Tobia
Forumer storico
Zio Tobia,
calmo please, sfoga le tue tensioni/frustrazioni altrove come debbono fare gli uomini.
Non ho detto che sia virtuosissimo il Banco, lungi da me, avendoci lavorato ed essendomene andato proprio perchè non mi piacevano varie cose; ho tuttavia ancora amici a Piazza Nogara.
Ho detto solo che da qui a definire tale azienda un cesso o paragonarla ad una azienda sull'orlo del fallimento ce ne corre.
Abbiamo parlato e valutato realtà messe molto peggio che sono ricorse a pesanti aiuti da parte dei rispettivi Stati o che addirittura sono scomparse come entità autonome, quindi depennare come fosse un cadavere una realtà che cerca di mettersi faticosamente in carreggiata mi sembra un non sense.
Il Bilancio è pubblico è non serve un mago per valutarlo, del resto tu non è che abbia argomentato molto professionalmente le ragioni della tua perentoria valutazione.
Ti invito pertanto se sei convinto di quello che dici e come sembra desideri condividerlo qua di fare "tu" una disamina argomentata con dati e valutazioni oggettive condita dalle doverose comparazioni con i peers sparsi in tutta Europa i modo da poterci ragionare tutti assieme su.
Se tu dovessi evidenziare novità sfuggite e che portano a nuove riflessioni sarei contento di applaudirti.
Saluti.
Marco
beh, di uomo tu devi avere molto suppongo ...in ogni caso ti faccio notare che il mio intervento era una simpatica battuta rivolta a topgun (ed io con il caro gobbo top ci scherzo volentieri a meno che top non mi inviti altrimenti...) e se si pesano le parole nel lazzo beh, credo che qui dentro a cominciare da te siano in molti ad avere dei problemi
poi caro amico, non fare il fessacchiotto con il sottoscritto: mica ho mai detto che il banco è sull'orlo del fallimento; mica l'ho prodotto io il bilancio dal quale si evince che il rapporto tra sofferenze e patrimonio netto è del 45% e così via...; mica prezzo io una perpetua una ventina di figure meno dei max di qualche mese fa quando altre banche di prima fascia quei massimi li hanno già toccati
quindi o le cose fai finta di non capirle e questo mi infastidisce parecchio o non le capisci proprio: in tale eventualità faccio della tua pena la mia comprensione
grazie, in ultimo, della tua puntuale reportistica: non ho letto tuoi commenti a riguardo ma immagino il tuo apporto termini qui
Ultima modifica: