Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
IW 5 min fa':

ca 026 47 47,5 (tentata vendita ma si son spostati a 43. Non tutti abbiamo la stessa fortuna di Top);)

Sns 155 47 48
 

ferdo

Utente Senior
Per il Banco Popolare e per MPS lo squarcio è un po' troppo grande, poi questa volta , sono sicuro :)-o) che faranno le cose per bene.


@ Nik
Hai ragione con i coco (viste le clausole estremamente penalizzanti) si guarderà ancora di più all'emittente.
Ed è proprio qui il problema, visto che chi avrebbe più bisogno di emetterli sono gli istituti zoppicanti.(una sorta di selezione avversa)

a voi non sembra piccolo l'adc di BPM?
 

discipline

Forumer storico
Ciao Discipline,
l'articolo che hai postato mi sembra significativo di quello che in passato ho già definito il "metodo Bloomberg". Ovvero: spargiamo dubbi sull'Europa, qualcosa resterà.
Tracciare un parallelo tra la situazione irlandese e quella prossima ventura in Europa è veramente giornalismo terroristico. Basta confrontare il titolo (ovviamente in grande evidenza) con la chiusura: il primo ("European Bank Bondholders May Look to Ireland for Hints of Fate") fa riferimento in modo generico ai detentori europei (quindi tutti) e fa balenare uno scenario da fine del mondo; la seconda, lapalissiana, (“If there are countries which have problems that are as deep, then they have to be prepared to look at solutions that are as severe.”) corregge il tiro e circoscrive lo scenario drammatico ad eventuali situazioni simili all'Irlanda (Grecia?).
Questa, a mio avviso, è una pratica giornalistica immorale.
[FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica]Ciao Rottweiler
ricordo che ne avevi già scritto, è sgradevole questo atteggiamento che vede nel debito subordinato un
[/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica]succoso [/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica]boccone da sacrificare in caso di bisogno. A creare allarme è proprio l'insistere sul tema di una certa informazione[/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica], come se si volesse alimentare e rendere gradualmente accettabile la visione del debito sub come succoso boccone, sacrificabile in tempi di faticose ricapitalizzazioni e in barba ai prospetti e alle clausole. [/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica]

E' (finora) rassicurante che dal Portogallo siano venute fuori azioni penalizzanti in valore assoluto (60 per carta venduta a 100 in origine) ma comunque favorevoli rispetto alle quotazioni di mercato oltre che totalmente volontarie. Ma -facendo i dovuti distinguo- in Irlanda cominciò proprio così...

Insomma, dal mio punto di vista [/FONT]
[FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica]non si può escludere che il filone del burden-sharing e dell'interesse del taxpayer non possa portare [/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica]a colpi di mano, [/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica]non a tabula rasa come vorrebbe l'articolo ma [/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica]in paesi alle prese con provvedimenti straordinari come la Grecia o altri con emittenti particolarmente disastrati. [/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial, Helvetica][/FONT]
 

Wallygo

Forumer storico
MILANO, 28 ottobre (Reuters) - Il piano per la messa in sicurezza del sistema bancario europeo annunciato all'ultimo summit Ue ha un approccio costruttivo che dovrebbe permettere di rafforzare la posizione degli istituti di credito contro le turbolenze dei mercati, supportandone l'affidabilità. Lo scrive l'agenzia di rating Fitch in una nota.

"Le misure annunciate alla conclusione del summit dovrebbero nel complesso supportare il merito di credito sulle banche su cui verranno applicate" afferma Bridget Gandy, co-responsabile del dipartimento Emea Financial Insitution di Fitch.

"Fitch si aspetta che la maggior parte delle banche europee sia in grado di rispondere ai nuovi requisiti attraverso, o prevalentemente attraverso, mezzi organici", prosegue Gandy.

L'agenzia di rating si aspetta, dunque, che saranno molto pochi gli aumenti di capitale implicabili ai nuovi requisiti, sia attraverso il settore privato sia attraverso l'ausilio dei governi.
 

giapo27

Forumer attivo
info

:-o:-o:-o:-o:-o

Dopo tanti acquisti;);), stasera prima vendita:up::lol:
Un lotto di Intesa 506 presa a 64 il 26/9 venduta a 79
Gain 7.600€
sperem di replicare ancora:up:
 

cris71

Forumer storico
:prr::prr::prr:

Comunque hai ragione : se 'decontestualizzo' non è un brutto andare :) (SPERO !)
venduto i 2 lotti di groupama 464 a 55 ( pmc 37,75 ) e switchato su sns 155 a 47,40 ;)
mi ero imposto di non cedere prima del limite dei 68 ma visto il rally ho preferito switchare anche se dopotutto rimango ancora in loss :rolleyes:
 

porchetto

la casa non fallisce
ciao amorgos,
hai ragione, sono strumenti certamente più rischiosi e che dovrebbero rendere CY e come cedola molto di più degli attuali.
Non vorrei, però, che con % di rendimento così elevate il mercato prezzasse tutto ugualmente rischioso.
Per intenderci, farebbe poca differenza tra un t1 odierno e uno futuro.
Cosa che è successa, ad esempio, con le p di nuova generazione : intesa 020 euni 059, quando vennero collocate, pur con clausole più penalizzanti per i bondholder schizzarono verso l'alto...non è la tipologia di bond a far la differenza ma l'emittente : sia in quel caso (quando p. di quel tipo erano tutte a 100) sia alle condizioni attuali (con le p a 70).
:barella: nik ogni volta che ti leggo mi sento mancare
mi sa ceh ho proprio preso la nuova unicredit
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto