Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warren baffo

Forumer storico
Chiedo un consiglio, come al solito:bow:

Avendo liquidità e non volendo incrementare troppo il rischio, cosa ne pensate della Santander XS0206920141 con call dicembre 2014 step up? Se richiama, cosa che di solito santander fa (almeno credo), ha un rendimento alla call molto alto.
Forse se il prezzo è solo a 76 è perchè il mercato non crede in una possibile call.
Chiedo lumi e vostri pensieri.
:ciao:

secondo me il mercato ritiene che santander probabilmente callerà e valuta anche la cedola bassa attuale (4.375), ma esiste un rischio che prima di quella data possano esserci divieti da parte di autorità sulle call non economiche (di banca spagnola) o che santander cambi politica (difficile su un istituzionale, ma possibile) Il post call è molto basso. In più cè pur sempre il rischio una nuova grossa crisi con probelmi imprevedibili, tipo cigno nero.
Io darei la call positiva al 75% e quindi trovo la quotazione circa giusta (se call sicura varrebbe forse circa 90 +; se non call sicura varrebbe forse circa 40 (?!) )
 

mavalà

Forumer storico
A proposito di SNS, il 3 dicembre Moody's aveva rilasciato una sorta di risposta alle "FAQ" chieste loro su SNS da parte dei loro 'clienti'. Era interessante perche, a loro parere, ritenevano la 155 più 'protettiva'. Qualcuno l'ha postata ?
 

Topgun1976

Guest
il mio intendimento era comunque porre l'attenzione sulle lt2 dei due emittenti.

perchè mps è vista come più critica di sns che stando alle ultimissime non se la passa proprio bene ?

forse Top che è un grande estimatore di sns :) ne sa di più.

Non sono per nulla un grande estimatore di Sns,ma a questi prezzi si rischia,e il trading è il mio pane,quindi se cè volatilità è ben accetta.

Riguardo a Sns Mps,L'italiana ha una Lt2 2020 che stà a 100 con cedola 5.6,l'olandese stessa scadenza con cedola migliore stà 25punti sotto..secondo me il mercato sbaglia nella valutazione .

Secondo me è peggio Mps di Sns.Mps ha già richiesto aiuti di stato,Sns per ora no..
Mps non è market friendly(vedi opa sui T1 scandalosa per il retail)Sns si,ha pagato la 523 e poteva skippare una cedola corposa.


Sns ha un'unico probema che è l'unita immobiliare rilevata da Abn nel 2006,la banca e l'assicurazione funzionano al contrario del carrozzone politicizzato Mps
tra le 2 non avrei dubbi
 
Ultima modifica di un moderatore:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Non sono per nulla un grande estimatore di Sns,ma a questi prezzi si rischia,e il trading è il mio pane,quindi se cè volatilità è ben accetta.

Riguardo a Sns Mps,L'italiana ha una Lt2 2020 che stà a 100 con cedola 5.6,l'olandese stessa scadenza con cedola migliore stà 25punti sotto..secondo me il mercato sbaglia nella valutazione .

Secondo me è peggio Mps di Sns.Mps ha già richiesto aiuti di stato,Sns per ora no..
Mps non è market friendly(vedi opa sui T1 scandalosa per il retail)Sns si,ha pagato la 523 e poteva skippare una cedola corposa.


Sns ha un'unico probema che è l'unita immobiliare rilevata da Abn nel 2006,la banca e l'assicurazione funzionano al contrario del carrozzone politicizzato Mps
tra le 2 non avrei dubbi


Ciao, concordo su tutto, anche sul fatto che SNS è market friendlissima...purtroppo è la UE che si teme che non lo sia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto