Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti. ho notato che da una diecima di giorni a questa parte si e' accesa, da parte dei vari utenti del forum una qualche attenzione nei confronti delle varie emissioni di perpetuals da parte delle varie realta' bancarie a vario titolo confluite, ad oggi, nel gruppo Banco Popolare, e, quindi, a tutti glie effetti perpetuals del Banco Popolare. Tra le varie emissioni poco e' stata citata la PopLodi 512 che, per quanto mi risulta, e' tra quelle col post call piu' alto, oltre ad avere lotto minimo di 1k vs 50k per la maggior parte delle altre perpetuals del Banco. Ci sono motivi particolari che mi sfuggono ? grazie

ho delle achmea 6% prese a 82ca. ora stanno sui 94ca e pensavo di uscire. con cosa suggerireste di rimpiazzarle ?

vuoi male a BPop? :lol: e hai in ptf BPM?

No , non ho mai avuto BPM (anche se nel futuro...) in ptf.

Penso che BPM (IMHO) sia tra MPS-BP-e BPM appunto, quella che sia più avanti nel turnaround.
Ritengo però , con Nik Sala, che BPM partisse da una situazione peggiore di BP: non so se sia più avanti, di sicuro ci sta provando.

Doroteianamente : non nascondo che Montani non mi dispiace.

Ultima modifica:
Ciao Negus,

2)emittenti che hanno sperimentato delle difficoltà più o meno pesanti, difficoltà che sono, tuttavia, in grado di superare.

3)emittenti afflitti da problemi insuperabili:.

Ciao Rott,

come separare tassonomicamente gli emittenti 2, da quelli 3 ?

Apertis verbis, due esempi "classici" : SNS e Groupama.

C'è' chi , con argomenti non pretestuosi, li mette entrambi al 3.

Chi ne mette, con ragione , uno al 2 e l'altro al 3 (penso che nessuno li metta al 1) e viceversa.

Se guardiamo i CDS : SNS non è messa malaccio.

Se guardiamo i ratings : SNS e Groupa se la giocano. (non ho controllato, ma forse SNS è un pelino meglio)

Guardiamo come si comportano gli istituzionali ? Bene : posso dirti che un istituzionale molto famoso, mentre ha sempre, nella contabilizzazione , riconosciuto rateo alla SNS 523, non ci pensa minimamente a fare altrimenti con la Groupama 414.

La soluzione IMHO è la libertà assoluta : tentativi di "classificazione", pur riconoscendo la lodevolezza del tuo post, sono destinati a creare maggiori problemi. E continue discussioni.

Starà, eventualmente, ai Mods separare il rusco dal brusco.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto