Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Io nn riesco a credere a quello che sta succedendo..

Sono un misto tra: Stupito, entusiasmato, spaventato, perplesso e contento..

Non so se riesco a rendere l'idea..

Panic, panic Buy su tutto ciò che fino a qualche mese fa ci dividevamo quasi solo tra di noi..

Non mi capacito di fare così tanti soldi, quando la realtà è così diversa.. Ogni giorno faccio oltre 3k netti di gain e mi sembra pazzesco..
Ogni momento mi sembra buono per vendere, vedendo il mio target raggiunto e superato, trattengo a stento il dito e dopo poche ore ringrazio..

Ormai nn mi domando più quando finirà, ma cerco di capire come muovermi.. Stare in campana sempre, seguire il trend e appena senti odori strani..

A rigor di logica a breve bisognerebbe spostarsi sull'equity, ma onestamente io non me la sento.. Mi sono dichiarato fuori da quel mercato e le ferite sono ancora aperte..

Oggi ho provato anche l'acquisto di MPS in sterline che ho già in pft e mi hanno rifiutato ciò che esponevano.. Di molto oltre al mio Pmc.. Ma ancora completamente sottovalutato..

Ho un sacco di liquidità avendo chiuso tutte le posizioni su fineco (chiudo il deposito titoli) e sto piano piano trasferendo su binck..

Tutto é interessante e al tempo stesso a prezzi assurdi rispetto a poche settimane fa..

Ho un weekend per cercare di capire meglio la situazione.. Inizio a studiare..

Una view del Nonno Fondatore ? :)))

Molte banchette, lo so per certo, stanno uscendo dai TDS italici (con gain impensabili), per rimanere un po' liquide.

Ciao bocia :D,

io francamente non vedo niente di eccezionale in quel che sta succedendo, se non un ritorno alla "normalità", speculare (e contrario) all'ondata di panico che ha travolto il settore prima nel 2008-9 (sull'onda del fallimento Lehman che faceva temere un possibile effetto domino tale da travolgere l'intero settore finanziario) e poi nel 2011 (in seguito all'acuirsi della crisi greca che ha fatto temere per la tenuta stessa dell'euro).

Non avendo mai creduto a scenari "maya" ho mantenuto le posizioni, incrementando in entrambe le occasioni nelle fasi di panico più acuto.

Ora i prezzi stanno finalmente ritornando a livelli più ragionevoli (la vera anomalia per me era prima) considerando che:

- il sistema finanziario nel suo complesso si è notevolmente rafforzato negli ultimi anni e sta progressivamente riducendo la leva;
- le politiche fiscali intraprese (discutibili fin che si vuole) stanno progressivamente riducendo i rischi sovrani, almeno degli stati (come il nostro) percepiti come più a rischio;
- non è stata smentita la nuova regolamentazione che dovrebbe vedere questi titoli destinati all'estinzione e quindi via via più rari;
- il livello dei tassi è ad un livello storicamente bassissimo, tale da far guardare a questi strumenti (che hanno ancora uno spread significativo) con grande interesse da parte di investitori che ne erano completamente usciti negli anni scorsi (questo lo si desume, oltre che da reports e dichiarazioni pubbliche, dal grosso flusso di investimenti che quotidianamente fa salire i prezzi, al contrario di quel che succedeva nelle due fasi precedenti).

Date queste premesse credo che una crisi come le precedenti, benchè in teoria possibile, in realtà abbia ben poche probabilità di verificarsi.

E allora resto comodamente investito, in perpetue, subordinate, TdS italiani e un nutrito pacchetto di azioni, bancarie e non, in attesa che i prezzi diano dei veri segnali di surriscaldamento che per il momento non vedo (tranne ad esempio sul Bund o certi perpetual/subordinati tipo Bayer o Allianz).

P.S. Mi scuso con Rott, ma per stasera chiudo, cercherò di rispondere domani
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ciao bocia :D,

io francamente non vedo niente di eccezionale in quel che sta succedendo, se non un ritorno alla "normalità", speculare (e contrario) all'ondata di panico che ha travolto il settore prima nel 2008-9 (sull'onda del fallimento Lehman che faceva temere un possibile effetto domino tale da travolgere l'intero settore finanziario) e poi nel 2011 (in seguito all'acuirsi della crisi greca che ha fatto temere per la tenuta stessa dell'euro).

Non avendo mai creduto a scenari "maya" ho mantenuto le posizioni, incrementando in entrambe le occasioni nelle fasi di panico più acuto.

Ora i prezzi stanno finalmente ritornando a livelli più ragionevoli (la vera anomalia per me era prima) considerando che:

- il sistema finanziario nel suo complesso si è notevolmente rafforzato negli ultimi anni e sta progressivamente riducendo la leva;
- le politiche fiscali intraprese (discutibili fin che si vuole) stanno progressivamente riducendo i rischi sovrani, almeno degli stati (come il nostro) percepiti come più a rischio;
- non è stata smentita la nuova regolamentazione che dovrebbe vedere questi titoli destinati all'estinzione e quindi via via più rari;
- il livello dei tassi è ad un livello storicamente bassissimo, tale da far guardare a questi strumenti (che hanno ancora uno spread significativo) con grande interesse da parte di investitori che ne erano completamente usciti negli anni scorsi (questo lo si desume, oltre che da reports e dichiarazioni pubbliche, dal grosso flusso di investimenti che quotidianamente fa salire i prezzi, al contrario di quel che succedeva nelle due fasi precedenti).

Date queste premesse credo che una crisi come le precedenti, benchè in teoria possibile, in realtà abbia ben poche probabilità di verificarsi.

E allora resto comodamente investito, in perpetue, subordinate, TdS italiani e un nutrito pacchetto di azioni, bancarie e non, in attesa che i prezzi diano dei veri segnali di surriscaldamento che per il momento non vedo (tranne ad esempio sul Bund o certi perpetual/subordinati tipo Bayer o Allianz).

P.S. Mi scuso con Rott, ma per stasera chiudo, cercherò di rispondere domani


:bow::bow::up::up:

Hai sicuramente più esperienza di me e quindi rivedere questi valori per te è quasi normale.

Per me che opero si e no da un anno (ho beccato proprio un bel momento..:D), mi sembrano prezzi assurdi e inimmaginabili solo pochi mesi fa..

Ma meglio così..:D:D
 

fabriziof

Forumer storico
:bow::bow::up::up:

Hai sicuramente più esperienza di me e quindi rivedere questi valori per te è quasi normale.

Per me che opero si e no da un anno (ho beccato proprio un bel momento..:D), mi sembrano prezzi assurdi e inimmaginabili solo pochi mesi fa..

Ma meglio così..:D:D
io non mi stupisco più di tanto.d'altronde il rally del primo trimestre 2012 fu più vigoroso di questo attuale in termini di ripresa dai minimi del 2011 ,anche se ora i prezzi son ben più alti.il punto è capire cosa avverrà tra qualche tempo.l'altr'anno ci pensò l'europa,quest'anno si profila la solita storia del debt ceiling in america che potrebbe creare panico
 

Tobia

Forumer storico
in chiusura buy furstemberg a 69.5
per il resto c'è roba che deve salire ancora, sns+groupama a parte mi pare che la seconda linea delle italiche debba ancora stringere i rendimenti
 

stefmas

Forumer storico
azz

mio errore dell'anno. non aver creduto al popolare che si è fatto un 10% :wall::wall::wall::wall:


e mi sono comprato generali 10,125% che non ha fatto una mazza :wall::wall:

che pensionato.


p.s sell grecia chf a 92 e buy sns 155 su euronext poco fa

Consolati, io ho venduto CA 6% venti figure fa :p :p E' vero che venivo da altrettante 20 figure :D
 

stefmas

Forumer storico
Io stavo guardando la Lodi.. rispetto alle altre mi sembra sia rimasta un po' ferma, così come aveva tenuto benino durante la discesa.. Che dite? Secondo me a questi prezzi, con i prezzi medi in giro, diventa interessante (considerato che sono limitato al taglio 1k..)
 

angy2008

Forumer storico
Per chi avesse subordinati di Banque INT. Lux detta anche Dexia Lux, ci sarebbe una tender offer anche su una perpetua oltre che altri generi da visionare su bourse.lux , non riesco a linkarla con i mezzi attualmente a mia disposizione ma domani provo con mezzi + potenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto