Tobia
Forumer storico
Zio Tobia,
calmo please, sfoga le tue tensioni/frustrazioni altrove come debbono fare gli uomini.
Non ho detto che sia virtuosissimo il Banco, lungi da me, avendoci lavorato ed essendomene andato proprio perchè non mi piacevano varie cose; ho tuttavia ancora amici a Piazza Nogara.
Ho detto solo che da qui a definire tale azienda un cesso o paragonarla ad una azienda sull'orlo del fallimento ce ne corre.
Abbiamo parlato e valutato realtà messe molto peggio che sono ricorse a pesanti aiuti da parte dei rispettivi Stati o che addirittura sono scomparse come entità autonome, quindi depennare come fosse un cadavere una realtà che cerca di mettersi faticosamente in carreggiata mi sembra un non sense.
Il Bilancio è pubblico è non serve un mago per valutarlo, del resto tu non è che abbia argomentato molto professionalmente le ragioni della tua perentoria valutazione.
Ti invito pertanto se sei convinto di quello che dici e come sembra desideri condividerlo qua di fare "tu" una disamina argomentata con dati e valutazioni oggettive condita dalle doverose comparazioni con i peers sparsi in tutta Europa i modo da poterci ragionare tutti assieme su.
Se tu dovessi evidenziare novità sfuggite e che portano a nuove riflessioni sarei contento di applaudirti.
Saluti.
Marco
beh, di uomo tu devi avere molto suppongo

poi caro amico, non fare il fessacchiotto con il sottoscritto: mica ho mai detto che il banco è sull'orlo del fallimento; mica l'ho prodotto io il bilancio dal quale si evince che il rapporto tra sofferenze e patrimonio netto è del 45% e così via...; mica prezzo io una perpetua una ventina di figure meno dei max di qualche mese fa quando altre banche di prima fascia quei massimi li hanno già toccati
quindi o le cose fai finta di non capirle e questo mi infastidisce parecchio o non le capisci proprio: in tale eventualità faccio della tua pena la mia comprensione
grazie, in ultimo, della tua puntuale reportistica: non ho letto tuoi commenti a riguardo ma immagino il tuo apporto termini qui
Ultima modifica:

.