Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
mi sa che qui sfugge un particolare che invece è molto importante:


che differenza c'è tra sns, monte paschi e groupama?


perchè le ultime 2 si sono riprese e la prima no?

se sapete la risposta la differenza di prezzo anche se forse eccessiva la si capisce

C'e anche un aspetto importante da sottolineare. Le fondazioni (MPS e SNS) giocano un ruolo molto importante. Non hanno alcuna intenzione di diluirsi percui bloccano qualsiasi ristrutturazione (aumento di capitale) che le vederebbe diluirsi in maniera molto significativa. Il caso di SNS e lampante. Vendendo le assicurazioni (player importante nel vita in Olanda) potrebbero in parte ricapitalizzare il property finance ma poi cosa resta. Una banchetta che non va da nessuna parte...
 

cumulate

Forumer storico
Hold strongly le mie 155 !!!
Sto soffrendo ma soffrendo s'impara...:up::up::up:

Comunque tra la Lt2 a 80 e la 155 a 40 se uno dovesse entrare ora non avrei dubbi entrerei sulla 155...let's wait and see...

io ho optato per la lt2 2020 per non rischiare troppo, però se si acquista la 155 a 40 mettendo in conto 2 anni di skip e un taglio del nominale fino a 70, sono concorde con la tua vision
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
parlando d'altro ma la tier1 in nuova emissione di EDF?


è da approfondire quella un paio di punti potrebbe farli in pochi giorni.

Questa sara' prezzata in maniera tale che l'upside sara' limitatissimo a mio giudizio.

Ieri parlavo con un mio amico gestore. C'e' una fame di yield in giro che fa paura.
 

ferdo

Utente Senior
C'e anche un aspetto importante da sottolineare. Le fondazioni (MPS e SNS) giocano un ruolo molto importante. Non hanno alcuna intenzione di diluirsi percui bloccano qualsiasi ristrutturazione (aumento di capitale) che le vederebbe diluirsi in maniera molto significativa. Il caso di SNS e lampante. Vendendo le assicurazioni (player importante nel vita in Olanda) potrebbero in parte ricapitalizzare il property finance ma poi cosa resta. Una banchetta che non va da nessuna parte...

già,
han fatto tutti ADC, tranne ...
han fatto tutti LME, tranne ...
va be' la prima, ma la seconda
:-?
perchè non opare?!?!?!
 

riccio43

lupo si lupo no
pensavo di essere nel forum delle subordinate perpetue (in cui i fattori di rischio delle subordinate sono piuttosto noti..)

hai notato che le perpetue ucg rendono il 7,x% e sono perpetue, con post call inferiore, e di emittente peggiore (stando ai cds)? e che generali 2042 rende poco sopra il 7% per essendo lt2, post call euribor+9, cedole cum?

se l'attuale scenario macro nn piace puoi shortare azioni e btp no?

ad oggi pero' chi lo ha fatto ha rimesso una barca di soldi, del domani non c'è certezza

parlare del nominale, ribadisco, nn ha senso.
si parla di rendimenti...

ciao
Andrea

a 120,42 mi viene 8.25 e 6,80 alla call (lordo/ netto) e 669 immediato netto
se mi sbaglio sono contento perhe' vorrei rientrare
 

Omero

Forumer storico
Ciao a tutti
girando su internet ho letto la presentazione del banco popular relativa al cambi odi piano industriale conseguente agli stress test e vedevo una perdita.
Qualcuno sa darmi qualche info sulle prospettive delle cedole della popular capital DE0009190702 ?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto