Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo 1 curiosita oggi ho comprato questa obbligazione
Sns Bank 4,996
isin XS0209792166
Questa è Senior ?
quindi fra le varie sns penso siano le più sicure e nella vostra scala
dove la mettereste ?

No , non ho mai avuto BPM (anche se nel futuro...) in ptf.

Penso che BPM (IMHO) sia tra MPS-BP-e BPM appunto, quella che sia più avanti nel turnaround.
Ritengo però , con Nik Sala, che BPM partisse da una situazione peggiore di BP: non so se sia più avanti, di sicuro ci sta provando.

Doroteianamente : non nascondo che Montani non mi dispiace.

avrei detto B Pop messa meglio di BPM

Ciao Rott,

come separare tassonomicamente gli emittenti 2, da quelli 3 ?

Apertis verbis, due esempi "classici" : SNS e Groupama.

C'è' chi , con argomenti non pretestuosi, li mette entrambi al 3.

Chi ne mette, con ragione , uno al 2 e l'altro al 3 (penso che nessuno li metta al 1) e viceversa.

Se guardiamo i CDS : SNS non è messa malaccio.

Se guardiamo i ratings : SNS e Groupa se la giocano. (non ho controllato, ma forse SNS è un pelino meglio)

Guardiamo come si comportano gli istituzionali ? Bene : posso dirti che un istituzionale molto famoso, mentre ha sempre, nella contabilizzazione , riconosciuto rateo alla SNS 523, non ci pensa minimamente a fare altrimenti con la Groupama 414.

La soluzione IMHO è la libertà assoluta : tentativi di "classificazione", pur riconoscendo la lodevolezza del tuo post, sono destinati a creare maggiori problemi. E continue discussioni.

Starà, eventualmente, ai Mods separare il rusco dal brusco.

Ciao Amorgos,

il mio post non proponeva affatto di "separare tassonomicamente" nè in maniera unanime gli emittenti.

Le mie tesi principali erano altre, e cioè:
a)il nostro 3D deve continuare a trattare tutti i perpetuals
b)non è un investitore temerario quello che decide, dopo opportuno studio, di investire nei perpetuals del secondo gruppo
c)la nostra community potrebbe benissimo studiare insieme anche i perpetuals dei gruppi 2) e 3), a patto di postare in modo "equilibrato" (nel senso che ho cercato di spiegare) e con un'attenta supervisione dei mods.

Concordare sulla classificazione di ciascun titolo rimane un dettaglio a mio avviso secondario: se fosse mai attuabile l'indicazione cromatica che ho indicato, basterebbe accostare due giudizi: quello del forumer (libero magari di assegnargli un "giallo") e quello dei mods (magari più propensi ad assegnare un "rosso"). Il tempo direbbe chi ha avuto vista più lunga...

Ultima modifica:
Sns Bank 4,996
isin XS0209792166
Questa è Senior ?
dove la mettereste ?

Benvenuto

Permettimi un consiglio

Prima di comprare devi sapere cosa compri.Leggi i prospetti e informati,prima di metterci i soldi e non dopo.:up:
Sulla sns è una Senior Steepeer legata alla solita struttura 4x,di sicuro questa deve sempre pagare la cedola

Sns Bank 4,996
isin XS0209792166
Questa è Senior ?
dove la mettereste ?

Questo te lo dice Rott..:lol::lol::lol:

Ciao Simone,

il mio ragionamento, supposto che abbia senso, si applica agli emittenti e non ai singoli titoli.

Se poi dovessi indicarti dove io posiziono SNS, beh, me la cavo in fretta: in maniera opposta ad Amorgos...:lol::lol::lol:

P.S. molto più importante è il commento che ha fatto Topgun al tuo post, quanto alla necessità di porsi certe domande prima e non dopo l'acquisto....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto