Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono rimasto impressionato dalla qualità dell'analisi e degli insight. Mi sembra più un esercizio fatto da uno smacchinatore di numeri su Excel E cmq mancano scenari anche rilevanti, tipo iniezione di capitale pubblico

analista che vai analisi che trovi...ci sono pure dei report che danno la sns 155 come strong buy

Ciao, mi è piaciuto molto questo post.
Per curiosità, se posso, che limite ti poni % per emittente?
La % la suddividi tra senior e sub?

Chiedo perchè la disciplina di pf è sempre stato un mio limite.....:(
Grazie, ciao

Io in questo momento ho il 7% del ptf su sns, tutte sub (523, 482, 155 e le due SRLEV). E' il limite max per me sommando sub e senior. Su sns sono un pò esposto perchè sono tutte sub, ma cmq non ho problemi a dormire la notte anche se dovessero andare a 0

Una curiosità.....

.....solo come caso di scuola......nel caso della 778, che per me è stata un incubo perchè illiquida (praticamente non vendibile per mesi.....ergo non la riprenderei) se tutto andrà per il verso giusto potrà riprendere a pagare cedole anche col nominale tagliato? O va prima ricostituito il nominale e poi riprende a pagare?
Grazie

Sarebbe interessante trovare i comunicati di Bankia relativi al trattamento dei sub. Io sono riuscito a trovare solo articoli di commento, ma mi piacerebbe andare alla fonte.

Resta comunque istruttivo seguire l'andamento di alcuni titoli penalizzati da un haircut, ad esempio la Bancaja XS0205497778, un sub che ha vissuto anche momenti di gloria sul nostro forum: se ne decantava, se ricordo bene, lo scudo rappresentato dalla cumulatività. Peccato non sia servito a risparmiargli una traiettoria malinconica, e a finire molto al di sotto della quota risultante dal mero haircut. E' proprio per capire meglio questo andamento che sarebbe interessante leggere i comunicati ufficiali della banca.

BANCAJA EMISIONES 04/UND. (WKN A0DFP1, ISIN XS0205497778) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto