Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Ma la ciccia dell'incontro della scorsa notte dov'è ?
Promesse scritte sulla sabbia ? Un po'come la letterina scritta da Silvio ( E AVALLATA DA DRAGHI) ?

Poniamo per un secondo che il tutto sia vero, sarebbe un forte incentivo all'emissione di coco's da parte di, per restare in Italai, UNI o del Bancone, e una spinta al richiamo di quelli fuori ora.

Ma a che tasso dovrebbero uscire, visto che la UNI 243 (o la 059) quota attorno a 70, con un CY (prescindendo dal YTC) elevatissimo: i cococ-bond, essendo notevolmento meno masticabili, dovrebbero offrire ancora di più.
Non oso pensare il tasso poi di un coco-bond del Banco Popolare.

Morale della favola : la soluzione cocobond (come suggerito ieri da molti "esperti") è più semplice a dirsi che a farsi.

Se mai li faranno i tempi sono ristretti, visto che il 9% dovrà essere rispettato, se ben ricordo, entro l'estate prossima.
Intesa 12%
Ucg 14%
Banco 16-17%?

Cmq c'era un coco Rabobank qlc ha l'isin?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Intesa 12%
Ucg 14%
Banco 16-17%?

Cmq c'era un coco Rabobank qlc ha l'isin?

Ciao Top,

ma Intesa 020(idem UNI 059 è già al 14%) ha già un CY superiore al 12...i coco-bond sono immensamente più rischiosi.
Poi sarebbe molto difficile collocare uno strumento così "rischioso" per i sottoscrittori con la motivazione (non del tutto nascosta) che li emetti perchè non riesci a fare un ADC adeguato (quasi una promessa a breve alla conversione in azioni :p)

Anche Credit Suisse uscì l'anno scorso con un COCO ad un tasso accettabile (non mi ricordo più dove l'ho letto, ma quotava ancora alto)
 

Topgun1976

Guest
Ciao Top,

ma Intesa 020(idem UNI 059 è già al 14%) ha già un CY superiore al 12...i coco-bond sono immensamente più rischiosi.
Poi sarebbe molto difficile collocare uno strumento così "rischioso" per i sottoscrittori con la motivazione (non del tutto nascosta) che li emetti perchè non riesci a fare un ADC adeguato (quasi una promessa a breve alla conversione in azioni :p)

Anche Credit Suisse uscì l'anno scorso con un COCO ad un tasso accettabile (non mi ricordo più dove l'ho letto, ma quotava ancora alto)

Allora facciamo 16% mi sembrano interessi esagerati,secondo me si inventeranno un tremonti bond bis di qlc tipo
 
Ultima modifica di un moderatore:

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao Top,

ma Intesa 020(idem UNI 059 è già al 14%) ha già un CY superiore al 12...i coco-bond sono immensamente più rischiosi.
Poi sarebbe molto difficile collocare uno strumento così "rischioso" per i sottoscrittori con la motivazione (non del tutto nascosta) che li emetti perchè non riesci a fare un ADC adeguato (quasi una promessa a breve alla conversione in azioni :p)

Anche Credit Suisse uscì l'anno scorso con un COCO ad un tasso accettabile (non mi ricordo più dove l'ho letto, ma quotava ancora alto)
ciao amorgos,
hai ragione, sono strumenti certamente più rischiosi e che dovrebbero rendere CY e come cedola molto di più degli attuali.
Non vorrei, però, che con % di rendimento così elevate il mercato prezzasse tutto ugualmente rischioso.
Per intenderci, farebbe poca differenza tra un t1 odierno e uno futuro.
Cosa che è successa, ad esempio, con le p di nuova generazione : intesa 020 euni 059, quando vennero collocate, pur con clausole più penalizzanti per i bondholder schizzarono verso l'alto...non è la tipologia di bond a far la differenza ma l'emittente : sia in quel caso (quando p. di quel tipo erano tutte a 100) sia alle condizioni attuali (con le p a 70).
 

bosmeld

Forumer storico
Allora facciamo 16% mi sembrano interessi esagerati,secondo me si inventeranno un tremonti bond bis di qlc tipo


per me unicredit fa adc

monte paschi non so che si vuole inventare.


popolare, converte bond convertibile, ma cmq si devono invetare parecchie cosette....


ubi converte il bond convertibile e forse si salva, stando attenta nelle erogazioni.

intesa taglia di un filo il dividendo per essere piú conservativa.



pop. milano ha lanciato adc.




intanto il btp a 10 anni é oltre il 6%.

io continuo ad andare su emittenti esteri.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Allora facciamo 16% mi sembrano interessi esagerati,secondo me si inventeranno un tremonti bond bis di qlc tipo


Concordo (ovviamente) con te, che allo stato attuale l'inclusione degli ibridi nel 9%, per ragioni oggettive, è tamquam non essent.
Chi è già a posto non li emtterà certo in questo momento, chi ce la farà solo con l'ADC si limiterà a questo...per gli altri...:rolleyes::rolleyes:
 

Topgun1976

Guest
per me unicredit fa adc

monte paschi non so che si vuole inventare.


popolare, converte bond convertibile, ma cmq si devono invetare parecchie cosette....


ubi converte il bond convertibile e forse si salva, stando attenta nelle erogazioni.

intesa taglia di un filo il dividendo per essere piú conservativa.



pop. milano ha lanciato adc.




intanto il btp a 10 anni é oltre il 6%.

io continuo ad andare su emittenti esteri.
Il vero problema è l'Italia,o meglio la Classe politica Italiana,non capace di approvare riforme.Ieri sera c'era un tipo su la7 ,un economista molto bravo e competente(rarità )che ha snocciolato tante riforme possibili e quelle che sono in essere in Ger e Fr,be cè un abisso con le Nostre.
Finchè siamo governati da Questi pOlitici(dx e Sx) ho paura che l'unica soluzione sia il commissariamento.E io spero nel commissariamento,perchè è l'unica salvezza per questo Paese.

Concordo (ovviamente) con te, che allo stato attuale l'inclusione degli ibridi nel 9%, per ragioni oggettive, è tamquam non essent.
Chi è già a posto non li emtterà certo in questo momento, chi ce la farà solo con l'ADC si limiterà a questo...per gli altri...:rolleyes::rolleyes:
Qlc trucco contabile e via...Infondo lo hanno già fatto 2 volte con i vecchi stress test:lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto