Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
Per quello che ricordo di aver letto non ci sono comunicati ufficiali ma documenti governativi in cui si obbligava le banche che avevano avuto aiuti a scambiare le obbligazioni sub con azioni con un taglio del nominale di circa il 50%.
La 778 è una ut2 vediamo il comunicato definitivo, per adesso decisioni ufficiali non ci sono o almeno a me non risultano.
Da tener presente che è cumulativa.

Si comunicati ufficiali non ci sono.
Comunque allego un editoriale di El Pais in cui Almunia fa cenno ai tagli:

Google Traduttore
 

drbs315

Forumer storico
Certo, ovviamente taglio nominale.

La 155 (cum-no loss ) è a 39.


Ciascuno si faccia i suoi conti.

Sulla cumulatività è - come altre - acsm 5y, probabilmente si prezza, oltre al rischio haircut, il rischio che cedole skippate possano non essere mai più recuperate; il post-call (anche se da prospetto con implicazioni favorevoli, ma ad oggi non considerate di certo), che parte fra 4 anni e mezzo, non appare granchè, insomma: fatti un paio di calcoli a occhio e valutando pure la buriana in atto il prezzo è sì basso ma non bassissimo come pensavo, le tengo in ptf ma non mi sembrano poi così tanto a sconto rispetto alla 523.
Vediamo, sui 35 una terza entrata, stante la nebbia attuale, ci potrebbe pure stare, ma se la 523 scendesse anch'essa sui 45 forse il cippino potrebbe starci su quella.
Cmq di certo si naviga a vista - e la vista non è granchè.
Per le lt2 invece aspetto qualche schiarita concreta, tanto se pure perdessi 2-3 punti di rialzo il ytm rimarrebbe cmq molto buono e il potenziale upside - per la seniority - sempre rilevante.
 

vbrm

Forumer attivo
Certo, ovviamente taglio nominale.

La 155 (cum-no loss ) è a 39.


Ciascuno si faccia i suoi conti.

Non sono molto bravo ad analizzare i vari scenari possibili nei quali potrebbe evolvere la crisi di SNS, quindi cerco appunto di fare qualche conto.

Presa a 39 la 155 potrebbe subire lo skip delle cedole per un paio d'anni, ed anche un haircut del 50%, e darebbe ancora un dignitosissimo rendimento immediato attorno all'8%, restituendo alla call un profitto del 30% sul capitale investito. Secondo me a queste quotazioni ha un discreto margine di sicurezza.

Io ne ho un lotto a 45, se scende ancora un po' valuto un raddoppio.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Non sono molto bravo ad analizzare i vari scenari possibili nei quali potrebbe evolvere la crisi di SNS, quindi cerco appunto di fare qualche conto.

Presa a 39 la 155 potrebbe subire lo skip delle cedole per un paio d'anni, ed anche un haircut del 50%, e darebbe ancora un dignitosissimo rendimento immediato attorno all'8%, restituendo alla call un profitto del 30% sul capitale investito. Secondo me a queste quotazioni ha un discreto margine di sicurezza.

Io ne ho un lotto a 45, se scende ancora un po' valuto un raddoppio.


Ciao vrbm,

per i miei gusti posti troppo poco.;)

E' qui che volevo arrivare.

Il prezzo anche per me è fair.


Due problemi :

a) la nebbia (se non ci fosse, probabilmente, non ci sarebbero neanche queste quotazioni);

b) una debolezza intrinseca del titolo : non vedo (IMHO) , nel breve, possibili notizie positive che possano invertire il trend. Anzi, basta mezza notizia negativa per farla scendere a piombo : sono sufficientemente anziano per rispettare il mercato.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Amor a quanto mi dai l'arresto di Mussari entro fine Febbraio ?
Sono pronto a scommmettere...

Ciuffetto ha (leggendo Dagospia ne ha ben donde) una fifa del diavolo (un po' come Geronzi alcuni annetti fa : di notte non dormiva nemmeno col Tavor sapendo che la GF si presenta alle 6 in punto).

Sai che bello in cella in tre : Mussari, Fabio Riva e Corona...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Amor a quanto mi dai l'arresto di Mussari entro fine Febbraio ?
Sono pronto a scommmettere...

Ciuffetto ha (leggendo Dagospia ne ha ben donde) una fifa del diavolo (un po' come Geronzi alcuni annetti fa : di notte non dormiva nemmeno col Tavor sapendo che la GF si presenta alle 6 in punto).

Sai che bello in cella in tre : Mussari, Fabio Riva e Corona...

Ciuffetto :lol::DD::lol:
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Domani entro su sns 155. Dopo tutto quello che si è fatto negli ultimi 14 mesi sui perp vogliamo non rischiare qualcosa? Anche se dovesse andare male.. Il mkt è signore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto