Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
tu non conti, sei di parte, e quelli di parte non leggono i bilanci perchè hanno la fede e si sa che la fede frega..roe azzerato, incagli in aumento, sofferenze nette sopra il 40% del patrimonio...di che parliamo? dovremmo fare i piazzisti di sta' robaccia?

ok ciao

ah il padroncino che interviene a supporto della claque :lol:
visto chettefrega dei miei investimenti l'hypo l'ho anche data portandomi a casa 2 figure :) buon per me :up:

p.s. che eleganza e che buon gusto i tuoi quote!:) guarda che qui dentro mica abbiamo l'anello al naso sappiamo quanto vale l'uno e quanto l'altro e questo vale anche per il sig. negusneg :D orsù cerca di ritornare a fare quello che sai fare meglio :up:

ecche, siete tutti alle dipendenze del banco? :)
attendo allora una tua disamina sulla situazione patrimoniale ed economica di questa virtuosissima realtà bancaria a meno che come sembra tu non abbia voluto solamente sgranchirti le dita

L'unica cosa che non capisco è :
se uno posta la sua operatività non deve essere nè giudicato,ne attaccato da chi la pensa diversamente.
Ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole da Haa a Credit Agricole a Isp Uc Banco Popular o Bankia,senza per questo sentirsi i rimbrotti di chi ha un profilo di rischio differente.
Invece qui si sentono utenti che giudicano l'operato di altri,e questo non và bene.
Ricordo sempre che chi posta lo fà solo per dare prezzi operativi,o idee operative,e per confrontarsi con altre persone .
Non di certo per caldeggiare questo o quell'altro titolo.

beh, di uomo tu devi avere molto suppongo :D...in ogni caso ti faccio notare che il mio intervento era una simpatica battuta rivolta a topgun (ed io con il caro gobbo top ci scherzo volentieri a meno che top non mi inviti altrimenti...) e se si pesano le parole nel lazzo beh, credo che qui dentro a cominciare da te siano in molti ad avere dei problemi :lol:
poi caro amico, non fare il fessacchiotto con il sottoscritto: mica ho mai detto che il banco è sull'orlo del fallimento; mica l'ho prodotto io il bilancio dal quale si evince che il rapporto tra sofferenze e patrimonio netto è del 45% e così via...; mica prezzo io una perpetua una ventina di figure meno dei max di qualche mese fa quando altre banche di prima fascia quei massimi li hanno già toccati :)
quindi o le cose fai finta di non capirle e questo mi infastidisce parecchio o non le capisci proprio: in tale eventualità faccio della tua pena la mia comprensione
grazie, in ultimo, della tua puntuale reportistica: non ho letto tuoi commenti a riguardo ma immagino il tuo apporto termini qui :)

Non merita risposta una persona che offende ed aggredisce trincerandosi dietro ad un computer.
Se vuoi fare la gara a chi ce l'ha più grosso non è questo il luogo.
Ripeto gli uomini/adulti dovrebbero, a mio avviso, comportarsi diversamente.
Non intendo più raccogliere le tue provocazioni; faccio solo notare la tua maleducazione a chi di dovere.
Personalmente leggo e scrivo qua ogni tanto per confrontarmi ed approfondire argomenti che mi appassionano.
Altri tipi di confronti non mi interessano.

Ad ogni buon conto, buone feste anche a te.

Ciao Top,

ti conosco da troppo tempo per non rivolgermi a te direttamente e fuori dai denti. Trovo oltremodo scorretto che tu mi attribuisci intenzioni/comportamenti che non sono (mai stati) miei.

Quello che dici, semplicemente, è falso: non ho mai giudicato l'operatività di chicchessia, nè attaccato chi la pensa diversamente.

Ho fondato un 3D che non ha paragoni in quanto ad avere la possibilità di confrontarsi sull'operatività e sulle diverse questioni, mi dispiace che tu non me ne dia atto, pazienza. Per fortuna ci sono centinaia di pagine che testimoniano con quale disponibilità (e pazienza in certi casi) sia sempre stato disponibile al confronto, cercando di non rispondere mai alle polemiche personali ma sempre di confrontarmi nel merito.

Quello però che davvero non sopporto (e che a mio parere in un forum come questo non dovrebbe essere tollerato) è che quando qualcuno esprime un'opinione diversa venga attaccato a livello personale con la violenza tipica di chi non vuole minimamente confrontarsi, ma imporre a prescindere il suo punto di vista. Quando ho letto l'attacco (gratuito e a freddo) di Tobia a nik.sala (a cui va tutta la mia solidarietà ed un abbraccio affettuoso), ho capito che si era passato il limite.

Ha ragione Marco, chi assume questi toni non merita neppure una risposta. Semmai deve essere segnalato ai moderatori perchè decidano come applicare il regolamento della sezione (in quel caso mi asterrei, visto che, mio malgrado, mi trovo coinvolto personalmente):

La struttura di governo della sezione (...) 5) si impegna ad evitare sul nascere, mediante la comminazione della bannatura, ogni tipo di trollaggio e ogni forma di linguaggio offensiva e non rispettosa delle opinioni altrui, onde impedire l’insorgere di risse verbali fra forumisti;

Per il resto posta pure tranquillamente la tua operatività ed esprimi tranquillamente le tue opinioni, COME HAI SEMPRE FATTO DA QUASI 4 ANNI, e come tutti quelli che frequentano questo 3D hanno sempre fatto.

Si può anche non essere d'accordo con le opinioni altrui, ma se siamo arrivati al punto che qualsiasi confronto sui contenuti deve necessariamente scadere nella polemica e negli attacchi personali allora c'è qualcosa che non va ed occorrerà intervenire.

Il giorno che su queste pagine diventerà impossibile discutere rispettosamente mio malgrado andrò a cercare un posto più tollerante e frequentato da persone adulte.

Scusami per la franchezza, niente di personale.

Buon Natale a te E A TUTTI i frequentatori di questo (fino ad ora) meraviglioso forum. :ciao:

C.Bonacieux

Forumer attivo
Il più interessante, IMHO, quello di Nomura.

Consiglio la lettura a chi è molto investito (o pensa di entrare a questi livelli) in subordinati bancari italiani : (IMHO) se nel 2013 dovesse arrivare (God forbid !) lo storno è probabile che sia più pesante qui che in altre aree e/o settori.
.

L'ho letto: prevede uno scenario difficile, però dice anche che questo scenario difficile non è la loro ipotesi di lavoro, che invece è meno pessimista.
IMHO con le prossime elezioni vincerà il centrosinistra, faranno una bella :wall: patrimoniale, i conti pubblici miglioreranno (vedi Hollande in Francia, in campagna elettorale aveva promesso tante cose, poi all'Eliseo la Merkel gli ha dato una calmata), i TDS italiani saliranno, le banche italiane gonfie di TDS pure.
La subordinata 'semplice', ma correggetemi se sbaglio, non prevede la possibilità di non pagare una cedola, ma solo che, in caso di :titanic:, vengono rimborsate dopo le senior, se è rimasto qualcosa.
Se vince la sinistra, comunque, la banca più sicura d'Italia diventerà l'MPS :D:D

Auguri a tutti i compagni di quest'avventura, speriamo si riesca a 'uscire a riveder le stelle'

ferdo

Utente Senior
per i drogati, oggi si può operare su un mercato :lol:

supponevo di non esserlo ed avevo già messo scarponi e sci, poi un imprevisto ... :(

fidw99

100% perpetual
buon Natale e buone feste a tutti

:babbo::babbo::babbo:

un caro ringraziamento a tutte le persone che con le loro opinioni rendono questo forum fantastico

:ola::ola:

Topgun1976

Guest
Ciao Top,

ti conosco da troppo tempo per non rivolgermi a te direttamente e fuori dai denti. Trovo oltremodo scorretto che tu mi attribuisci intenzioni/comportamenti che non sono (mai stati) miei.

Quello che dici, semplicemente, è falso: non ho mai giudicato l'operatività di chicchessia, nè attaccato chi la pensa diversamente.

Ho fondato un 3D che non ha paragoni in quanto ad avere la possibilità di confrontarsi sull'operatività e sulle diverse questioni, mi dispiace che tu non me ne dia atto, pazienza. Per fortuna ci sono centinaia di pagine che testimoniano con quale disponibilità (e pazienza in certi casi) sia sempre stato disponibile al confronto, cercando di non rispondere mai alle polemiche personali ma sempre di confrontarmi nel merito.

Quello però che davvero non sopporto (e che a mio parere in un forum come questo non dovrebbe essere tollerato) è che quando qualcuno esprime un'opinione diversa venga attaccato a livello personale con la violenza tipica di chi non vuole minimamente confrontarsi, ma imporre a prescindere il suo punto di vista. Quando ho letto l'attacco (gratuito e a freddo) di Tobia a nik.sala (a cui va tutta la mia solidarietà ed un abbraccio affettuoso), ho capito che si era passato il limite.

Visto che anchio ti conosco da fin troppo tempo,e visto che insieme abbiamo allargato le conoscenze,munendole di prospetti ,dati,idee,e molte ore di ricerca ,facendo crescere questo 3d in 4 anni mi permetto di parlarti chiaro come daltronde tutti mi riconoscono.
Il mio intervento non aveva ne nomi ne Nickname,come puoi ben leggere,ma visto che ti senti tirato in ballo li faccio..
L'ultima volta che ho comprato la Bpce273 Fidw mi ha fatto una serie di critiche sul mio acquisto e allora gli risposi dicendogli che io sono libero di comprare quel cappero che voglio(Poi abbiamo chiarito)
Poi Tobia(col quale abbiamo imparato a non prenderci sul serio) sul Banco..
Queste sono le cose che a me non vanno...Se io oggi mi volessi comprare Depfa,nessuno mi deve fare la paternale perchè ho comprato un titolo di Melma..

Con te non mi ricordo di aver avuto niente da ridire,le uniche cose che ti rimprovero sono
1)POsti poca operatività,forse perchè sei un cassettista incallito:lol:
2)Più e più volte intervieni un pò troppo da Sergente,quando si parla di emittenti traballanti.

Questo è per la parte che mi hai dedicato,ma credimi io non ce l'avevo con te:D

Sul resto hai pienamente ragione,oltretutto Nik è un pezzo di Pane e uomo tutto d'un Pezzo;)
Su Marco ho già risposto

Ps.Cè una cosa che invece non mi piace riguardo a come parli del 3d.
Sicuramente sei il Padre Fondatore,e sei stato il primo ad avere l'idea sulle Perpetue già dai tempi del Fol,e su questo te ne dò atto.
Detto questo già dal 2009 Molti Utenti si sono fatti un Mazzo per portarlo ai livelli di oggi,Dai Pdf,Ai Dati,Alla Ricerca,Alle ore di Traduzioni Ecc
Mi ricordo Sole o Mais MaxinBlack ,io Stesso,Reef che ha digitalizzato il Foglio e di questo non mi pare dai atto quando ne parli..sebra che hai fatto tutto te..:)
E questo non è la realtà.;)
Dovresti parlare un Pò più al Plurale e Meno al Singolare,perchè senza tanti utenti il 3d non sarebbe dovè adesso..

Ultima modifica di un moderatore:

dierre

Forumer storico
Ciao Top,

Buon Natale a te E A TUTTI i frequentatori di questo (fino ad ora) meraviglioso forum. :ciao:

Ricambio volentieri gli auguri al nostro "PADRE FONDATORE" di questo splendido forum...:bow: augurandomi che possa rimanere tale,

un augurio di buon Natale a TUTTI i frequentatori del forum, che il 2013 possa essere un'anno di SERENITA' E SALUTE, che a mio avviso vale molto di più di qualsiasi gain... con qualsiasi titolo venga fatto!! :babbo:

:ola::tutti:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto