Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
Ciao G., questa mi interessa : SE la banca emette nuove azioni perchè NE HA BISOGNO, è previsto che comunque PAGHI il dividendo ai 'vecchi' azionisti ?

No perchè, se il dividendo NON viene pagato mi sembra che sia il primo passo per NON pagare ANCHE, in casi particolarmente gravi, la cedolozza ai perpetualisti vero ?

Beh, se così fosse non mi pare proprio bello questo fatto ... :rolleyes:

CaRiGe :up: (quella che mi addebita 3.87€ per ogni cedola :down:)
non sei contento allora così risparmi pure i 3,87 €

scusami ma questo posto sotto all'altro mi ha ispirato la battuta.

Comunque alla fine preservi il capitale prima o poi tornano a pagare dvd
o no?

secondo me poi se fanno aumenti di capitale i dvd li pagano sennò chi li sottoscrive gli aumenti di capitale?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Qlc trucco contabile e via...Infondo lo hanno già fatto 2 volte con i vecchi stress test:lol:

Per il Banco Popolare e per MPS lo squarcio è un po' troppo grande, poi questa volta , sono sicuro :)-o) che faranno le cose per bene.


@ Nik
Hai ragione con i coco (viste le clausole estremamente penalizzanti) si guarderà ancora di più all'emittente.
Ed è proprio qui il problema, visto che chi avrebbe più bisogno di emetterli sono gli istituti zoppicanti.(una sorta di selezione avversa)
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
non sei contento allora così risparmi pure i 3,87 €

scusami ma questo posto sotto all'altro mi ha ispirato la battuta.

Comunque alla fine preservi il capitale prima o poi tornano a pagare dvd
o no?

secondo me poi se fanno aumenti di capitale i dvd li pagano sennò chi li sottoscrive gli aumenti di capitale?

:prr::prr::prr:

Ciao R. per me non è il problema del dividendo (di azioni ho solo poca roba CaRiGe così non pago le spese di CT) il fatto è che se, tanto per non fare nomi, ISP fosse nella situazione (lo ripeto : è solo un esempio) di cui sopra, emette nuove azioni, per compensare salta il pagamento della cedola ... SE la cosa peggiorasse salterebbe al passo successivo ANCHE il pagamento della cedolozza delle sue perpetue ... e mi pare che quelle delle banche (almeno ISP506 che ho io è così) NON siano cumulative ... :sad:
 
Ultima modifica:

Imark

Forumer storico
Ma la ciccia dell'incontro della scorsa notte dov'è ?
Promesse scritte sulla sabbia ? Un po'come la letterina scritta da Silvio ( E AVALLATA DA DRAGHI) ?

Poniamo per un secondo che il tutto sia vero, sarebbe un forte incentivo all'emissione di coco's da parte di, per restare in Italia, UNI o del Bancone, e una spinta al richiamo di quelli fuori ora.

Ma a che tasso dovrebbero uscire, visto che la UNI 243 (o la 059) quota attorno a 70, con un CY (prescindendo dal YTC) elevatissimo: i cococ-bond, essendo notevolmento meno masticabili, dovrebbero offrire ancora di più.
Non oso pensare il tasso poi di un coco-bond del Banco Popolare.

Morale della favola : la soluzione cocobond (come suggerito ieri da molti "esperti") è più semplice a dirsi che a farsi.

Se mai li faranno i tempi sono ristretti, visto che il 9% dovrà essere rispettato, se ben ricordo, entro l'estate prossima.

I coco bonds ... ma tante banche ed assicurazioni hanno difficoltà a finanziarsi a costi accettabili con i senior unsecured, e sono 4 mesi che gli è impossibile o quasi emettere T1 ... in questi meeting, tutti con paletta e secchiello, si continua a fare fantastici castelli di sabbia ... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto