Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
Zio Tobia,
calmo please, sfoga le tue tensioni/frustrazioni altrove come debbono fare gli uomini.

Non ho detto che sia virtuosissimo il Banco, lungi da me, avendoci lavorato ed essendomene andato proprio perchè non mi piacevano varie cose; ho tuttavia ancora amici a Piazza Nogara.
Ho detto solo che da qui a definire tale azienda un cesso o paragonarla ad una azienda sull'orlo del fallimento ce ne corre.
Abbiamo parlato e valutato realtà messe molto peggio che sono ricorse a pesanti aiuti da parte dei rispettivi Stati o che addirittura sono scomparse come entità autonome, quindi depennare come fosse un cadavere una realtà che cerca di mettersi faticosamente in carreggiata mi sembra un non sense.
Il Bilancio è pubblico è non serve un mago per valutarlo, del resto tu non è che abbia argomentato molto professionalmente le ragioni della tua perentoria valutazione.
Ti invito pertanto se sei convinto di quello che dici e come sembra desideri condividerlo qua di fare "tu" una disamina argomentata con dati e valutazioni oggettive condita dalle doverose comparazioni con i peers sparsi in tutta Europa i modo da poterci ragionare tutti assieme su.
Se tu dovessi evidenziare novità sfuggite e che portano a nuove riflessioni sarei contento di applaudirti.
Saluti.

Marco

beh, di uomo tu devi avere molto suppongo :D...in ogni caso ti faccio notare che il mio intervento era una simpatica battuta rivolta a topgun (ed io con il caro gobbo top ci scherzo volentieri a meno che top non mi inviti altrimenti...) e se si pesano le parole nel lazzo beh, credo che qui dentro a cominciare da te siano in molti ad avere dei problemi :lol:
poi caro amico, non fare il fessacchiotto con il sottoscritto: mica ho mai detto che il banco è sull'orlo del fallimento; mica l'ho prodotto io il bilancio dal quale si evince che il rapporto tra sofferenze e patrimonio netto è del 45% e così via...; mica prezzo io una perpetua una ventina di figure meno dei max di qualche mese fa quando altre banche di prima fascia quei massimi li hanno già toccati :)
quindi o le cose fai finta di non capirle e questo mi infastidisce parecchio o non le capisci proprio: in tale eventualità faccio della tua pena la mia comprensione
grazie, in ultimo, della tua puntuale reportistica: non ho letto tuoi commenti a riguardo ma immagino il tuo apporto termini qui :)
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
Ciao Tobia, visto che è Natale ti faccio i miei migliori auguri di un Ottimo Natale e di un BUON 2013 !!!!

Però, e qui te lo dico piano piano, lascio al negus risponderti per la sua parte, ma visto che citi anche me, (eh beh, se secondo te c'è un 'padroncino' ci saranno anche dei servi .. o no ? beh, io dal gruppo dei servi mi tirerei fuori, penso che anche molti altri non ci stiano a questa definizione ... = sei libero dire quello che vuoi, ma magari da un'altra parte, se credi)

Ciao !

francamente a te non mi riferivo...per il resto l'atteggiamento del signore in questione è molto irritante ed è un peccato che in quanto moderatore non possa metterlo in ignore
 

Marco1974

Nec spe nec metu
beh, di uomo tu devi avere molto suppongo :D...in ogni caso ti faccio notare che il mio intervento era una simpatica battuta rivolta a topgun (ed io con il caro gobbo top ci scherzo volentieri a meno che top non mi inviti altrimenti...) e se si pesano le parole nel lazzo beh, credo che qui dentro a cominciare da te siano in molti ad avere dei problemi :lol:
poi caro amico, non fare il fessacchiotto con il sottoscritto: mica ho mai detto che il banco è sull'orlo del fallimento; mica l'ho prodotto io il bilancio dal quale si evince che il rapporto tra sofferenze e patrimonio netto è del 45% e così via...; mica prezzo io una perpetua una ventina di figure meno dei max di qualche mese fa quando altre banche di prima fascia quei massimi li hanno già toccati :)
quindi o le cose fai finta di non capirle e questo mi infastidisce parecchio o non le capisci proprio: in tale eventualità faccio della tua pena la mia comprensione
grazie, in ultimo, della tua puntuale reportistica: non ho letto tuoi commenti a riguardo ma immagino il tuo apporto termini qui :)


Non merita risposta una persona che offende ed aggredisce trincerandosi dietro ad un computer.
Se vuoi fare la gara a chi ce l'ha più grosso non è questo il luogo.
Ripeto gli uomini/adulti dovrebbero, a mio avviso, comportarsi diversamente.
Non intendo più raccogliere le tue provocazioni; faccio solo notare la tua maleducazione a chi di dovere.
Personalmente leggo e scrivo qua ogni tanto per confrontarmi ed approfondire argomenti che mi appassionano.
Altri tipi di confronti non mi interessano.

Ad ogni buon conto, buone feste anche a te.
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
:up:
Parla un umile servitore:

- Non toccatemi il Negus!!!!

(prima di aprire bocca create anche voi un qualcosa che possa lontanamente assomigliare a ciò che è stato fatto... e poi si potranno valutare eventuali confronti).

:V
:up: hai ragione e sotto Natale dovremmo essere maggiormente rispettosi degli altri, ... specie se lo meritano
 

nuvola nera

Forumer storico
Da uno dei pochi ( ritengo e vi auguro ) al lavoro in questo gelido mattino un augurio di serene feste a voi e vostri cari , un grazie a chi postando la sua operatività ha suscitato la mia curiosità e desiderio di capire , se c'è del verde lo debbo si a Draghi ma anche alla lettura dei vostri interventi .
Grazie :bow:
 

apaci2

Ad bestias
Ottima annata, ma non saprei se ringraziare Mario o chi ha permesso di vedere il baratro così da vicino...

Noterei che la crisi finanziaria con alta volatilitá e movimenti negativi rempetini è iniziata ad Agosto 2011 ed ad Agosto 2012 è scomparsa. In pratica c'è stato un periodo di solo un anno diciamo particolare, anche se sembra sia passato mezzo secolo da quel ridente Agosto.
Questo a conferma che bisogna essere sempre molto attenti perchè i cambiamenti spesso sono intensi ed imprevisti.

Non faccio previsioni per il futuro visto che non avrebbero molto senso, non sono ancora palantir munito, posso solo dire che la view mi sembra tranquilla a meno di fiscal cliff e Grillo premier.

A breve termine ci starebbe una correzione dei titoli di stato, ma per questo ci sono i grafici.

Che dire quindi il vino dell'annata 2012 alla fine si è rilevato molto buono e se gli amici di WeBank permettessero ancora l'operativitá on-line sul comparto OTC sarebbe ancora meglio :wall:.

Buone feste :up: ed un caro saluto agli ingegneri presenti, ma si anche ad Amorgos che è un ing mancato :D
 
Ultima modifica:

eporedia

Nuovo forumer
Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
Merry Christmas and Happy New Year!

Joyeuses fêtes et bonne année !
Feliz Navidad y Próspero Año Nuevo!
Feliz Natal e Próspero Ano Novo!
Frohe Weihnachten und ein gutes Neues Jahr!
Prettige Feestdagen!
God Jul och Gott Nytt År!
Bon Nadal i Feliç Any Nou!

Poche parole.....ma in tutto il mondo...hanno un grandissimo significato! Solo per inviarVi i miei Sereni Auguri.
Da eporedia.





 

cumulate

Forumer storico
Troppe risposte piccate e troppa coda di paglia ultimamente, un po' da tutti.
Resta il fatto che il 3d è in assoluto il migliore in circolazione e questo anche lo si deve un po' a tutti.
Un sentito e sincero grazie quindi al Neg, mirabile dominus ma anche ai vari Top, Tobia, Rott, Max, Solo, Angy, Marco, Fabrizio, Joe ... Ragazzi/e non posso menzionarvi tutti.
Buon Natale e felice 2013, gain inclusi
:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto