccessivo. Il non pagare la cedola potrebbe avere anche conseguenze sulle future emissioni soprattutto a istituzionali.
Credo che in questi anni l'attuale management si sia trovato con grosse grane, da Italease agli scheletri di popolare di Lodi, ma che sia riuscito ad uscire con buoni risultati. Molti si aspettavano un aumento di capitale per raggiungere i livelli di capitale richiesti dall'Eba, Saviotti ha sempre smentito e difatti non l'ha fatto; la Banca ha rimborsato i Tremonti bond e rispetta il capitale richiesto dall'Eba, perchè inimicarsi il mercato non pagando le cedole?

Andrea

Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Sará l'effetto del buon cambio di outlook di Fitch
Sará il fatto che é l'assicurativo piú cheap in termini di prezzo
Sará non so cosa...ma...

MAMMA MIA COME STA SALENDO GROUPAMA 414 !!! MAMMA MIA !!!
Ora si compra solo a 54 OTC !
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: son serisismo, mi sto mangiando le OO per non essere entrato, quando volevo (mancava liquidità orbene) @ 44.50 ask operativo confermato (e parlo non di tanto tempo fa, si parla di novembre...:wall::wall::wall: che picio :down::down::down:

riuppo questo thread vecchisimo,

ma spulciando ora su bbg vedo che la aig è arrivata a 88:eek:

nel 2009 era arrivata a 7 :eek:

che ricordi :sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
non dirlo a me bos, m'ero fatto una capa tanta a studiarla, alla fine avevo preso le 2067 ma sopra i 10 :D:D:D
In verità, piuttosto che anzichenò, avevo tentennato ma mi ero poi fermato sul classico "conferma l'intezione di acquisto" :down: di 500k a 7 :eek::eek::eek:
Aveo ripiegato a 100k poco sopra i 10 se non ricordo male...:rolleyes:

Stasera doppio branzino su letto di patate lesse per la geniale intuizione che hai avuto a comprare a soli :)eek:) 52,75 le Groupa 414 con Akros. :lol::lol::lol::lol::lol:

Ho visto che su Euronext sono passate a 53,50.

Finchè non ci sono novità (positive) da Groupama , per me sopra 52 è non a sconto.

pagate 52,5 su akros :sad::sad: contro 51,89 e 51,875 di iw :wall:

in otc a meno di 54 mi sa non le danno adesso. quelli di euronext mi sa che non hanno sbagliato.

cmq oggi dieta, ho già dato ieri sera con un paio di amici.

che li possino mi hanno fatto spendere 115 grissini :D :eek: (si vede proprio che stiamo in un mercato toro...)

parlando per un secondo di groupama

e premettendo ovviamente che è un titolo rischioso non adatto a tutti.

a mio avviso con la ut2 a 63 la tier1 a 53-54 sembra troppo a sconto.

il punto di svolta sarà il bilancio, se non fanno gli ....... e non bloccano le cedole la tier1 può dare belle soddisfazioni

in caso contrario.....

però al momento considerando la diff tra tier1 e ut2 il mercato prezza già una parte della possibilità che group non paghi.

io invece sono positivo al riguardo, ma potrei ovviamente sbagliarmi.

se sbaglio mi toccherà mangiare pane e mortazza per un po che cmq devo dire non mi dispiace:)

Sulla 414 tornerei un attimo serio boys, help me :help:
I prezzi di cui dite (a parte il 54) non sono di oggi vero ???
Vorrei comparne 2 lotticini, ma ora come ora sembrano veramente salite parecchio e al primo stormir di fronde scendono in un amen.
Tentenno...non è da me :titanic:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sbaglio o l'euribor ha smesso di scendere? Da seguire anche l'andamento dell'IRS per gli steepeners.
Mi sembra che Gionmorg li segua costantemente : se mi leggi, ti sarei grato di un parere :up:.

Come dice TOP, più in basso di così dove può andare ?

Dal LIFFE, dove non ci sono i guru fluent american english, ma dove si puntano le milionate, si prevedono tassi bassissimi per parecchio ancora.

Ecco le previsioni di chi ci mette i soldi : http://www.questidenari.com/?tag=liffe-future-euribor-3-months (per i pigroni che non vogliono nemmeno aprire il link: fino a Maggio 2016 sotto l' 1%)

Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Buonasera a tutti
qualcuno che la ha in portafolgio sa darmi conferma se la ALLIANZ SE 8,375% in USD US0188052007 sta pagando cedole regolarmente?
sono più che ben accetti spunti e indicaizni di ulteriori titoli in USD tagli minimi "umani" (1000-2000)!
certo che paga, non farti ingannare dai prezzi che vedi sui siti tedeschi, sono riportati in euro, si compra solo sopra la pari e ha vita breve

Omero

Forumer storico
certo che paga, non farti ingannare dai prezzi che vedi sui siti tedeschi, sono riportati in euro, si compra solo sopra la pari e ha vita breve

Grazie
era quello che immaginavo, troppo buona per costare così poco.
Hai qualche titolo in USD da indicarmi, così me lo studi oprima di procedere a ristrutturaizone di portafolgio USD?

solovaloreaggiunto

Forumer storico
per il NEGUS ed uno dei suoi cavalli di battaglia : ALLIANZ 4.375 callable 2017 T1...oggi ci sfonda i 100!!!!!! ytc del 4,20%.... fantastico...viva i tassi a zero e la nuova bolla che stanno creando sul credito.. finche' dura...let's enjoy it!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto