Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavalà

Forumer storico
E' venuto fuori che è l'azione più shortata al mondo....tutti si adeguano.

Poichè vedo che da Woody Allen sei passato a Mao, mi adeguo alla tua nuova illuminazione citandoti (con mia sintesi) uno dei sacri aforismi del I Ching e Yi Jing, il grande Libro dei Mutamenti, che recita in sostanza:
poichè ad ogni salita corrisponde una discesa (e, naturally, viceversa), chettefrega se SNS scende violenta .... ?? :D
 

Tobia

Forumer storico
però noto nel mio - come direbbe Rino Tommasi - personalissimo cartellino parecchi down...segno di rifiato o...peggio? tutto è già contabilizzato comunque quindi non opero in sofferenza :)
 

reef

...
Aggiornamento IRS
 

Allegati

  • irs.png
    irs.png
    73,8 KB · Visite: 118

nochicco

Forumer attivo
si Omero

un punto di vista di un investitore più grezzo di molti amici del forum.
Ho preso MPS XS0121342827 a 54 a fine dicembre con unico obbiettivo del rendimento cedole: costa 54 e rende come minimo 6,3%+spiccioli, quindi 6,30/54=11,66% lordo indipendentemente da call o OPS.
Cercando titoli da cassetto a rischio "basso" (secondo il mio modo di ragionare molto semplice), per me è perfetto: se salta un anno di cedola (me ne dispiacerebbe assai), l'anno successivo avrei la cedola dell'11,66% da spalmare su 2 anni quindi nella peggiore dlele ipotesi quando ricomincia a pagare ho un rendimento del 11,67%/2=5,8% lordo che per me va più che bene.
mi trovi in linea con il tuo ragionamento adesso non so bene la quotazione,taglio mille mi pare io ho preso con questo atteggiamento la SNS 11,25 la 523 lo presa un po' alta a 68 ma ho fatto il tuo ragionamento fatto per MPS ....ti ringrazio mi e' stato di aiuto a capire e anche gli altri amici ...certo resta il rischio cedola visto la situazione della banca ma mi chiedo una banca che prende aiuti di stato puo' non pagare una cedola???? :bow::bow::cool::cool:
 

nochicco

Forumer attivo
ti ringrazio

latua opinione e' molto utile ti ringrazio :bow::bow:
Se e quando callera' callera a 100 come tutti quelli che callano. magari possono prima fare una tender offer come ha gia' fatto:
27/06/2012 OPS con obbligazioni senior 3a 7,25% (midswap + 650 bps) a 62, scambiati 107M

In ogni caso e' euribor 3m + 6,30%

:ciao:
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
POP MILANO <PMII.MI> PREPARES 3-YR BOND OF AT LEAST 500 MLN EUROS FOR LAUNCH WEDNESDAY - LEADS

ecco la call:titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto