Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi sa che qui sfugge un particolare che invece è molto importante:

che differenza c'è tra sns, monte paschi e groupama?

perchè le ultime 2 si sono riprese e la prima no?

se sapete la risposta la differenza di prezzo anche se forse eccessiva la si capisce

certo che il management sns sta proprio dormendo, vedono la continua diluizione della capitalizzazione del gruppo e se ne escono con "non so..vedremo...c'è tempo fino al 14/02..." a meno che l'obiettivo non sia proprio portare il pacchetto a prezzi stracciati non me lo spiego

Io penso che di fondo ci sia una strategia volta a far calare il prezzo dei titoli. Non mi spiegherei altrimenti un silenzio "assordante" di questo tipo.

Neanche un bambino delle elementari si comporterebbe in questo modo.

Non vorrei mai che ci fossero accordi per un'aquisizione o per una fusione.

Mi sembra tutto troppo strano.

se sapete la risposta la differenza di prezzo anche se forse eccessiva la si capisce

Ciao Bos,

guarda che Groupama ha quotato (Novembre 2011, prescindo dal marzo 2009) molto molto sotto :

414 a 23
751 a 30,5
464 a 38,55

Sono prezzi operativi .

SNS non ha ancora fatto niente; è questo, per essere seri, il dramma. Il management è imbarazzante.

Continuo ad essere strabiliato dal fatto che la Banca d'Olanda in tutto questo tempo non abbia preteso un po' di repulisti.

Ultima modifica:

non so se si possano fare dei confronti....a dire il vero non so nemmeno se si possano dire che si sono riprese, mps sta in piedi con i soldi dello stato e ihmo le quotazioni attuali sia dei t1 che delle lt2 sono gonfiate...group ha venduto parecchia roba buona ed è nel pieno della sua ristrutturazione
non so, se hai tu delle idee....

group ha svenduto tutto e mi stà bene

Mps che ha fatto?A parte prendersi 4miliardi a sbafo dallo stato..

Io penso che di fondo ci sia una strategia volta a far calare il prezzo dei titoli. Non mi spiegherei altrimenti un silenzio "assordante" di questo tipo.

Neanche un bambino delle elementari si comporterebbe in questo modo.

Non vorrei mai che ci fossero accordi per un'aquisizione o per una fusione.

Mi sembra tutto troppo strano.

mah, il piano A, quello che prevedeva l'intervento di ing + abn è stato mandato all'aria, non ho però dettagli di quel piano e faccio fatica a giudicare in realtà in cosa consistesse...l'unica che può mangiarsi sns è rabo ma anche quella ha le sue belle rogne con l'immobiliare eh

visto che non mi pare la giornata adatta per indovinelli, risposto direttamente:

groupama è calata con il mercato, era piena di bond e azioni e di conseguenza con il crollo del mercato aveva in pancia grosse perdite. con la risalita quello che era un problema è diventato un punto di forza e quindi con rapidità si è ripresa, inoltre ha venduto diverse partecipate per recupurare capitale

mps ha più problemi, ma cmq anche lei aveva sofferto molto il rischio italia e la concentrazione di btp e con la ripartenza dei mercati questi problemi sono venuti meno.

sns aveva problema con il suo portafoglio di property finance, con la ripartenza del mercato, nulla è cambiato. resta sempre il problema che mano a mano si va ad aggravare visto che gli incagli e le soffrenze sull'immobiliare nonostante la ripartenza del mercato sono in aumento.

sns non ha beneficiato molto dal rally non aveva btp o asset rischiosi, ma era piena di robba olandese che è rimasta più o meno li, ma anzi addirittura ha marginalmente allargato.

Ultima modifica:
non so se si possano fare dei confronti....a dire il vero non so nemmeno se si possano dire che si sono riprese, mps sta in piedi con i soldi dello stato e ihmo le quotazioni attuali sia dei t1 che delle lt2 sono gonfiate...group ha venduto parecchia roba buona ed è nel pieno della sua ristrutturazione
non so, se hai tu delle idee....

penso che Bos si riferisse ai tds dei pigs, sia MPS sia Groupama sono state massacrate dall'aumento dello spread
al contrario SNS avrebbe dovuto beneficiare dalla crisi del sud europa visto che di tali tds non ne aveva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto