Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Capzo Top .... un intervento davvero al Top !
Sarà che l'aria natalizia si diffonde e ci avvolge, ma da stasera ti eleggo mio "gobbo" preferito :)
Scherzi a parte, con l'occasione voglio augurare un caldo augurio di buon Natale ma, più ancora, di sereno, felice e, perche no ?!, prosperoso Nuovo Anno a te e a tutti i forumers (sia quelli che le HAA ce le hanno sia quelli che no ...:D)

:lol: Ps.Auguri anche a te Bauscia:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

russiabond

Il mito, la leggenda.
...un Buon Natale a Tutti i perpetualisti...

Io da molto non faccio parte della famiglia ...

Troppo impegnato altrove...:D

Resto ore a leggerVi perche' avete sempre molto da insegnare...
Ognuno si muove poi come meglio crede...

Un 2013 di successo...sia che siate su senior - H.Y.- che LT 2 - che perpetue...

P.S. la Grecia penso possa dare ancora...piu' di quello che magari possiamo immaginare...
Chi vivra' vedra' ...;)
 

chantilly

Forumer attivo
Ricambio volentieri gli auguri al nostro "PADRE FONDATORE" di questo splendido forum...:bow: augurandomi che possa rimanere tale,

un augurio di buon Natale a TUTTI i frequentatori del forum, che il 2013 possa essere un'anno di SERENITA' E SALUTE, che a mio avviso vale molto di più di qualsiasi gain... con qualsiasi titolo venga fatto!! :babbo:

:ola::tutti:

quoto perche' condivido !

Salute e serenita' ci permettono di volare ovunque...

Infine, un ringraziamento a chi ha inventato e creato questo thread, e cioe' Negus !

Grazie

merry Christmas

Chanty
 

camaleonte

Forumer storico
L'ho letto: prevede uno scenario difficile, però dice anche che questo scenario difficile non è la loro ipotesi di lavoro, che invece è meno pessimista.
IMHO con le prossime elezioni vincerà il centrosinistra, faranno una bella :wall: patrimoniale, i conti pubblici miglioreranno (vedi Hollande in Francia, in campagna elettorale aveva promesso tante cose, poi all'Eliseo la Merkel gli ha dato una calmata), i TDS italiani saliranno, le banche italiane gonfie di TDS pure.
La subordinata 'semplice', ma correggetemi se sbaglio, non prevede la possibilità di non pagare una cedola, ma solo che, in caso di :titanic:, vengono rimborsate dopo le senior, se è rimasto qualcosa.
Se vince la sinistra, comunque, la banca più sicura d'Italia diventerà l'MPS :D:D

Auguri a tutti i compagni di quest'avventura, speriamo si riesca a 'uscire a riveder le stelle'


Francamente non so come si muoveranno i ns. TDS nel 2013: se non mi è sfuggito, non mi pare che in questo 3d si sia parlato della rivoluzione che li riguarderà, in tal caso leggete quihttp://www.huffingtonpost.it/2012/12/21/rivoluzione-titoli-di-stato-dal-primo-gennaio-emessi-con-clausole-anti-default_n_2345326.html?utm_hp_ref=italy

Un augurio sincero a tutti di Buon Natale e di buona salute.

http://www.huffingtonpost.it/2012/1...-anti-default_n_2345326.html?utm_hp_ref=italy
 
Ultima modifica:

b0nD

Nuovo forumer
Non sapevo di problemi per Agos Ducato ( Credit Agricol e Bp)

UPDATE 1-Credit Agricole wrestles with Italy loan unit losses
jeudi 20 décembre 2012 21h04 Imprimer cet article | Page simple [-] Texte [+]
A slow economy and tougher liquidity rules are squeezing consumer lenders throughout Europe. But Italy has been particularly tough because of cut-throat competition as well as a recession which has pushed joblessness to multiyear highs.

"It's actually the biggest risk for them currently," said analyst Christophe Nijdam at equity research firm Alphavalue. "One hopes it won't prove to be on the same level of Greece."

Agos Ducato - whose problems triggered a Bank of Italy inspection earlier this year - is only a touch smaller than Agricole's recently shed Greek Emporiki unit, which had about 22 billion euros in assets.

While Italy's economic woes are not as bad as Greece's, analysts at Deutsche Bank expect loan-loss provisioning related to Agos to be at least a steady drip of around 230 million euros a quarter through 2014.

Agricole has said it still has 2.4 billion euros of consumer finance-related goodwill that could still be written down, not negligible for a bank projected to earn 2.7 billion euros next year according to Thomson Reuters I/B/E/S.

Credit Agricole declined to comment on problems at the unit, 39 percent owned by Italy's Banco Popolare.

The latter had tried last year to sell its stake to Credit Agricole, but those negotiations collapsed as the French bank's other international woes, especially Greece, came to a head.
a quanto ammonterebbe la perdita 2012 ? oltre 500 milioni ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto