Prendo parte di ciò che ha postato Reef sul thread di binck:
La controproposta potrebbe essere quella di Webank che, però, è rimasta a livello embrionale a causa della loro totale opacità. Ovvero una piattaforma informatizzata con la best execution OTC, gestendo la coda degli ordini inseriti in backoffice senza contatto dell'operatore.
Ovviamente una modalità operativa di questo tipo andrebbe progettata dalla casa madre, per cui non sarei molto ottimista, ma tentare non nuoce.
Vorrei segnalare che effettivamente almeno da parte mia il servizio offerto da Webank era veramente ottimo per operare sui titoli OTC direttamente online inserendo il prezzo limite ed avendo l'eseguito o ineseguito entro appena 1 minuto o giù di li a prezzi buoni. In pratica i prezzi dovrebbero essere quelli Akros.
Vi segnalo la cosa perchè giá prima i titoli su cui era possibile operare erano pochi, ma adesso in pratica non rimane nulla.
Invito pertanto chi interessato a fare pressioni ai referenti in Webank per fargli capire di usare questa possibilitá che loro hanno giá strutturato perchè di grande interesse. Non capisco perchè non dovrebbero sfruttare questo valore aggiunto rispetto ai loro competitor.
In pratica bisogna fare pressioni per aumentare i titoli trattabili OTC, o meglio rendere ancora utilizzabile tale servizio.
Pregherei se qualcuno sa qualcosa di informarci.