Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
anche a me risulta così....

riuppo, nessuno sa niente?

Il dt è cointestato

soggetto A 10 di minus

soggetto B 3 d iminus

vorrei (se possibile) trasferire un pò di minus da A a B

Grazie

Non credo, le minus girano per codice fiscale e il trasferimento titoli tra due polizze diversamente intestate avviene a prezzo di mercato.
Es. Se hai un titolo in carico a 80 e sul mercato vale 90, lo trasferisci ad un dossier diveramente intestato tu ci paghi il capital gain. Se viceversa vale 70 tu ti crei una minus di 10 e il beneficiario del titolo lo avrà in carico a 70.

Andrea

è così.

se hai conto cointestato e sposti titoli con identici cointestatari, sposti anche le minus.
se cambia anche uno solo dei nominativi dei cointestatari, le minus restano dove sono.
non puoi passare le minus in carico da A a B

Peco

Forumer storico
Ti dico la mia ...paghi con quello che ti "fotografano" quindi con i rimanenti 600k lo 0,10%

se vendi ancora pagherai lo 0,10 % dei 350k

sempre che il conto sia annuale ...

io mi sono mosso tardi e pagherò tutto il bollo ma dall'anno prossimo ho aperto binck oltre che per trading anche per non pagare più i bolli ...

Esatto , L'imposta di bollo si applica sul controvalore complessivo degli strumenti finanziari detenuti rilevato alla data di chiusura del periodo di rendiconto, con riferimento alla data valuta (ad esempio, il controvalore di azioni acquistate il 31 dicembre, quindi con data valuta a tre giorni lavorativi successivi, non rientra nel cumulo, anche se la liquidità impiegata per l'operazione viene sottratta dall'estratto conto con effetto immediato).

9/15

Forumer storico
Oggi concambi in nuovo gruppo UNIPOL/FONSAI, e per il momento FSAR in forte ribasso...speriamo che qualcuno non sappia già indiscrezioni...

Zorba

Bos 4 Mod
Oggi concambi in nuovo gruppo UNIPOL/FONSAI, e per il momento FSAR in forte ribasso...speriamo che qualcuno non sappia già indiscrezioni...

Mmm... direi di no. Le due risparmio (A e B) perdono entrambe il 2%. Alcuni si aspettavano che oggi la società forse dicesse qualcosa su come avrebbero ripartito i dividendi tra ordinarie, A e B.
Credo che questo ribasso del 2% stia a significare che oggi il tema dividendi non verrà trattato (come prevedibile) e quindi il mercato esprime la delusione per l'incertezza su entrambe le categorie di risparmio.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Mmm... direi di no. Le due risparmio (A e B) perdono entrambe il 2%. Alcuni si aspettavano che oggi la società forse dicesse qualcosa su come avrebbero ripartito i dividendi tra ordinarie, A e B.
Credo che questo ribasso del 2% stia a significare che oggi il tema dividendi non verrà trattato (come prevedibile) e quindi il mercato esprime la delusione per l'incertezza su entrambe le categorie di risparmio.

OT ...
Ciao Zorba ...ma il dividendo ancora non è certo o la maxi cedola la danno nel 2013 ?

parlo ovviamente della Risp A con 6,5 X 3 di arretrati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto